DOMANDA Gaming FHD e 2K - Periferiche Escluse [1500€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Basta un minimo di manualità non è complicato. Se guardi dei video, non importa quale psu, (sostituire la ventola, per esempio) ti fai un'idea di cosa ti "aspetta".
Do per scontato che non è più coperto da garanzia.
No, non penso lo sia più. Grazie vedrò cosa posso fare!
Allora... riconsiderando e rileggendo tutti i messaggi, avrei questa scelta:

CPUIntel® Core i5-13400F / Intel Core i5 12400FScelta tra i due, posso aumentare un pò il budget
CPU CoolerDeepcool AG500 BK ARGB 67.88 CFM CPU Cooler /
Thermalright Assassin King 120 SE CPU Air Cooler
Wow la differenza di prezzo tra i due è curiosa.. mi chiedo il perchè, sarà solo per l'RGB e la marca?
MotherboardGigabyte B650 / ASUS PRIME B660M / MB GBT Intel 1700 B760 Non ne ho alcuna idea ahah
MemoryKingston FURY Beast 16 GB o 32 GB16 o 32, ho bisogno di arrivare a 32 per sicurezza?
StorageKIOXIA EXCERIA G2 1 TB SSD / 970 Evo Plus 500GB + Crucial MX500 1TB/
WD_BLACK 1TB SN770
Sembrano tutte e 3 buone, forse qualcuna ha più performance dell'altra? Da controllare
Video Card3060 TI/ 3070Tra le due controllo per il budget, più o meno dovrebbero avere le stesse performance, ovviamente immagino le 3070 di più. Domanda: la GPU VRAM è davvero così importante?
CasePhanteks Eclipse P400S / 275R AirflowMi piace molto il 275R, dovrò vedere se cambiare il mio Phanteks, considerando anche che quest'ultimo ha l'Intake proprio sulla parte alta del case, oltre che frontale sopra e sotto.
Power SupplyThermaltake Smart BM2 750 W 80+ Bronze Certified /
FOCUS GX-550 80PLUS Gold 550 Watt / EVGA 750 W Bronze
Se il mio ancora regge e riesco a cambiare la ventola o ad oliarla, non penso di doverlo cambiare. 750W è troppo secondo voi?
Case FanARCTIC P12 PST 56.3 CFM 120 mm Fans 5-PackForse servono? Oppure no?
MonitorMSI Optix G241 FHD / Monitor QHD Non so davvero quale possa essere il migliore, anche se devo ammettere che l'Optix mi piace molto.

Se devo aggiungere qualcosa al Budget, qualche centinaio di Euro, non ci sono problemi. Mi scuso per l'intero malloppone di tabella, ma queste ora sono le domande che mi sono posto, se poteste spiegarmi se sto sbagliando qualcosa ve ne sarei davvero grato.
Grazie per la gentilezza e la pazienza, so che può essere un pò "dilungata" come scelta, ma dev'essre il mio prossimo pc per i prossimi anni e da migliorare dopo vari anni, per cui vorrei fare la scelta migliore!

Vi ringrazio già per le vostre future risposte!
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Attenzione che la b650 gigabyte è per processori Amd. Tu hai indicato solo processori intel!

Per le cpu che intendi mettere secondo me puoi utilizzare l'attuale case.
Con rtx 3070 vai con monitor Qhd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tolkien411

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Attenzione che la b650 gigabyte è per processori Amd. Tu hai indicato solo processori intel!

Per le cpu che intendi mettere secondo me puoi utilizzare l'attuale case.
Con rtx 3070 vai con monitor Qhd.
Va ien grazie, che monitor avresti da consigliarmi? LOptix, come accennato, sembra un bellissimo FHD, QHD invece?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Va ien grazie, che monitor avresti da consigliarmi? LOptix, come accennato, sembra un bellissimo FHD, QHD invece?
Buonasera
Di solito sul forum consigliano lg 850 ultragear ma bisogna vedere a che prezzo sta adesso.
Optix (27 qhd g273) buono a me fa storcere il naso il fatto che non lo si possa regolare in altezza. Ma se per te non è un problema.....
Ci sono sempre i bracci ma..... È soggettivo ecco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tolkien411

Tolkien411

Utente Attivo
404
36
Buonasera
Di solito sul forum consigliano lg 850 ultragear ma bisogna vedere a che prezzo sta adesso.
Optix (27 qhd g273) buono a me fa storcere il naso il fatto che non lo si possa regolare in altezza. Ma se per te non è un problema.....
Ci sono sempre i bracci ma..... È soggettivo ecco.
Bene bene, allora creerò la build e la presenterò come finale appena posso!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili