• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming e overclocking sui 2000 sacchi

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Staff

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Carissimi!
dopo avervi assillati per mesi sto per ordinare il mio computer :vv:
Vorrei fare gaming e overclock, infatti intendo successivamente acquistare un sistema di raffreddamento a liquido artigianale. Sono in possesso già di alcune parti ma confido nella vostra esperienza per il resto (che in realtà è l'essenza).

Ho già:
case: corsair 600T white edition
tastiera: steel series stealth
mouse: R.A.T. 7
masterizzatore esterno
e cosa essenziale un tappetino gigante :)

Vorrei:
CPU: Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
scheda video: gtx 670
alimentatore modulare

non so cosa prendere di:
scheda madre, ram, monitor da 24" e hard disk.
Sono indeciso tra un piccolo ed economico ssd e un hd insieme oppure solo un sd un po' più capiente... che dite?

per le cose che mancano ancora 1100€ ce li metterei più o meno (escluso raffreddamento)...

Monitor non ne ho veramente idea, io giocherei principalmente a sparatutto, l'unica cosa è che non sia più piccolo di 24".
La 670 non saprei che versione scegliere quindi se avete consigli sarebbe bello
Per il sistema di raffreddamento grazie al mitico giochignolo e agli altri abbiamo pensato a:

liquido.webp
Avere il lettore interno non saprei, lo so che costa 15 euro però boh
Sistema operativo lo ho già...

Ditemi la vostra :)

Deduco dal raffreddamento a liquido che vuoi fare parecchio overclock, per il procio sarebbe meglio un 2500k, scalda di meno e sale di più del 3570k. Per la scheda madre prendi una Asrock Z77 Extreme4. Per quanto riguarda l'hdd prendi un caviar green da 1TB e un Crucial M4 da 128GB (perchè scegliere quale dei due deve essere grande se li puoi avere entrambi?). Per la 670 cerca o la twin frozr della MSI o la DirectCU II della Asus. Per il monitor mi dispiace ma non so cosa consigliarti, comunque 24" sono la misura perfetta per giocare (impostando il FOV a 90° nei giochi in cui si può fare)

cpu 3570k
mobo Gigabyte GA-Z77X-UD3H
asus gtx670 dcII
ram samsung green series 30 nm DDR3-1600CL11 (vanno a 2400MHz a 1,55v)
monitor benq xl2420t 120hz
ssd samsung 830 +hdd x storage

cosi giochi e t diverti con l'oc alla grande

per l'impianto a liquido prenditi una laing DDC/ swiftech MCP e come ventole le gentle typhoon scythe

Grazie! Allora sul 2500k mi trovo perfettamente d'accordo, come per l'ssd+hdd e l'asus 670 dcII. xbeatx sia le ram che il monitor non li trovo sul sito della chiave che è dove voglio fare l'ordine in quanto volevo pagarmi una sola spedizione e lui mi sembra il più economico, se ce ne sono di migliori sono tutto orecchi. Per la scheda madre sono nelle vostre mani, direi che come prezzo possiamo arrivare sui 160

Pubblicità
Pubblicità
Indietro