• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming FHD [700€] - Assemblaggio Incluso - Per Bambino

Pubblicità

Michelino77

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
46
Ciao a tutti!

Scrivo per conto di una famiglia che vorrebbe regalare un PC da gaming a un bambino (11 anni). Il budget a disposizione è di circa 700€ tutto incluso (temo non sia sufficiente), compreso il costo dell'assemblaggio, in quanto purtroppo non hanno le competenze per montarlo da soli e vivono lontano da me.

Utilizzo principale:
- Normale gaming senza pretese di risoluzione, quindi massimo Full HD
- Nessun uso particolare per editing, streaming o overclock

Componenti richiesti:
- Tutti, da zero (nessun componente già in possesso)
- Non servono monitor, tastiera, mouse o altre periferiche, solo il PC
- Il PC dovrà essere già assemblato e funzionante all'arrivo

Extra:
Se il budget lo consente, sarebbe molto apprezzata la presenza di componenti con illuminazione RGB o ARGB (case, ventole, ecc.), dato che al bambino piacciono molto queste cose.

Obiettivo:
Non mi serve sapere ogni FPS per ogni gioco, mi basta che il bambino riesca a giocare decentemente ai titoli più diffusi (Fortnite, Minecraft, Rocket League, Roblox ecc.) in FHD con dettagli adeguati all’età.

Come sempre ringrazio tutti in anticipo.

Buongiorno.
Riguardo rgb oltre il case implica spendere di più solo per le luci.
Il fatto che deve essere già pronto per l'uso significa che la soluzione è quella di rivolgersi direttamente ad un negozio. Il problema in questo caso è che il rapporto qualità prezzo sarà penalizzante.

Ciao a tutti!

Scrivo per conto di una famiglia che vorrebbe regalare un PC da gaming a un bambino (11 anni). Il budget a disposizione è di circa 700€ tutto incluso (temo non sia sufficiente), compreso il costo dell'assemblaggio, in quanto purtroppo non hanno le competenze per montarlo da soli e vivono lontano da me.

Utilizzo principale:
- Normale gaming senza pretese di risoluzione, quindi massimo Full HD
- Nessun uso particolare per editing, streaming o overclock

Componenti richiesti:
- Tutti, da zero (nessun componente già in possesso)
- Non servono monitor, tastiera, mouse o altre periferiche, solo il PC
- Il PC dovrà essere già assemblato e funzionante all'arrivo

Extra:
Se il budget lo consente, sarebbe molto apprezzata la presenza di componenti con illuminazione RGB o ARGB (case, ventole, ecc.), dato che al bambino piacciono molto queste cose.

Obiettivo:
Non mi serve sapere ogni FPS per ogni gioco, mi basta che il bambino riesca a giocare decentemente ai titoli più diffusi (Fortnite, Minecraft, Rocket League, Roblox ecc.) in FHD con dettagli adeguati all’età.

Come sempre ringrazio tutti in anticipo.
fagli prendere questo e lo aggiornano in futuro con una gpu, altrimenti questo con gpu dedicata già presente, ma con la differenza di prezzo possono montarci una 6600XT, non consiglio altri prodotti, perchè sono gli unici che mettono qualcosa di semi decente all'interno, l'alimentatore è un MWE v2 di cooler master, che non è il massimo, ma non esplodono, al massimo sono soggetti a coil whine

ovviamente sono prodotti "usa e getta", al massimo possono tenere case e alimentatore per una futura build

Con quella cifra si può fare qualcosa del genere, considerando che bisogna pagare eventuale assemblaggio (e che si potrebbe provare a cercare qualcosa fuori Amazon a prezzo inferiore ma non è detto). GPU usata?
IMG_20250519_092358.webp
In futuro può potenziare la gpu.
La ram e' 2x16gb (3200mhz cl16)

Oltre il wifi e' preferibile alla Msi
Sarebbe così,
IMG_20250519_094004.webp

Attendi altri suggerimenti.
Ciao

Ultima modifica:
@Angelorob @mr_loco Sono riuscito a convincerli a un cambio idea in modo da non passare per quei preassemblati. In questo modo gli darò una mano con l'assemblaggio e gli consegnerò/spedirò il PC. Quindi hanno ora 700€ da dedicare completamente all'acquisto di componenti, non pagando piu i 100-120€ d'assemblaggio. Che possibilità ci sono in questo caso acquistando da Amazon?

Edit: mi era sfuggito lo spoiler con la build da Amazon, non ci sono i link ma ho trovato tutti i componenti, stasera procederò con questa che in realtà non è nemmeno male per 700€

Ultima modifica:
Ciao.
A distanza fi 10 gg. forse varrebbe la pena riguardare se si trovano componenti a prezzi minori (di uguale prestazioni). O stesso prezzo qlcs leggermente migliorato.
Se riesco in giornata darò un'occhiata (o qlcn altro).

Ciao.
A distanza fi 10 gg. forse varrebbe la pena riguardare se si trovano componenti a prezzi minori (di uguale prestazioni). O stesso prezzo qlcs leggermente migliorato.
Se riesco in giornata darò un'occhiata (o qlcn altro).
Ciao, e grazie, purtroppo ho preso già tutto una volta ricevuta conferma, nel timore di variazione di prezzi.
Eccetto GPU e RAM consegnano tutto oggi.
Considerando i preassemblati a pari o maggiore prezzo, direi che come build "economy" va più che bene.
Non mi resta che attendere qualche settimana o un mesetto per le nuove GPU per chiudere un'altra build destinata a me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro