UFFICIALE Gaming e Linux

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tante belle novità succose :

uNaCvED.png

ligiN7D.png

Ho installato anche la suite dei driver corsair per mouse e tastiera:

MV0sYwB.png

GmAdT8m.png

(Il mouse però rispetto a windows si muove più velocemente a parità di dpi. C'è qualche parametro di ubuntu da toccare)

Strumento per bench:

lPcF8gl.png

Ed infine i protagonisti

ZJkZmaQ.png

Aspettatevi parecchi bench prossimamente xD

@Lordpkappa @cdtux @lele.deb

Che dire, benvenuto fra noi ;) la soluzione era veramente di una banalità sconcertante LOL
Che bel sistema che ti ritrovi, non vedo l'ora di vedere i tuoi test, soprattutto i vari Metro ;)

Che dire, benvenuto fra noi ;) la soluzione era veramente di una banalità sconcertante LOL
Che bel sistema che ti ritrovi, non vedo l'ora di vedere i tuoi test, soprattutto i vari Metro ;)

A tal proposito non riesco a far partire il bench integrato di metro. Mi posiziono dov'è presente il file benchmark.sh clicco per far partire lo script succede qualcosa per qualche secondo e poi nulla. Premetto che ho già impostato l'esecuzione degli script ecc.

A tal proposito non riesco a far partire il bench integrato di metro. Mi posiziono dov'è presente il file benchmark.sh clicco per far partire lo script succede qualcosa per qualche secondo e poi nulla. Premetto che ho già impostato l'esecuzione degli script ecc.

eseguilo da terminale e vedi qual'è l'errore..

Allora, come detto a @Lordpkappa in chat su steam dei giochi presentano palesi problemi. Metro Last Light mi va a moviola (non supera i 10 fps) fin dal filmato introduttivo. Nemmeno ho provato a giocarci perché lagga così tanto che non riesco nemmeno a settare le opzioni grafiche o a navigare nel menù principale senza che mi venga una sincope xD. Shadow of Mordor ha problemi di glitch . Il personaggio è praticamente senza texture, si vendono solo la testa e le spade dietro la schiena. Lanciando il bench integrato risultano problemi anche ad alcune texture del terreno che non vengono proprio renderizzate. L'unico che sembra andare correttamente è tomb raider (gli altri ancora li devo provare). Apro una parentesi su tomb raider, ho fatto il bench integrato e mi segna come fps medi 63. Mi sembrano un po' pochini, ricordo benissimo che con le stesse impostazione su windows ne facevo a dir poco il doppio. Ditemi voi se ho sbagliato qualcosa io nella configurazione oppure se è un problema di pascal che è ancora giovane.

Allora probabilmente le nuove vga hanno ancora qualche problema.
Da sito nvidia l'ultimo driver pare essere il 367.57 (i 370.28 sono i beta??). In caso proverei con questi..

Con la mia 670 ho utilizzato sia metro last light che shadow of mordor senza problemi.

Allora probabilmente le nuove vga hanno ancora qualche problema.
Da sito nvidia l'ultimo driver pare essere il 367.57 (i 370.28 sono i beta??). In caso proverei con questi..

Con la mia 670 ho utilizzato sia metro last light che shadow of mordor senza problemi.

Come funziona il cambio driver su linux? Scusa se faccio domande idiote xD

Allora basta che vai su driver aggiuntivi (dovresti facilmente trovarlo cercandolo dalla dash) e lo cambi da li..

Allora basta che vai su driver aggiuntivi (dovresti facilmente trovarlo cercandolo dalla dash) e lo cambi da li..

Ok quindi dall'interfaccia grafica di ubuntu giusto? Anche perché ho visto che i 370 dal sito nvidia hanno una data più vecchia. Sono di settembre mentre i 367 sono di ottobre.. WTF?

Ok quindi dall'interfaccia grafica di ubuntu giusto? Anche perché ho visto che i 370 dal sito nvidia hanno una data più vecchia. Sono di settembre mentre i 367 sono di ottobre.. WTF?

Si da GUI oppure puoi usare il terminale se preferisci.
Ma da gui magari ti è più comodo..
Schermata del 2016-11-18 16:25:19.webp
(la foto è di ubuntu 14.04, ma poco cambia..)

Per Shadow of Mordor è un problema noto dalla versione 364.* in poi, 355/358 funziona, gli sviluppatori hanno detto che risolveranno il problema:

DEV NVIDIA:
This is a known application bug. It has been reported to Feral Interactive, the company that ported the game to Linux.
Setting __GL_ShaderPortabilityWarnings=0 in the environment will make the problem disappear, pending a fix from the developer.

DEV Feral:

If you are effected by this please contact our support team and we can update you with information on our patch we have in development that fixes this issue.

linuxsupport@feralinteractive.com

https://devtalk.nvidia.com/default/...dor-regression-perhaps-tessellation-related-/

Per metro, tutti quelli disponibili su Linux, con la 750 ti e driver 367, vanno in modo perfetto, cosi come Tomb Raider, CS GO, Insurgency

Pubblicità
Pubblicità
Indietro