UFFICIALE Gaming e Linux

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ovviamente, non e' ai livelli di Nvidia ma stanno puntando sui driver amdgpu open.

- - - Updated - - -

Layers of Fear, aggiunto supporto Linux | Linux gaming Italia

Anche l'Horror su Linux.

- - - Updated - - -

Se qualcuno volesse diventare redattore, di linux Gaming Italia, abbiamo disponibile in lista review i seguenti titoli:

Xcom-2
Alien Isolation
Company of Heroes 2 - The Western Front Armies (espansione bisogna avere l'originale)
Medieval II: Total War™
Grid

Forse:

Victor Vran
Tropico 5

Ovviamente è chiesta massima serietà, un Pc che sia almeno nei requisiti consigliati con Linux, o comunque abbastanza recente, i titoli saranno vostri a titolo gratuito una volta consegnato l'articolo che dovrà essere di almeno 4-5 mila caratteri.

Ultima modifica da un moderatore:
@Lordpkappa Non so se aprire un thread apposito oppure chiedere qua (nel dubbio uso questo che è già aperto). Ho intenzione di installare nel mio pc un HDD da 1Tb che ho recuperato e installarci sopra ubuntu da tenere in dual boot con windows 10. Il mio scopo è ovviamente fare test e bench sui giochi (tu che mi conosci sai i tipi di test che voglio fare). Quello che mi servirebbe sapere è:

- Qualche software per bench che mi permetta di salvarmi un log del frametime
- Software per OSD (ho già visto che c'è GLXOSD mi pare, ne conosci un altro migliore?)
- Software per recording (possibilmente che lavori su CUDA così non perdo fps)

Avendo questo penso proprio di essere a cavallo e posso rendermi utile anche qui ;)

Se hai altri consigli/suggerimenti sono molto lieto di leggeri.

Grazie.

@Lordpkappa Non so se aprire un thread apposito oppure chiedere qua (nel dubbio uso questo che è già aperto). Ho intenzione di installare nel mio pc un HDD da 1Tb che ho recuperato e installarci sopra ubuntu da tenere in dual boot con windows 10. Il mio scopo è ovviamente fare test e bench sui giochi (tu che mi conosci sai i tipi di test che voglio fare). Quello che mi servirebbe sapere è:

- Qualche software per bench che mi permetta di salvarmi un log del frametime
- Software per OSD (ho già visto che c'è GLXOSD mi pare, ne conosci un altro migliore?)
- Software per recording (possibilmente che lavori su CUDA così non perdo fps)

Avendo questo penso proprio di essere a cavallo e posso rendermi utile anche qui ;)

Se hai altri consigli/suggerimenti sono molto lieto di leggeri.

Grazie.

No no va benissimo qua e ti ringrazio.
Ottimo che tu voglia fare test su Linux e Windows.

- il log del frametime non lo so come salvarlo, ma Penguin Recordings https://www.youtube.com/user/PenguinRecordings, un canale di confronto tra windows e Linux ultimamente lo inseriva, potresti chiedere a lui, è molto disponibile.

- Sì GLXOSD va benissimo.

- Io ho usato e mi trovavo bene con SSR simple screen recordings, per usare cuda, OBS con NVENC

Per il resto man mano che si evolve la tua idea di testing sarò lieto di darti qualche consiglio, potresti iniziare con i vari Unigine ;)

No no va benissimo qua e ti ringrazio.
Ottimo che tu voglia fare test su Linux e Windows.

- il log del frametime non lo so come salvarlo, ma Penguin Recordings https://www.youtube.com/user/PenguinRecordings, un canale di confronto tra windows e Linux ultimamente lo inseriva, potresti chiedere a lui, è molto disponibile.

- Sì GLXOSD va benissimo.

- Io ho usato e mi trovavo bene con SSR simple screen recordings, per usare cuda, OBS con NVENC

Per il resto man mano che si evolve la tua idea di testing sarò lieto di darti qualche consiglio, potresti iniziare con i vari Unigine ;)

Intanto ti ringrazio. OBS lo conoscevo pure io però ha il brutto vizio di downcloccare la ram in registrazione con NVENC. Problema che non hanno mai risolto (almeno su windows). Vediamo se su linux è diverso. SSR utilizza la cpu invece?

P.S. Ho scritto al tizio sul canale che mi hai postato. Vediamo quando risponde (se risponde :asd:)

Ubuntu non c'è stato verso di installarlo. Cursore del mouse invisibile e dopo un'ora di ricerca non ho risolto un cavolo. Ho ripiegato su Debian. Sto finendo l'installazione

@Starcy
Debian non è adatta ai bench perchè non è un sistema facilmente riproducibile. E' stato pensato per essere altro: versatile.
Poi tieni presente che di default è completamente open, il che rende il riconoscimento hardware alle volte problematico all'inizio, ma soprattutto non è "automatizzata" e pronta all'uso come Ubuntu (appunto perchè è un OS pensato per essere versatile).
Secondo me dovresti puntare su ubuntu, anche perchè è l'unico OS supportato ufficialmente da valve.
Se ci dici che versione avevi installato e il modello di mouse (che mi pare strano non sia rilevato come periferica generica), ti possiamo dare una mano a far funzionare per bene il tutto..

Allora mouse e tastiera rispettivamente corsair m65 e Corsair strafe. Mi sono sbattuto ore per configurare Debian e mi dite che non va bene? Muoio xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro