DOMANDA Gaming FHD e QHD [€1000-€1500]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GianluJB

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel i5-8600k
Dissipatore
Corsair HYDRO H100i V2 Extreme Performance
Scheda Madre
MSI Z370 Krait Gaming
HDD
Corsair FORCE MP500 NVMe M.2 240 GB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 2666Mhz 16GB
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Edition
Monitor
AOC AGON AG271QG IPS 27" QHD
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
Case
Cooler Master Mastercase PRO 5
Periferiche
Razer Naga Trinity+Razer Ornata Chroma+Razer Goliathus Extended Chroma
OS
Windows 10 PRO 64bit
Salve a tutti! ho appena finito di presentarmi sul forum e ora son qua per chiedervi un consiglio.
Vorrei assemblarmi un pc come descritto nel titolo, mi sono già fatto una configurazione ma non sono sicuro che sia fatta bene e qui ho bisogno di voi..

CPU: INTEL i5-8600k 3.6Ghz
DISSI: CORSAIR HYDRO H110i
MB: MSI Z370 PC PRO
RAM: Corsair VENGAENCE DDR4-3000Mhz, 16GB
SSD: 960 EVO 250GB
S.V: ZOTAC GeForce GTX 1070ti AMP! Extreme 8GB
CASE: COOLER MASTER MasterCase MAKER 5
ALI: Corsair HX 850w Platinum

Detto questo il pc mi servirebbe principalmente per il gaming, al momento in FHD ma mi piacerebbe passare al QHD al massimo dei dettagli possibile in questa fascia di prezzo, un pò di over clock ,niente editing di nessun tipo e visione di film, sia bluray che streaming.
Inoltre al pc connetterei l'ampli del mio Home Theatre. Potrebbe servirmi anche una scheda audio quindi? Oppure l'HDMI della video potrebbe andare bene? L'alimentatore è sovradimensionato? La scheda video è esagerata per questa config?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti! ho appena finito di presentarmi sul forum e ora son qua per chiedervi un consiglio.
Vorrei assemblarmi un pc come descritto nel titolo, mi sono già fatto una configurazione ma non sono sicuro che sia fatta bene e qui ho bisogno di voi..

CPU: INTEL i5-8600k 3.6Ghz
DISSI: CORSAIR HYDRO H110i
MB: MSI Z370 PC PRO
RAM: Corsair VENGAENCE DDR4-3000Mhz, 16GB
SSD: 960 EVO 250GB
S.V: ZOTAC GeForce GTX 1070ti AMP! Extreme 8GB
CASE: COOLER MASTER MasterCase MAKER 5
ALI: Corsair HX 850w Platinum

Detto questo il pc mi servirebbe principalmente per il gaming, al momento in FHD ma mi piacerebbe passare al QHD al massimo dei dettagli possibile in questa fascia di prezzo, un pò di over clock ,niente editing di nessun tipo e visione di film, sia bluray che streaming.
Inoltre al pc connetterei l'ampli del mio Home Theatre. Potrebbe servirmi anche una scheda audio quindi? Oppure l'HDMI della video potrebbe andare bene? L'alimentatore è sovradimensionato? La scheda video è esagerata per questa config?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!


Ciao.

L' alimentatore è mooolto svradimensionato e poi i Corsair HX sono pure sovrapprezzati non valgono quei soldi.

Come alimentatore ti consiglio: Corsair RM550X oppure Evga G3 550 watt.

Per il 2k a 60hz basta una gtx 1070 8gb da trovare al prezzo giusto visto che c'è la gtx 1070 TI 8gb.


L' ssd è pessimo è il taglio da 25gb perchè ha problemi. O vai ad es. sul Corsair MP500 oppure Kingston Predator KC1000. Però considera che con un ssd M.2 pci-e non noterai differenze apprezzabili nel gaming e nell' utilizzo base rispetto ad un ssd sata3.


Sarebbe meglio un DAC esterno a meno che l' ampli non sia anche un DAC. Per il momento puoi usare la scheda video integrata.
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Salve a tutti! ho appena finito di presentarmi sul forum e ora son qua per chiedervi un consiglio.
Vorrei assemblarmi un pc come descritto nel titolo, mi sono già fatto una configurazione ma non sono sicuro che sia fatta bene e qui ho bisogno di voi..

CPU: INTEL i5-8600k 3.6Ghz
DISSI: CORSAIR HYDRO H110i
MB: MSI Z370 PC PRO
RAM: Corsair VENGAENCE DDR4-3000Mhz, 16GB
SSD: 960 EVO 250GB
S.V: ZOTAC GeForce GTX 1070ti AMP! Extreme 8GB
CASE: COOLER MASTER MasterCase MAKER 5
ALI: Corsair HX 850w Platinum

Detto questo il pc mi servirebbe principalmente per il gaming, al momento in FHD ma mi piacerebbe passare al QHD al massimo dei dettagli possibile in questa fascia di prezzo, un pò di over clock ,niente editing di nessun tipo e visione di film, sia bluray che streaming.
Inoltre al pc connetterei l'ampli del mio Home Theatre. Potrebbe servirmi anche una scheda audio quindi? Oppure l'HDMI della video potrebbe andare bene? L'alimentatore è sovradimensionato? La scheda video è esagerata per questa config?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Volendo stare al top e in previsione futuro monitor 2K
come configurazione potresti valutare questa con alcune variazioni rispetto la tua:
Case: Cooler Master MasterCase Pro 5 MCY-005P-KWN00 121,85 €
MoBo: MSI Z370 KRAIT GAMING 139,44 €
CPU::INTEL I5-8600K 6-Core COFFEE LAKE BX80684I58600K 259,00 €
RAM: Crucial DDR4 16GB(2x8GB) 2666MHz BLT2C8G4D26AFTA 164,31 €
VGA: INNO3D GTX1080 TWIN X2 N1080-1SDN-P6DN 485,80 €
Aliment.: Seasonic PRIME Ultra 650W Gold SSR-650GD2 107,11 €
SSD: Plextor M8PeG 256GB M.2 PCIe Gen 3x4 NVMe PX-256M8PeG 110,42 €
HDD.: Toshiba P300 1TB 7200RPM 64MB cache HDWD110UZSVA 37,03 €
Dissipat.: Enermax LiqTech TR4 240 ELC-LTTR240-TBP 122,25 €
Tot. circa 1547,00 €

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007 e spider85

Delerey

Utente Attivo
191
14
Volendo stare al top e in previsione futuro monitor 2K
come configurazione potresti valutare questa con alcune variazioni rispetto la tua:
Case: Cooler Master MasterCase Pro 5 MCY-005P-KWN00 121,85 €
MoBo: MSI Z370 KRAIT GAMING 139,44 €
CPU::INTEL I5-8600K 6-Core COFFEE LAKE BX80684I58600K 259,00 €
RAM: Crucial DDR4 16GB(2x8GB) 2666MHz BLT2C8G4D26AFTA 164,31 €
VGA: INNO3D GTX1080 TWIN X2 N1080-1SDN-P6DN 485,80 €
Aliment.: Seasonic PRIME Ultra 650W Gold SSR-650GD2 107,11 €
SSD: Plextor M8PeG 256GB M.2 PCIe Gen 3x4 NVMe PX-256M8PeG 110,42 €
HDD.: Toshiba P300 1TB 7200RPM 64MB cache HDWD110UZSVA 37,03 €
Dissipat.: Enermax LiqTech TR4 240 ELC-LTTR240-TBP 122,25 €
Tot. circa 1547,00 €

Ciauz

Ma la 1080 in teoria non serve per il qhd 144hz?
 

GianluJB

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel i5-8600k
Dissipatore
Corsair HYDRO H100i V2 Extreme Performance
Scheda Madre
MSI Z370 Krait Gaming
HDD
Corsair FORCE MP500 NVMe M.2 240 GB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 2666Mhz 16GB
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Edition
Monitor
AOC AGON AG271QG IPS 27" QHD
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
Case
Cooler Master Mastercase PRO 5
Periferiche
Razer Naga Trinity+Razer Ornata Chroma+Razer Goliathus Extended Chroma
OS
Windows 10 PRO 64bit
Innanzi tutto grazie per le risposte @Cibachrome e @Xwell , siete stati gentilissimi. Ho alcune domande..
Siccome ho visto su alcuni siti che la differenze tra una 1070 e una 1070ti è veramente poca, per l'esattezza €19,59 sul sito dove ho guardato io, potrebbe convenirmi andare direttamente sul modello più potente? E poi, per una GTX 1070 o eventualmente 1070ti quale modello potrebbe essere più adatto tra i millemila disponibili? iChill, Dual, OC WindForce, Phoenix..ecc..ecc :skept:
A parte l'ali, ssd e vga, cosa ne pensate del resto della mia config? potrebbe andare bene? Come RAM nel gaming c'è molta differenza tra delle 3000Mhz e delle 2666Mhz? Anche lì ho visto che la differenza di prezzo (purtroppo) non è molta..

Grazie!
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ma la 1080 in teoria non serve per il qhd 144hz?
Diciamo che una gtx1080, la ritengo una vga di partenza per il 2K 144Hz
a questa risoluzione e soprattutto questo refresh la scelta migliore sarebbe una 1080Ti.

Sopra ho messo una gtx1080 per un 2k a 60-75Hz che ovviamente al momento
può risultare abbondante, ma dove comunque sicuramente non stona e
permetterebbe di ottenere prestazioni top per un buon periodo in quanto a longevità.
Poi ovvio se si vuole stare su una gtx 1070 o 1070-Ti andrebbe bene comunque
al massimo si anticiperà eventuale upgrade futuro, oppure in presenza di giochi pesanti,
si abbassano i setting grafici.

Innanzi tutto grazie per le risposte @Cibachrome e @Xwell , siete stati gentilissimi. Ho alcune domande..
Siccome ho visto su alcuni siti che la differenze tra una 1070 e una 1070ti è veramente poca, per l'esattezza €19,59 sul sito dove ho guardato io, potrebbe convenirmi andare direttamente sul modello più potente? E poi, per una GTX 1070 o eventualmente 1070ti quale modello potrebbe essere più adatto tra i millemila disponibili? iChill, Dual, OC WindForce, Phoenix..ecc..ecc
Allora partiamo col dire che le gtx1070Ti sono più potenti delle 1070 lisce, ma, su direttiva nVidia,
sulla 1070-Ti è vietato lavorare in OverClock da parte dei costruttori stessi per cui il progetto di tale vga
rimane quello delle reference appunto nVidia e tendenzialmente i vari costruttori
non si sbattono nel fare progetti custom di alto profilo per poi non poterli sfruttare e quindi
fornire sul mercato gtx1070-Ti che volendo (lavorando appunto un poco in OverClock)
potrebbero superare tranquillamente le prestazioni della maggior parte di modelli gtx1080 in circolazione.
Tanto per rendere l'idea, considerando per esempio un modello gtx1070 liscia di alto livello,
(tipo Asus Rog Strix-gtx1070-O8G-Gaming, Gigabyte GTX1070 Xtreme Gaming 8G, MSI Gtx-1070-Gaming-Z-8G)
andando in Overclock si eguagliano e volendo si superano le prestazioni di una gtx1070-TI, senza tanti problemi.

Per quanto riguarda i marchi, se vuoi stare su modelli diciamo a costi abbordabili-bassi,
in linea generalizzata, tra un marchio e l'altro non cambia molto, nel senso che solitamente
viene utilizzato il progetto delle reference nvidia, dove in alcuni modelli (un poco più costosi)
viene posta maggiore attenzione sul lato Dissipatore.
Caso diverso in presenza di marchi/modelli con progetto custom come per esempio i tre citati prima,
ma dal costo conseguentemente Più e anche Molto Più Alto.
Tanto per fare un piccolo riassunto come linea di scelta,
ovviamente non completo (messo in modo grossolano)
a livello prestazionale e/o qualitativa grossomodo la metterei cosi:
Asus serie Rog Strix
Gigabyte serie Extreme o serie Aorus
MSI la serie Gaming (Z-X-ecc.)
Per altri modelli che sicuramente trovi a costi inferiori potresti vedere:
Zotac serie AMP o se trovi il prezzo vantaggioso anche i modelli AMP Extreme
KFA2 serie EXOC (la serie All-of-Fame costa troppo)
EVGA serie con nuovo dissipatore ICX
Inno3D serie iChill
Palit serie Super JetStream o la serie GameRock
ecc. ecc.
A parte l'ali, ssd e vga...
Metto una nota sull'SSD. Sopra ti ho inserito un ssd NVME che al momento
risulta reperibile a costi ben validi, ma da notare che... un Plextor M8PeG (vedi LINK)
integra Controller e Memorie di Alta Qualità, inoltre, viene fornito con dissipatore di alluminio.
Va anche considerato che, a mio parere, l'adozione di un ssd nvme sarebbe più rivolta
all'installazione/utilizzo del S.Operativo e programmi di livello impegnativo-importante
dove in pratica si denota una reale/percepibile maggior fluidità/reattività.
Per utilizzo puramente gaming... quoto quanto anticipato dal caro Cibachrome,
nel senso che le migliori prestazioni in realtà non sono cosi eclatanti come spesso presentate dai vari brand.
cosa ne pensate del resto della mia config?potrebbe andare bene?
La configurazione che hai messo ad inizio 3D... per andare... VA, ma
per esempio, in quella che ti ho riportato sotto, pur mantenendo livelli qualitativi e/o prestazionali
molto elevati, ho cercato di bilanciare alcune scelte (vedasi alimentatore ecc.) e di
alzare ulteriormente i risultati prestazionali in altri (vedasi vga).
Ovviamente ripeto... una gtx1070Ti va bene come scelta, ma una gtx1080,
vista anche la non esagerata differenza di costo, risulta sicuramente migliore come prestazioni e
soprattutto come eventuale longevità.
Come RAM nel gaming c'è molta differenza tra delle 3000Mhz e delle 2666Mhz? Anche lì ho visto che la differenza di prezzo (purtroppo) non è molta..
Su piattaforme Intel e considerando prioritario l'utilizzo Gaming....
la differenza tra 2666MHz e 3000-3400MHz.... NON risulterebbe degna di Nota!!!
In pratica avere delle 2666Mhz o frequenze anche molto più elevate, in gaming
non ti accorgeresti di star utilizzando una frequenza o l'altra:asd:

