Gaming FHD [€600-€700] senza monitor e periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Baky Fish

Nuovo Utente
19
3
Buongiorno a tutti, sto progettando il mio primo assemblaggio. Entro un mese punto ad avere i componenti ed iniziare l'assemblaggio vero e proprio. Il mio obiettivo è giocare in FHD con un frame decente, sui 60FPS, principalmente a giochi di strategia a dettagli alti, ma senza disdegnare qualche gioco di guida e shooter a medi dettagli. É molto importante per me anche l'espandibilità futura intesa come avere una buona base (alimentatore che mi permetta upgrade, processore con socket durevole, MoBo ATX) per future migliorie e perché no in futuro un po' di overclock. Dopo mesi di inesauribile ricerca nei meandri dell'internet e approfondite ricerche sono giunta a questa configurazione (tutto preso da Amazon per una semplice questione di migliori garanzie e tipologie di pagamento).

Processore → Ryzen 5 1500X
MoBo → MSI B350 Tomahawk
GPU → ASUS Radeon RX560 OC 2GB
Ram → Corsair Vengeance LPX DDR4 2400MHz 2x4GB
Alimentatore → Thermaltake Smart SE 530w
HDD → WD Blue 1TB
SSD → SanDisk Plus 120GB
Ventole aggiuntive → upHere fantastic 120mm x2
Case → Cooler Master Masterbox 5 Lite

Vi chiedo umilmente un opinione su cosa va o non va e come rimediare, dico subito che voglio come prima cosa cambiare scheda video appena ne avrò la possibilità (non subito visto che già così sono al limite dei €700). Grazie a tutti quelli che risponderanno.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Buongiorno a tutti, sto progettando il mio primo assemblaggio. Entro un mese punto ad avere i componenti ed iniziare l'assemblaggio vero e proprio. Il mio obiettivo è giocare in FHD con un frame decente, sui 60FPS, principalmente a giochi di strategia a dettagli alti, ma senza disdegnare qualche gioco di guida e shooter a medi dettagli. É molto importante per me anche l'espandibilità futura intesa come avere una buona base (alimentatore che mi permetta upgrade, processore con socket durevole, MoBo ATX) per future migliorie e perché no in futuro un po' di overclock. Dopo mesi di inesauribile ricerca nei meandri dell'internet e approfondite ricerche sono giunta a questa configurazione (tutto preso da Amazon per una semplice questione di migliori garanzie e tipologie di pagamento).

Processore → Ryzen 5 1500X
MoBo → MSI B350 Tomahawk
GPU → ASUS Radeon RX560 OC 2GB
Ram → Corsair Vengeance LPX DDR4 2400MHz 2x4GB
Alimentatore → Thermaltake Smart SE 530w
HDD → WD Blue 1TB
SSD → SanDisk Plus 120GB
Ventole aggiuntive → upHere fantastic 120mm x2
Case → Cooler Master Masterbox 5 Lite

Vi chiedo umilmente un opinione su cosa va o non va e come rimediare, dico subito che voglio come prima cosa cambiare scheda video appena ne avrò la possibilità (non subito visto che già così sono al limite dei €700). Grazie a tutti quelli che risponderanno.

ciao. Mi dispiace dirtelo ma, eccetto l'ssd e il case, nessuno dei componenti da te elencati è tra i migliori che tu potessi scegliere. E poi, per quanto Amazon possa garantire, non è comunque lo store ad avere i migliori prezzi dei componenti per PC (semmai infatti è più indicato per le periferiche). Ti consiglio quindi di fare così, su Taocomputer:

vlcsnap-2017-09-10-23h40m27s795.png

il 1500X ha un pessimo rapporto prestazioni/prezzo e la 1050 Ti va molto meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

Baky Fish

Nuovo Utente
19
3
ciao. Mi dispiace dirtelo ma, eccetto l'ssd e il case, nessuno dei componenti da te elencati è tra i migliori che tu potessi scegliere. E poi, per quanto Amazon possa garantire, non è comunque lo store ad avere i migliori prezzi dei componenti per PC (semmai infatti è più indicato per le periferiche). Ti consiglio quindi di fare così, su Taocomputer:

Visualizza allegato 261168

il 1500X ha un pessimo rapporto prestazioni/prezzo e la 1050 Ti va molto meglio.

Grazie mille per i consigli
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
ciao. Mi dispiace dirtelo ma, eccetto l'ssd e il case, nessuno dei componenti da te elencati è tra i migliori che tu potessi scegliere. E poi, per quanto Amazon possa garantire, non è comunque lo store ad avere i migliori prezzi dei componenti per PC (semmai infatti è più indicato per le periferiche). Ti consiglio quindi di fare così, su Taocomputer:

Visualizza allegato 261168

il 1500X ha un pessimo rapporto prestazioni/prezzo e la 1050 Ti va molto meglio.
dell'ssd non ne ho sentito parlare benissimo, per il resto quoto
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ciao

Io ti consiglio di procedere così ( vedi foto sotto)

RAM: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0123...x4+3000mhz&dpPl=1&dpID=41so3MkMewL&ref=plSrch

Davvero, se puoi sforare di giusto una ventina di euro, ti porti a casa la miglior configurazione per il FHD a 60hz giocando a dettagli ultra senza nessun compromesso su tutti i giochi :)

Che monitor hai?

Da farle notare però che nella tua configurazione manca l'SSD. Anch'io credo che questo sia un componente del tutto facoltativo in un pc gaming sotto i 1000 euro, ma da parte mia non ho voluto aggiungere né togliere nulla.
 
Ultima modifica:

KingRacing

Nuovo Utente
44
9
La Bulid per il suo budget va bene, ma per correttezza ditegli anche che con la 1050Ti che gli avete messo i 60FPS in gioco ( dettagli alti) puo' scordarseli e la sua richiesta era quella . Se riesce a fare in certi giochi 40FPS con la 1050Ti è fortunato, forse gli conviene aspettare un po'.... che ritornino disponibili le 570 a prezzi umani. Quoto la configurazione di mimmuccio11 , sfora un po' ma riesce gioca come chiede.
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
La Bulid per il suo budget va bene, ma per correttezza ditegli anche che con la 1050Ti che gli avete messo i 60FPS in gioco ( dettagli alti) puo' scordarseli e la sua richiesta era quella . Se riesce a fare in certi giochi 40FPS con la 1050Ti è fortunato, forse gli conviene aspettare un po'.... che ritornino disponibili le 570 a prezzi umani. Quoto la configurazione di mimmuccio11 , sfora un po' ma riesce gioca come chiede.
Se gioca principalmente titoli strategici direi che è ok anche la 1050Ti, però il mio consiglio personale è quello di sforare di una ventina d'euro e prendersi la 1060, quindi in parole povere quoto la configurazione di mimmuccio.

Ssd invece potrà acquistarlo in seguito, sinceramente tra prendersi una 1050ti + SSD preferisco prendermi solo una 1060.
 

Baky Fish

Nuovo Utente
19
3
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti, oltre ai consigli della prima configurazione ho apportato due cambiamenti ai miei piani. Invece di prendere o solo HDD o andare a perdere in qualitá sulla scheda video con un SSD ho deciso di eliminare momentaneamente l'HDD prendendo un singolo SSD da 240GB della Drevo. A breve poi magari approfittando di qualche offerta aggiungeró um HDD da 1 o 2 TB. Per il versante scheda video sono riuscito a trovare un'occasione portandomi a casa per €100 una Asus R9 270x Direct CU II

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti, oltre ai consigli della prima configurazione ho apportato due cambiamenti ai miei piani. Invece di prendere o solo HDD o andare a perdere in qualitá sulla scheda video con un SSD ho deciso di eliminare momentaneamente l'HDD prendendo un singolo SSD da 240GB della Drevo. A breve poi magari approfittando di qualche offerta aggiungeró um HDD da 1 o 2 TB. Per il versante scheda video sono riuscito a trovare un'occasione portandomi a casa per €100 una Asus R9 270x Direct CU II

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Sinceramente Non farei mai la scelta di optare per solo un ssd di taglio basso, tanto vale prendere solo un hard disk da 1 tera ed affiancargli una 1060 (anche la versione 3 gb), ssd di dubbia qualità e una scrausa 270 x vuol dire solo bruciare i propri soldi. Poi scelte tue.
 
  • Mi piace
Reazioni: codino1994

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti, oltre ai consigli della prima configurazione ho apportato due cambiamenti ai miei piani. Invece di prendere o solo HDD o andare a perdere in qualitá sulla scheda video con un SSD ho deciso di eliminare momentaneamente l'HDD prendendo un singolo SSD da 240GB della Drevo. A breve poi magari approfittando di qualche offerta aggiungeró um HDD da 1 o 2 TB. Per il versante scheda video sono riuscito a trovare un'occasione portandomi a casa per €100 una Asus R9 270x Direct CU II

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

nei giochi che sfruttano di più la GPU la R9 270X va nettamente meno della 1050 Ti. Perché non ci hai prima chiesto un parere?
 

Baky Fish

Nuovo Utente
19
3
So perfettamente che tra quelle proposte, 1060 esclusa ovviamente, la migliore é la 1050 Ti ma il mio obiettivo circa la scheda video é prendere una GPU il piú economica possibile senza scadere nella 550 o nella gt 1030. Il suo scopo non sará nient'altro che un ponte di sufficiente qualitá fino a quando non avró la disponibilitá, e scenderá di prezzo, per prendere una 1070. Non l'avevo ben specificato in precedenza

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!