• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming FHD, 60 fps (minimo) 700-800€

Pubblicità

Giamah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao mi chiamo Gianmaria,
Sono nuovo nel settore e mi servirebbe una configurazione per giocare in FHD ad un minimo di 60fps, con dettagli elevati. Ho fatto un paio di ricerche in giro e sono riuscito a comporre qualcosa che dovrebbe soddisfare i requisiti, tenendo in conto che abito in Francia!
Scheda grafica: Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 3G
Scheda madre: MSI Z370-A PRO
RAM: Corsair DDR4 8 Go
Alimentazione: EVGA 500 W
HDD: WD blu
Processore: Intel i3-8100
Il tutto dentro un case della nzxt mid-tower.
Per il momento ho un monitor della Benq a 75hz.
Se qualcuno ha tempo per darmi qualche consiglio ne sarei veramente felice! Grazie in anticipo per l'aiuto

Non conosco shop francesi più economici di amazon.fr e vedo che quest'ultimo ha prezzi abbastanza esagerati. Vedi te poi se potrai risparmiare prendendo le componenti da altre parti. Ad occhio ti suggerisco questa:
Ryzen 5 1600 ~180€
Asrock ab350 pro4 ~80€
RAM ddr4 1x8gb 3000+ mhz (per i timings cerca almeno 15-16-16) ~90€
Vga: una rx580 8gb che costi meno di 280€ (prima di prenderla dimmi che custom trovi e ti dico se sono decenti)
Hdd: Toshiba p300 (~45€) o Toshiba dt01aca100 (~40€)
PSU: Corsair cx550m ~65€
Case: nzxt s340 ~75€
Totale: ~820€
La build che hai fatto te ha una CPU con soli 4 core, una scheda video abbastanza scrausa e per l'hdd c'è di meglio

Grazie mille delle risposte!
Per la schede video non volevo oltrepassare i 300€, per questo avevo optato per una 3gb.
Felposo ho cercato un po su internet e per la configurazione che mi hai proposto i prezzi aumentano di 10-20 euro per componente, aiuto >.<
Per il momento con quella sono a 730 euro piu o meno, con la tua arriverei a 900 e passa...
Un'altra 1060 3g sarebbe da buttare lo stesso?

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sì. Se compri da amazon i prezzi saranno assurdi, non avete un trovaprezzi francese?
Comunque valuta di prendere un r5 1400 e una rx 570 a questo punto

Lascia perdere la 1060 3 gb..
una Gtx 1050ti va meglio in fullhd
come no'..:rolleyes: mi chiedo dove vengon reperite queste informazioni,in quanto la1060 3gb va quanto una gtx 970(3,5gb di vram)
ovviamente la 6gb e' meglio,...ma da qui a dire che la 1050ti e' superiore ce ne vuole!

Allora grazie ad un amico ho trovato un sito che permette di raggruppare i componenti e fa sconti abbordabili, ho messo quello che avete detto, lascio il link se avete tempo di dare un'occhiata :)
https://www.topachat.com/pages/configomatic.php?c=KFxUgRgJTuNO7RSFGqWy9KTG/P+Ftc+E73/le4VSB0A=
Comunque se mi intendo poco di intel allora ryzen ancora meno ahah, a cosa corrispondono la r5 1400 e la rx 570 in termini intel, nvidia?
Diciamo che la rx570 è una 1060 3gb fatta bene (quindi con 4gb di vram). Il discorso tra AMD e Intel si può riassumere con: i vantaggi di Intel si sfruttano soprattutto ad alti refresh e costa di più come piattaforma a causa delle MB disponibili solo con chipset z370 e del pessimo dissipatore stock; d'altro canto AMD è leggermente inferiore prestazionalmente.

Tutto Ultra la 1060 da 3 gb sta dietro..:asd:
allora non mi sono sbagliato..:luxhello:

I giri me li son fatti e risultati son questi nei giochi che saturano la vram. Per non contare anche i soli drop che peggiorano comunque l'esperienza nonostante la media possa rimanere decente
quanti frame fa su re7?...24?:hihi:...come no'

primo video preso a caso

e satura praticamente anche i 4gb della 1050ti(quel gioco si ciuccia 5gb di vram in FHD con le ombre dinamiche)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro