UFFICIALE Gaming e Linux

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Consiglio di aggiungere un piccolo riquadro dove vengono messi in evidenza i drivers più recenti e stabili di nvidia. Lo dico perché ho provato i 349 sulla mia 770 e non andavano bene.
Nessun problema (per ora) con i 346 updates.

EDIT: come non detto, problemi anche con quelli :grat:

Ultima modifica:
Consiglio di aggiungere un piccolo riquadro dove vengono messi in evidenza i drivers più recenti e stabili di nvidia. Lo dico perché ho provato i 349 sulla mia 770 e non andavano bene.
Nessun problema (per ora) con i 346 updates.

EDIT: come non detto, problemi anche con quelli :grat:

Interessante suggerimento, ma lo faccio già nel forum ;)

- - - Updated - - -

Arma 3 evidenti segnali di supporto Linux

Arma 3 per Linux, ci sono segni in tal senso! | Linux gaming Italia

- - - Updated - - -

Trine 3

Trine 3 per Linux appare nei Db Steam. | Linux gaming Italia

Il nuovo Overlord forse

Segnali anche per l’appena annunciato Overlord Fellowship of Evil | Linux gaming Italia

- - - Updated - - -

Specops the line

SpecOps: The Line in Alpha per Linux | Linux gaming Italia

il depot è solo di OpenVR, ed è accertato DA MESI che non è segno di porting su Linux...

Lo steam db e´ stato aggiornato pochi giorni fa.

[TABLE="class: table table-bordered table-hover, width: 100%"]
[TR="class: app"]
[TD="bgcolor: #F5F5F5"]287680[/TD]
[TD="bgcolor: #F5F5F5"]Pro Evolution Soccer 2015[/TD]
[TD="bgcolor: #F5F5F5"]Fake? Only OpenVR[/TD]
[TD="class: timeago, bgcolor: #F5F5F5"]a day ago[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Inoltre riporto l´intero periodo in cui ne parlo:

Premettiamo: non vuol dire in nessun modo che PES uscirà per Linux, ma negli Steam database ci sono alcuni segni di supporto a Linux e Mac, il che non indica nessuna certezza, ma solo che qualcosa in ambito Linux si sta muovendo.

Riguardo alle accuse di averlo fatto per attirare click mi sembrano paradossali, l´ho segnalato come segnalo diversi movimenti nei Depot che SPESSO anticipano release Linux anche di diverse settimane. Vedesi Arma 3 recentemente o come Trine 3. O anche Lego, che poi invece fu smentito dagli stessi programmatori.
Inoltre e´ piuttosto anomalo avere quelle API compatibili con Linux, Mac e Windows (con tanto di ICONE dei vari sistemi) dentro i DB di PES, il che puo´ sicuramente essere un errore, ma apre la domanda anche del perche´ tenere drivers del genere compatibili con 3 sistemi con le varie dipendenze per poi non farsene nulla.
In ultimo come hai sottolineato gia successe 5 mesi fa circa, ma di smentite di Konami non se ne sono lette. Oggi riemerge e per 2 girni di fila ci sono state modifiche a tali dipendenze.
Per questo motivo pur mettendo le mani avanti, mi sembra coerente segnalarlo, senza infondere troppe speranze.
In ultimo: sono una persona seria.

- - - Updated - - -

Yooka-Laylee platform che riprende molto da Banjo Kazzoie

Yooka-Laylee su kickstarter anche per Linux | Linux gaming Italia

Ultima modifica da un moderatore:
Lo steam db e´ stato aggiornato pochi giorni fa.

[TABLE="class: table table-bordered table-hover, width: 100%"]
[TR="class: app"]
[TD="bgcolor: #F5F5F5"]287680[/TD]
[TD="bgcolor: #F5F5F5"]Pro Evolution Soccer 2015[/TD]
[TD="bgcolor: #F5F5F5"]Fake? Only OpenVR[/TD]
[TD="class: timeago, bgcolor: #F5F5F5"]a day ago[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Inoltre riporto l´intero periodo in cui ne parlo:

Premettiamo: non vuol dire in nessun modo che PES uscirà per Linux, ma negli Steam database ci sono alcuni segni di supporto a Linux e Mac, il che non indica nessuna certezza, ma solo che qualcosa in ambito Linux si sta muovendo.

Riguardo alle accuse di averlo fatto per attirare click mi sembrano paradossali, l´ho segnalato come segnalo diversi movimenti nei Depot che SPESSO anticipano release Linux anche di diverse settimane. Vedesi Arma 3 recentemente o come Trine 3. O anche Lego, che poi invece fu smentito dagli stessi programmatori.
Inoltre e´ piuttosto anomalo avere quelle API compatibili con Linux, Mac e Windows (con tanto di ICONE dei vari sistemi) dentro i DB di PES, il che puo´ sicuramente essere un errore, ma apre la domanda anche del perche´ tenere drivers del genere compatibili con 3 sistemi con le varie dipendenze per poi non farsene nulla.
In ultimo come hai sottolineato gia successe 5 mesi fa circa, ma di smentite di Konami non se ne sono lette. Oggi riemerge e per 2 girni di fila ci sono state modifiche a tali dipendenze.
Per questo motivo pur mettendo le mani avanti, mi sembra coerente segnalarlo, senza infondere troppe speranze.
In ultimo: sono una persona seria.

Scusa ma sto vedendo troppe persone diventare magicamente "esperti di linux" all'improvviso come se fossero utenti linux da secoli, troppi, e se poi a questo mettiamo anche che mettono su siti con informazioni sbagliate che questi ultimi diffondono si crea il caos
(è presente anche un sito generico di linux in italia dove il proprietario ha dimostrato più volte di non saperne una mazza di linux, e le conseguenza di questo possono essere ben più che il caos... rischia di far spu...anare anche qualche installazione)

Il fatto è che il depot OpenVR non è che non indica una certezza... non indica NEANCHE un flebile segno, i depot Linux(come Arma 3 o Trine 3) anticipano la release, ma NON quelli OpenVR che in qualsiasi gioco quando viene aggiunto comprende TUTTi e 3 i sistemi
E niente di anomalo, semplicemente nel pannello di Stemworks ci deve essere l'opzionio "Aggiungi supporto OpenVR", che , in automatico, permette di aggiungere/aggiornare il supporto per i 3 sistemi, indipentemente dal supporto del gioco
Basta che controlli su SteamDB In qualsiasi elemente vedi su SteamDB, OpenVR se è presente, è presente per i 3 sistemi

E potevo capire la notizia verso dicembre quando è spuntato il depot, ma ora che è stato confermato che tale depot non significa neanche lontanamente "flebile segno di supporto"... è una notizia che NON ANDAVA PROPRIO FATTA, se non per smentire il possibile arrivo

Vedi ad esempio GamingOnLinux... mentre tutti gridavano al porting "No, Final Fantasy XIII2 probabilmente non è in arrivo per Linux", e nella news cita anche PES2015
https://www.gamingonlinux.com/articles/no-final-fantasy-xiii2-probably-isnt-coming-to-linux.4710/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro