UFFICIALE Gaming e Linux

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
PS: Ti ricordo che i PPA non sono testati su Ubuntu dai DEV di Ubuntu, ma da altri sviluppatori, i PPA sono semplicemente dei personal package.
 
Per Shadow of Mordor è un problema noto dalla versione 364.* in poi, 355/358 funziona, gli sviluppatori hanno detto che risolveranno il problema:

DEV NVIDIA:




DEV Feral:



https://devtalk.nvidia.com/default/...dor-regression-perhaps-tessellation-related-/

Per metro, tutti quelli disponibili su Linux, con la 750 ti e driver 367, vanno in modo perfetto, cosi come Tomb Raider, CS GO, Insurgency

Ora sono in ufficio (e appena arrivato a lavoro ho pure sclerato con il server sotto lol). Appena arrivo a casa metto la versione del sito nvidia. I 370 risultano più vecchi dei 367. Come mai? Poi tra l'altro sul sito nvidia nemmeno li trovi i 370. Li trovi solo se ci arrivi con il link diretto.
 
Sì ma i PPA sono solitamente più aggiornati e vengono testati da Nvidia proprio su Ubuntu, io ti ho detto 370.xx perchè a me non davano problemi ed è l'ultimo ramo supportato da Nvidia.
Se no da gui puoi sempre selezionare con un click quelli che preferisci, ma se ti ricordi non avevi manco il mouse prima quindi da terminale mi sembrava giusto consigliarti quello che mi funziona perfettamente da me su due macchine (GTX 750 e 980 ti)
 
Sì ma i PPA sono solitamente più aggiornati e vengono testati da Nvidia proprio su Ubuntu, io ti ho detto 370.xx perchè a me non davano problemi ed è l'ultimo ramo supportato da Nvidia.
Se no da gui puoi sempre selezionare con un click quelli che preferisci, ma se ti ricordi non avevi manco il mouse prima quindi da terminale mi sembrava giusto consigliarti quello che mi funziona perfettamente da me su due macchine (GTX 750 e 980 ti)

Sisi tranquillo. Quello che mi chiedo è il perché i 367 sono più aggiornati dei 370. Mistero.
 
Quindi come mi consigli di procedere?
Questi sono le release:

Current releases
Current long-lived branch release: 367.57 (x86 / x86_64 / ARM)
Current official release: 370.28 (x86 / x86_64 / ARM)
Current beta release: 375.10 (x86 / x86_64 / ARM)

https://devtalk.nvidia.com/default/topic/533434/linux/current-graphics-driver-releases/

Se con i driver NVIDIA stable (nvidia-370) hai problemi, installa i 367 (sono driver LTS): vai su driver aggiunti e selezioni i 367, riavvia. I driver beta 375 non sono disponibili sul PPA mi sa.
 
I driver 367.44 fanno letteralmente caxxre.. Li avevo installati da un po ma non aprivo qualche gioco da quasi un mesetto..
I precedenti (357 mi pare..) invece erano perfetti..
Per far funzionare shadow of mordor (terreno sparito :muro:) ad esempio ho dovuto impostare il parametro di avvio:
Codice:
__GL_ShaderPortabilityWarnings=0 %command%
(magari può essere utile a qualcuno)

Se puoi fai un downgrade ai precedenti, o aspetta una prossima release.
Appena posso reinstallo metro e vedo come va..
 
Poco fa...

http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=NVIDIA-375.10-Linux-Driver

changelog:

  • Added support for the following GPUs:

    • GeForce GTX 1050
      GeForce GTX 1050 Ti
      Quadro M620
      Quadro M5000 SE
      Quadro M3000 SE
  • Fixed a bug that could cause displays in SLI Mosaic to blank when applying a transformation matrix.
  • Added EGL support to the GL Vendor Neutral Dispatch Library (libGLVND). The installer package now includes both GLVND and non-GLVND versions of the EGL libraries: the --glvnd-egl-client and --no-glvnd-egl-client options in nvidia-installer can be used to select which to install.
  • Fixed a bug that prevented G-SYNC from working on notebook displays.
  • Fixed a bug that caused DisplayPort multistream devices to go blank after the console is restored.
  • Fixed a bug that caused a kernel crash when starting X for the second time when more than one DisplayPort multistream device is connected to a single DisplayPort connector via a branch device.
  • Updated nvidia-settings to not have a build-time dependence on an external nvml development package (a regression introduced in 375.10).
  • Fixed a crash in nvidia-settings when adding Application Profile Rule and Profile entries.
  • Removed the "Enable Tooltip" option in nvidia-settings for the GTK 2 interface.
  • Added new X configuration options:

    ForceCompositionPipeline
    ForceFullCompositionPipeline

    which override the MetaMode tokens with the same names.

  • Fixed a bug that caused issues with panning and cursor constraining when mixing PRIME-driven displays with natively driven displays.
  • Fixed a bug that caused long delays when leaving the VT or disabling a display device while an OpenGL application is running.
  • Improved console restore behavior on systems that use the UEFI Graphics Output Protocol, and most vesafb modes.
  • Added support for the RandR TILE property added in RandR 1.5.
  • Raised the on-disk OpenGL shader cache size from 64MB to 128MB. Refer to the "Specifying OpenGL Environment Variable Settings" section of the driver README for details on how to select its location or disable it.
  • Fixed a bug in synchronization primitives shared between X and OpenGL.
  • Added support for X.Org xserver ABI 23 (xorg-server 1.19)
  • Fixed a bug that allowed nvidia-installer to attempt loading kernel modules that were built against non-running kernels.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top