Spero comprensibile;)

Ciauz
 
Ultima modifica:

jack007

Utente Èlite
3,535
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Diciamo che una gtx1080, la ritengo una vga di partenza per il 2K 144Hz
a questa risoluzione e soprattutto questo refresh la scelta migliore sarebbe una 1080Ti.

Sopra ho messo una gtx1080 per un 2k a 60-75Hz che ovviamente al momento
può risultare abbondante, ma dove comunque sicuramente non stona e
permetterebbe di ottenere prestazioni top per un buon periodo in quanto a longevità.
Poi ovvio se si vuole stare su una gtx 1070 o 1070-Ti andrebbe bene comunque
al massimo si anticiperà eventuale upgrade futuro, oppure in presenza di giochi pesanti,
si abbassano i setting grafici.


Allora partiamo col dire che le gtx1070Ti sono più potenti delle 1070 lisce, ma, su direttiva nVidia,
sulla 1070-Ti è vietato lavorare in OverClock da parte dei costruttori stessi per cui il progetto di tale vga
rimane quello delle reference appunto nVidia e tendenzialmente i vari costruttori
non si sbattono nel fare progetti custom di alto profilo per poi non poterli sfruttare e quindi
fornire sul mercato gtx1070-Ti che volendo (lavorando appunto un poco in OverClock)
potrebbero superare tranquillamente le prestazioni della maggior parte di modelli gtx1080 in circolazione.
Tanto per rendere l'idea, considerando per esempio un modello gtx1070 liscia di alto livello,
(tipo Asus Rog Strix-gtx1070-O8G-Gaming, Gigabyte GTX1070 Xtreme Gaming 8G, MSI Gtx-1070-Gaming-Z-8G)
andando in Overclock si eguagliano e volendo si superano le prestazioni di una gtx1070-TI, senza tanti problemi.

Per quanto riguarda i marchi, se vuoi stare su modelli diciamo a costi abbordabili-bassi,
in linea generalizzata, tra un marchio e l'altro non cambia molto, nel senso che solitamente
viene utilizzato il progetto delle reference nvidia, dove in alcuni modelli (un poco più costosi)
viene posta maggiore attenzione sul lato Dissipatore.
Caso diverso in presenza di marchi/modelli con progetto custom come per esempio i tre citati prima,
ma dal costo conseguentemente Più e anche Molto Più Alto.
Tanto per fare un piccolo riassunto come linea di scelta,
ovviamente non completo (messo in modo grossolano)
a livello prestazionale e/o qualitativa grossomodo la metterei cosi:
Asus serie Rog Strix
Gigabyte serie Extreme o serie Aorus
MSI la serie Gaming (Z-X-ecc.)
Per altri modelli che sicuramente trovi a costi inferiori potresti vedere:
Zotac serie AMP o se trovi il prezzo vantaggioso anche i modelli AMP Extreme
KFA2 serie EXOC (la serie All-of-Fame costa troppo)
EVGA serie con nuovo dissipatore ICX
Inno3D serie iChill
Palit serie Super JetStream o la serie GameRock
ecc. ecc.

Metto una nota sull'SSD. Sopra ti ho inserito un ssd NVME che al momento
risulta reperibile a costi ben validi, ma da notare che... un Plextor M8PeG (vedi LINK)
integra Controller e Memorie di Alta Qualità. Va anche considerato che, a mio parere,
l'adozione di un ssd nvme sarebbe più rivolta all'installazione/utilizzo del S.Operativo e
programmi di livello impegnativo-importante dove in pratica si denota una reale/percepibile maggior fluidità/reattività.
Per utilizzo puramente gaming... quoto quanto anticipato dal caro Cibachrome, nel senso che le migliori prestazioni
in realtà non sono cosi eclatanti come spesso presentate dai vari brand.

La configurazione che hai messo ad inizio 3D... per andare... VA, ma
per esempio, in quella che ti ho riportato sotto, pur mantenendo livelli qualitativi e/o prestazionali
molto elevati, ho cercato di bilanciare alcune scelte (vedasi alimentatore ecc.) e di
alzare ulteriormente i risultati prestazionali in altri (vedasi vga).
Ovviamente ripeto... una gtx1070Ti va bene come scelta, ma una gtx1080,
vista anche la non esagerata differenza di costo, risulta sicuramente migliore come prestazioni e
soprattutto come eventuale longevità.

Su piattaforme Intel e considerando prioritario l'utilizzo Gaming....
la differenza tra 2666MHz e 3000-3400MHz.... NON risulterebbe degna di Nota!!!
In pratica avere delle 2666Mhz o frequenze anche molto più elevate, in gaming
non ti accorgeresti minimamente di star utilizzando una frequenza o l'altra:asd:

Spero comprensibile;)

Ciauz
Hai scritto un papiro...:asd:







Xwell The Best!:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Xwell

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Però sei stato molto dettagliato. Ho ancora tanto da imparare io
Keep Kalm!;)

Nessuno è nato Imparato e il bello è....
che non è mai finita :asd:

Ciauz
 
Ultima modifica:

giangi8787

Nuovo Utente
25
1
Ciao, ho un problema con la mia AMD Radeon HD 6950 che non supporta il nuovo gioco Star Wars Battlefront 2, quindi chiedevo un aiuto per sostituirla con un'altra più recente e performante, avete dei consigli?

Di seguito la mia configurazione PC:
-Sistema Windows 7 Ultimate 64bit SP1 build 7601
-Processore AMD Phenom II X6 1100T 3300mhz 6 core
-Scheda madre Gigabyte GA-890GPA-UD3H -RAM 8,00GB Kingston Hyperx Dual-Channel DDR3 669MHz
-Scheda video AMD Radeon HD 6950 2GB Grazie e Buon Anno
-Alimentatore LC-POWER 650W
 

GianluJB

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel i5-8600k
Dissipatore
Corsair HYDRO H100i V2 Extreme Performance
Scheda Madre
MSI Z370 Krait Gaming
HDD
Corsair FORCE MP500 NVMe M.2 240 GB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 2666Mhz 16GB
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Edition
Monitor
AOC AGON AG271QG IPS 27" QHD
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
Case
Cooler Master Mastercase PRO 5
Periferiche
Razer Naga Trinity+Razer Ornata Chroma+Razer Goliathus Extended Chroma
OS
Windows 10 PRO 64bit
@Xwell avrai scritto anche un papiro ma..che papiro! Proprio quello che mi serviva, uno spiegone!. :veach:

Ok quindi mi sa che seguirò la tua configurazione anche perchè hai spiegato molto bene il perchè della scelta di quei componenti levando solo l'HDD in quanto riesco a recuperarne uno da 1,5 TB dal mio vecchio pc, certo, è a 5400 giri ma per lo storage mi va più che bene. Nel SSD terrei effettivamente solo il s.o e qualche altro programma quindi direi che va benissimo. Ultima domanda sul dissipatore per la CPU. Siccome il LiqTec TR4 proprio non lo trovo, quello della Corsair H110i potrebbe andare bene lo stesso o c'è qualcosa di più appropriato a questa config? e poi.... @giangi8787 ma perchè non hai aperto un thread apposta per la tua richiesta?? :doh:
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ciao, ho un problema con la mia AMD Radeon HD 6950 che non supporta il nuovo gioco Star Wars Battlefront 2, quindi chiedevo un aiuto per sostituirla con un'altra più recente e performante, avete dei consigli?
Di seguito la mia configurazione PC:
-Sistema Windows 7 Ultimate 64bit SP1 build 7601
-Processore AMD Phenom II X6 1100T 3300mhz 6 core
-Scheda madre Gigabyte GA-890GPA-UD3H -RAM 8,00GB Kingston Hyperx Dual-Channel DDR3 669MHz
-Scheda video AMD Radeon HD 6950 2GB Grazie e Buon Anno
-Alimentatore LC-POWER 650W
giangi8787 non è buona cosa invadere i 3D di altri utenti,:giudice:
infatti giustamente GianluJB ha fatto notare la cosa, anche perchè
si corre il rischio di confondere le idee!!:sisi:
Apri un tuo 3D e riporta oltre al resto anche il modello del monitor che usi.

Ciauz
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
....levando solo l'HDD in quanto riesco a recuperarne uno da 1,5 TB dal mio vecchio pc, certo, è a 5400 giri ma per lo storage mi va più che bene.
Attenzione, se usi l'HDD per installarci i giochi, con uno da 5400giri
la partenza degli stessi risulterà un poco lunghetta!!:sisi:
Per il momento puoi lasciare così, in futuro quando avrai quei circa 35-40€
mettine almeno uno come Questo
Se poi vuoi fare veramente le cose alla grande...(visto che la configurazione in se lo meriterebbe),
sempre in futuro con possibile disponibilità dindini...:asd: potresti mettere in aggiunta un SSD Sata
solo per installazione giochi, per non spendere molto... tipo Questo da 480GB e
lasciare l'HHD da 5400 giri solo per il puro storage.
Nel SSD terrei effettivamente solo il s.o e qualche altro programma quindi direi che va benissimo
Mi raccomando che l'ssd Plextor corrisponda Esattamente a questo codice M8Pe
visto che ci sono altri modelli simili come codice tipo Plextor M8Se, ma che (seppur più recenti)
qualitativamente NON hanno Nulla a che vedere con quello consigliato.
Ultima domanda sul dissipatore per la CPU. Siccome il LiqTec TR4 proprio non lo trovo
quello della Corsair H110i potrebbe andare bene lo stesso o c'è qualcosa di più appropriato a questa config?
Ma clickando sul link nella configurazione dovrebbe risultare disponibile, precisamente QUI
tra l'altro NON va bene per cpu intel visto che adotta attacchi socket amd threadripper,
comunque puoi tranquillamente sostituirlo con altri, compreso il Corsair H110i ma...
volendo se ne trovano a costi un pelino più bassi pur rimanendo sempre
su livelli buoni/ottimi per qualità/prestazioni vedi questi:
Silverstone TD02-LITE SST-TD02-Lite 73,77 €
Corsair Hydro H100i V2 Extreme Performance CW-9060025-WW 95,14 €
Thermaltake Water 3.0 Extreme S CLW0224-B 98,90 €


Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GianluJB

GianluJB

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel i5-8600k
Dissipatore
Corsair HYDRO H100i V2 Extreme Performance
Scheda Madre
MSI Z370 Krait Gaming
HDD
Corsair FORCE MP500 NVMe M.2 240 GB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 2666Mhz 16GB
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Edition
Monitor
AOC AGON AG271QG IPS 27" QHD
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
Case
Cooler Master Mastercase PRO 5
Periferiche
Razer Naga Trinity+Razer Ornata Chroma+Razer Goliathus Extended Chroma
OS
Windows 10 PRO 64bit
@Xwell Precisissimo come sempre, grazie davvero :cavallo:
Ok quindi alla fine installerò qualche gioco su SSD e poi successivamente sostituirò l'HDD con l'SSD consigliatomi da te. Idem per il dissipatore.
Alla fine quindi la config finale sarà questa:

Case: Cooler Master MasterCase Pro 5 MCY-005P-KWN00
MoBo: MSI Z370 KRAIT GAMING
CPU::INTEL I5-8600K 6-Core COFFEE LAKE BX80684I58600K
RAM: Crucial DDR4 16GB(2x8GB) 2666MHz BLT2C8G4D26AFTA
VGA: ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP! Edition ZT-P10800C-10P
Aliment.: Seasonic PRIME Ultra 650W Gold SSR-650GD2
SSD: Plextor M8PeG 256GB M.2 PCIe Gen 3x4 NVMe PX-256M8PeG
Dissipat.: Corsair Hydro H100i V2 Extreme Performance CW-9060025-WW

Qualcosa aumenta, qualcosa diminuisce ma comunque rimaniamo più o meno su quella cifra. Che dite? Posso giocarci a Minecraft decentemente?! :vv:
Scherzi a parte non vedo l'ora di testarlo un pò con un bel The Witcher 3, Dragon Age Inquisition, FFXV et similia..:cavallo:..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili