UFFICIALE Gaming e Linux

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@cdtux Se installo la versione di debian multi-architettura posso evitare questo passaggio no?

No. Con la iso multiarch puoi solamente scegliere quale delle due (i386 o amd64) installare.
Se scegli di installare l'OS a 64bit è come se utilizzassi la iso amd64, devi comunque aggiungere l'altra architettura a mano.
Stessa cosa per il 32bit.

No. Con la iso multiarch puoi solamente scegliere quale delle due (i386 o amd64) installare.
Se scegli di installare l'OS a 64bit è come se utilizzassi la iso amd64, devi comunque aggiungere l'altra architettura a mano.
Stessa cosa per il 32bit.

Ah perfetto. Almeno evito di scaricare gb in più a vuoto. Grazie. Stasera mi metto all'opera. Voglio fare tutto a puntino. Spero di riuscirci. Tieniti libero! Scherzo :asd:

Ma sostanzialmente con Ubuntu hai solo il problema del mouse o sbaglio?
Strano che corsair offra un supporto così lacunoso, ma è anche vero che bisogna scegliere le periferiche anche in base alla compatibilità, per questo scelsi Roccat, che poi è una pratica comune a tutti gli Os.

Ma sostanzialmente con Ubuntu hai solo il problema del mouse o sbaglio?
Strano che corsair offra un supporto così lacunoso, ma è anche vero che bisogna scegliere le periferiche anche in base alla compatibilità, per questo scelsi Roccat, che poi è una pratica comune a tutti gli Os.

Ubuntu non c'è proprio verso. Cmq mi sa che rimando l'installazione di debian a domani. Sono troppo stanco stasera.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un'altra domanda. Installando entrambi gli os in modalità uefi nel caso dovessi togliere debian lo farei smontando direttamente l'hdd. Devo poi aggiustare il boot manger come nel bios classico oppure è la scheda madre che si gestisce il boot da sola? Non ho ben capito come funziona.

Allora ci sono novità. Non sono riuscito a far partire Debian in efi, alla fine siccome era veramente stufo ho provato ad installare steam OS. Lui è partito, mi riconosce tutto, scheda video, tastiere a mouse. Ho attivato la modalità desktop, l'unica cosa che manca è il software center e in più non riesco ad aprire il terminale può essere perché non c'è un utente di root? In fase di installazione non mi ha chiesto niente sull'utente, password ecc.

Allora ci sono novità. Non sono riuscito a far partire Debian in efi, alla fine siccome era veramente stufo ho provato ad installare steam OS. Lui è partito, mi riconosce tutto, scheda video, tastiere a mouse. Ho attivato la modalità desktop, l'unica cosa che manca è il software center e in più non riesco ad aprire il terminale può essere perché non c'è un utente di root? In fase di installazione non mi ha chiesto niente sull'utente, password ecc.

Scusa, ma quale versione di Ubuntu non ti va? quale hai provato?

Intendi che i nouveau non supportando pascal allora non ti fa andare il mouse?
Comunque se va la tastiera puoi installare i proprietari tramite ppa, prima aggiungendolo da terminale, per richiamarlo da tastiera ctrl-alt-t

Poi

sudo add-apt-repository ppa:graphics-drivers/ppa
sudo apt-get update

E di seguito:

sudo apt-get install Nvidia-370 per gli ultimi

Se è un problema driver risolvi.

Intendi che i nouveau non supportando pascal allora non ti fa andare il mouse?
Comunque se va la tastiera puoi installare i proprietari tramite ppa, prima aggiungendolo da terminale, per richiamarlo da tastiera ctrl-alt-t

Poi

sudo add-apt-repository ppa:graphics-drivers/ppa
sudo apt-get update

E di seguito:

sudo apt-get install Nvidia-370 per gli ultimi

Se è un problema driver risolvi.

Ci provo anche perché con steamos non riesco a fare una cippa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro