DOMANDA Gaming FHD - Monitor e periferiche escluse [650€ /700€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Discopelle

Nuovo Utente
8
5
Ciao a tutti sono Alessandro,
Volevo fare un pc da Gaming con circa 650 € monitor e periferiche escluse.
Giocherei a strategici e in particolare a Total War (penso di iniziare con Warhammer I o II ),mi basterebbe riuscire ad arrivare a dettagli alti in FHD.Al momento giocherei su un tv Samsung 40 pollici UE40KU6400XZT , il monitor FHD pensavo di acquistarlo in futuro.
Ho pensato ad una configurazione (sforo di circa 20 euro,ma ho deciso di "regalarmi" l'assemblaggio in quanto con 2 bimbi piccoli non riuscirei a trovare il modo di farlo in tempi decenti).
Può andare bene, avete consigli ?Come storage ho messo solo un SSD perchè al momento oltre OS installerò solo un gioco (e sempre per il discorso fatto per l'assemblaggio mi terrà impegnato per un po' di tempo).
computer.png
Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto!

EDIT : controllando sta mattina ryzen 1400 è aumentato a quasi 140 euro...a sto punto mi conviene arrivare a 700 euro e prendere però il 1600 ?

@Angelorob ho preso il :+1:come un si :thanks:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti sono Alessandro,
Volevo fare un pc da Gaming con circa 650 € monitor e periferiche escluse.
Giocherei a strategici e in particolare a Total War (penso di iniziare con Warhammer I o II ),mi basterebbe riuscire ad arrivare a dettagli alti in FHD.Al momento giocherei su un tv Samsung 40 pollici UE40KU6400XZT , il monitor FHD pensavo di acquistarlo in futuro.
Ho pensato ad una configurazione (sforo di circa 20 euro,ma ho deciso di "regalarmi" l'assemblaggio in quanto con 2 bimbi piccoli non riuscirei a trovare il modo di farlo in tempi decenti).
Può andare bene, avete consigli ?Come storage ho messo solo un SSD perchè al momento oltre OS installerò solo un gioco (e sempre per il discorso fatto per l'assemblaggio mi terrà impegnato per un po' di tempo).
Visualizza allegato 314935
Grazie mille a tutti in anticipo per l'aiuto!

EDIT : controllando sta mattina ryzen 1400 è aumentato a quasi 140 euro...a sto punto mi conviene arrivare a 700 euro e prendere però il 1600 ?

@Angelorob ho preso il :+1:come un si :thanks:
Ciao.
Purtroppo anche il case bianco non sembra essere disponible.
Cmq partirei da qui
IMG_20181031_154900.png
Il 1200 è praticamente "uguale" al 1400 anche se perde 4 threads ma che in gaming non ti penalizzano.
Però hai 16gb ram, mobo atx, ecc.
Chiaro che sfori quindi vai a "scendere", mobo matx (4.slots), 8gb ram (2x4gb).
IO ti sconsiglierei di fartelo assemblare, poi non potrai esercitare il diritto di recesso (eventuale) ma solo rma.
Ad ogni modo paga con paypal e firma al corriere con riserva di verifica merce!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Discopelle

Discopelle

Nuovo Utente
8
5
Ciao.
Purtroppo anche il case bianco non sembra essere disponible.
Cmq partirei da qui
Visualizza allegato 315018
Il 1200 è praticamente "uguale" al 1400 anche se perde 4 threads ma che in gaming non ti penalizzano.
Però hai 16gb ram, mobo atx, ecc.
Chiaro che sfori quindi vai a "scendere", mobo matx (4.slots), 8gb ram (2x4gb).
IO ti sconsiglierei di fartelo assemblare, poi non potrai esercitare il diritto di recesso (eventuale) ma solo rma.
Ad ogni modo paga con paypal e firma al corriere con riserva di verifica merce!
:)
Grazie mille, adesso faccio due valutazioni partendo dalla tua idea,il fatto di farmelo montare purtroppo è abbastanza vincolante nel senso che non lo ho mai fatto e avrei tempo praticamente solo di notte e non vorrei fare vaccate e metterci così tanto tempo da rendere i componenti obsoleti :asd::asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie mille, adesso faccio due valutazioni partendo dalla tua idea,il fatto di farmelo montare purtroppo è abbastanza vincolante nel senso che non lo ho mai fatto e avrei tempo praticamente solo di notte e non vorrei fare vaccate e metterci così tanto tempo da rendere i componenti obsoleti :asd::asd:
Capisco!
No va bene, ti potrei dire di chiedere vicino dove abiti quanto prenderebbero per il montaggio ma temo che si parta da almeno 40€!
Sulla build, se riesci a non "restringerla", in futuro ti dovrai preoccupare, nel caso, a sostituire solo la cpu e sicuramente con una di generazione prossima.
Attendi altre idee comunque, sempre che il budget non lieviti!
:D
Ciao
;)
Edit
Dimenticavo, su che monitor sei orientato?
Perché se fosse freesync potresti valutare una rx 580 8gb. Su diginet la trovi a circa 270€!
 

Discopelle

Nuovo Utente
8
5
Capisco!
No va bene, ti potrei dire di chiedere vicino dove abiti quanto prenderebbero per il montaggio ma temo che si parta da almeno 40€!
Sulla build, se riesci a non "restringerla", in futuro ti dovrai preoccupare, nel caso, a sostituire solo la cpu e sicuramente con una di generazione prossima.
Attendi altre idee comunque, sempre che il budget non lieviti!
:D
Ciao
;)
Edit
Dimenticavo, su che monitor sei orientato?
Perché se fosse freesync potresti valutare una rx 580 8gb. Su diginet la trovi a circa 270€!
Allora per il monitor non pensavo a freesync,nel senso che avevo visto pure io la 580 da 8 GB ma appunto andrei ancora più su di budget (e già ho sforato dai 650 che mi ero prefissato all'inizio... però non voglio concedermi altre tentazioni :popo:). Anche per il montaggio avevo chiesto, e come dici tu si va verso i 40 euro...
Post unito automaticamente:

Ciao.
Purtroppo anche il case bianco non sembra essere disponible.
Cmq partirei da qui
Visualizza allegato 315018
Il 1200 è praticamente "uguale" al 1400 anche se perde 4 threads ma che in gaming non ti penalizzano.
Però hai 16gb ram, mobo atx, ecc.
Chiaro che sfori quindi vai a "scendere", mobo matx (4.slots), 8gb ram (2x4gb).
IO ti sconsiglierei di fartelo assemblare, poi non potrai esercitare il diritto di recesso (eventuale) ma solo rma.
Ad ogni modo paga con paypal e firma al corriere con riserva di verifica merce!
:)
Ciao.
Purtroppo anche il case bianco non sembra essere disponible.
Cmq partirei da qui
Visualizza allegato 315018
Il 1200 è praticamente "uguale" al 1400 anche se perde 4 threads ma che in gaming non ti penalizzano.
Però hai 16gb ram, mobo atx, ecc.
Chiaro che sfori quindi vai a "scendere", mobo matx (4.slots), 8gb ram (2x4gb).
IO ti sconsiglierei di fartelo assemblare, poi non potrai esercitare il diritto di recesso (eventuale) ma solo rma.
Ad ogni modo paga con paypal e firma al corriere con riserva di verifica merce!
:)
Ciao..sono ancora qui...
Scusa due domande forse stupide:
la RAM che mi dici tu è da 3200 ma, se non ho letto male, nelle caratteristiche della mobo non è indicato come massimo 2933?
Invece se dovessi risparmiare e prendere la mobo matx è quella che avevo messo io nella configurazione? a parte la dimensione a cosa rinuncerei in concreto? (non mi è ancora ben chiaro)
Grazie ancora per la pazienza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili