Gaming FHD [700-800€] - Escluso Monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Addirittura 100, sei sicuro?
Ricordavo 50, sempre troppi!
Ma generalmente è sconsigliato far assemblare il pc dallo store, questione di garanzie e, in caso di problemi, rischi dover inviare tutta la macchina.
Fallo assemblare in zona dove abiti!
Alimentatore, cx550m (o senza m), be quiet power 9 (600w), ....
Ti basterebbe da 500W ma prendi almeno 550W.
Fammi sapere!
:)
Esatto, lo farò assemblare "dal vivo" per evitare inconvenienti..

Sto ancora ragionando sul processore da prendere. Tra intel i5 8500 e amd ryzen 5 2600x quale scegliereste considerando che il pc verrà utilizzato esclusivamente per gaming (niente editing, streaming o programmi di grafica)? Inoltre non voglio fare overclock e vorrei avere la possibilità di fare upgrade in futuro.

Grazie

Inviato da ASUS_X00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Ma se continui a cambiare tipoligia di monitor non si riesce a consigliarti in modo adeguato! :D
Comunque anche così ryzen rimane la soluzione più idonea. Spendi meno adesso e ti garantisce un futuro più aperto a nuove soluzioni!!
;)
Non l'ho cambiato. È il monitor che mi hai suggerito tu (AOC FHD a 75hz)!!

Inviato da ASUS_X00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
  • Mi piace
Reazioni: Bronx123 e Lortav

Lortav

Nuovo Utente
54
19

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Ecco la Build finale compreso di monitor, tastiera e licenza windows (mouse e tappetino li ho già).
Ho diviso i componenti fra due rivenditori perchè in uno non li ho trovati tutti. Per l'assemblaggio lo farò io con un mio amico, quindi a costo zero.

Totale 1031€, il che rientrava nel budget. (800 max escluso monitor, tastiera e licenza windows).


imagine 1.png
imagine 2.png

E' il massimo che possiamo ottenere con 1000€ per essere al top giocando in FHD e 75 Hz?

Attendo vostri feedback e ulteriori suggerimenti. Ricordo che questo pc sarà utilizzato esclusivamente per giochi e vorrei avere la possibilità di upgradarlo in futuro per il maggior tempo possibile senza dover cambiare scheda madre.

Grazie

Lorenzo
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ecco la Build finale compreso di monitor, tastiera e licenza windows (mouse e tappetino li ho già).
Ho diviso i componenti fra due rivenditori perchè in uno non li ho trovati tutti. Per l'assemblaggio lo farò io con un mio amico, quindi a costo zero.

Totale 1031€, il che rientrava nel budget. (800 max escluso monitor, tastiera e licenza windows).



E' il massimo che possiamo ottenere con 1000€ per essere al top giocando in FHD e 75 Hz?

Attendo vostri feedback e ulteriori suggerimenti. Ricordo che questo pc sarà utilizzato esclusivamente per giochi e vorrei avere la possibilità di upgradarlo in futuro per il maggior tempo possibile senza dover cambiare scheda madre.

Grazie

Lorenzo
Alla tua domanda rispondo di si, qualsiasi cosa vai a toccare, in meglio, ti tocca per forza di cose aggiungere!
Qualora puoi implementare la spesa possiamo valutare dei cambiamenti.
Soprattutto se non si ha fretta!
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav e Bronx123
U

Utente 359422

Ospite
Ecco la Build finale compreso di monitor, tastiera e licenza windows (mouse e tappetino li ho già).
Ho diviso i componenti fra due rivenditori perchè in uno non li ho trovati tutti. Per l'assemblaggio lo farò io con un mio amico, quindi a costo zero.

Totale 1031€, il che rientrava nel budget. (800 max escluso monitor, tastiera e licenza windows).



E' il massimo che possiamo ottenere con 1000€ per essere al top giocando in FHD e 75 Hz?

Attendo vostri feedback e ulteriori suggerimenti. Ricordo che questo pc sarà utilizzato esclusivamente per giochi e vorrei avere la possibilità di upgradarlo in futuro per il maggior tempo possibile senza dover cambiare scheda madre.

Grazie

Lorenzo
Un solo consiglio: la scelta della tastiera è influenzata dalla presenza del tastierino numerico e retroilluminazione RGB o questi dettagli per te non sono una necessità ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lortav

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Un solo consiglio: la scelta della tastiera è influenzata dalla presenza del tastierino numerico e retroilluminazione RGB o questi dettagli per te non sono una necessità ?
In realtà potrei farne a meno del tastierino numerico. Mi basta sia una tastiera da gaming decente retroilluminata. Non ne ho mai presa una, quindi brancolo un po' nel buio anche su questa periferica..

Inviato da ASUS_X00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lortav

Nuovo Utente
54
19
Alla tua domanda rispondo di si, qualsiasi cosa vai a toccare, in meglio, ti tocca per forza di cose aggiungere!
Qualora puoi implementare la spesa possiamo valutare dei cambiamenti.
Soprattutto se non si ha fretta!
:ok:
Grazie Angelo.

Giusto per capire, quanto verrebbe a costare in più una configurazione ottimale per FHD 144hz??
(Includendo anche monitor e tastiera nel prezzo).


Lorenzo

Inviato da ASUS_X00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili