• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming FHD, 60 fps (minimo) 700-800€

Pubblicità

Giamah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao mi chiamo Gianmaria,
Sono nuovo nel settore e mi servirebbe una configurazione per giocare in FHD ad un minimo di 60fps, con dettagli elevati. Ho fatto un paio di ricerche in giro e sono riuscito a comporre qualcosa che dovrebbe soddisfare i requisiti, tenendo in conto che abito in Francia!
Scheda grafica: Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 3G
Scheda madre: MSI Z370-A PRO
RAM: Corsair DDR4 8 Go
Alimentazione: EVGA 500 W
HDD: WD blu
Processore: Intel i3-8100
Il tutto dentro un case della nzxt mid-tower.
Per il momento ho un monitor della Benq a 75hz.
Se qualcuno ha tempo per darmi qualche consiglio ne sarei veramente felice! Grazie in anticipo per l'aiuto

Non conosco shop francesi più economici di amazon.fr e vedo che quest'ultimo ha prezzi abbastanza esagerati. Vedi te poi se potrai risparmiare prendendo le componenti da altre parti. Ad occhio ti suggerisco questa:
Ryzen 5 1600 ~180€
Asrock ab350 pro4 ~80€
RAM ddr4 1x8gb 3000+ mhz (per i timings cerca almeno 15-16-16) ~90€
Vga: una rx580 8gb che costi meno di 280€ (prima di prenderla dimmi che custom trovi e ti dico se sono decenti)
Hdd: Toshiba p300 (~45€) o Toshiba dt01aca100 (~40€)
PSU: Corsair cx550m ~65€
Case: nzxt s340 ~75€
Totale: ~820€
La build che hai fatto te ha una CPU con soli 4 core, una scheda video abbastanza scrausa e per l'hdd c'è di meglio

Grazie mille delle risposte!
Per la schede video non volevo oltrepassare i 300€, per questo avevo optato per una 3gb.
Felposo ho cercato un po su internet e per la configurazione che mi hai proposto i prezzi aumentano di 10-20 euro per componente, aiuto >.<
Per il momento con quella sono a 730 euro piu o meno, con la tua arriverei a 900 e passa...
Un'altra 1060 3g sarebbe da buttare lo stesso?