DOMANDA Gaming Desktop, 1366x768, da completare =)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Silent_Typhoon

Utente Attivo
220
0
CPU
AMD 4200 X2
Scheda Madre
Asus m2n
HDD
400 GB
RAM
2GB
GPU
GEFORCE NX8800 GT MSI
Audio
X-FI xtreme Music
Monitor
Samsung 223BW
OS
WINDOWS XP
Ciao ragazzi, grazie per l'attenzione e l'aiuto. Se volete aiutarmi, ecco la questione.
Vado al sodo: ho scritto "da completare" perché non ho bisogno di acquistare tutte le componenti, disponendone già in una certa parte. Per condizioni particolari mi ritrovo con varie componenti - del tutto funzionanti - lasciatemi da un mio amico, e trovandomi in ristrettezze economiche (strano!) ma desiderando al contempo sfruttare quanto regalatomi ed essere in grado di tornare a giocare bene su PC dopo i fasti del passato, vorrei completare il set up del computer, con il vostro aiuto.

Obiettivo:
Un PC gaming che permetta di giocare con serenità e ottime ma non esasperate prestazioni ai giochi attuali, con in mente un risparmio intelligente (vero che meno spendo meglio è, ma se tra 6 mesi mi ritrovo al punto di adesso, tanto vale fare uno sforzo in più ora).

Questo è quanto di già dispongo:

VGA Geforce GTX 460 OC (1GB)
Display: Samsung 223BW (22", 1366x768)
Scheda audio X-Fi Xtreme Music
HDD: 500GB+500GB esterni
Tastiera e Mouse Wireless Logitech
Masterizzatore DVD
Scheda di rete

Da acquistare:
Processore
Scheda Madre
Ram
Case
SSD?
Alimentatore

*Ai tempi del mio ultimo upgrade si girava ancora con i cavalli, e le schede SSD non esistevano nemmeno. Mi rimetto a voi per la loro eventuale necessità.
**Se mi sono dimenticato di qualcosa, vi chiedo di farlo notare, scusandomi.

Budget:
Considerando la componentistica già a disposizione, mi piacerebbe non oltrepassare i 500 euro. Ma vediamo, in fondo è un investimento per il futuro. O almeno così cerco di dirmi.

Grazie per le vostre opinioni in merito! ;)
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Ciao ragazzi, grazie per l'attenzione e l'aiuto. Se volete aiutarmi, ecco la questione.
Vado al sodo: ho scritto "da completare" perché non ho bisogno di acquistare tutte le componenti, disponendone già in una certa parte. Per condizioni particolari mi ritrovo con varie componenti - del tutto funzionanti - lasciatemi da un mio amico, e trovandomi in ristrettezze economiche (strano!) ma desiderando al contempo sfruttare quanto regalatomi ed essere in grado di tornare a giocare bene su PC dopo i fasti del passato, vorrei completare il set up del computer, con il vostro aiuto.

Obiettivo:
Un PC gaming che permetta di giocare con serenità e ottime ma non esasperate prestazioni ai giochi attuali, con in mente un risparmio intelligente (vero che meno spendo meglio è, ma se tra 6 mesi mi ritrovo al punto di adesso, tanto vale fare uno sforzo in più ora).

Questo è quanto di già dispongo:

VGA Geforce GTX 460 OC (1GB)
Display: Samsung 223BW (22", 1366x768)
Scheda audio X-Fi Xtreme Music
HDD: 500GB+500GB esterni
Tastiera e Mouse Wireless Logitech
Masterizzatore DVD
Scheda di rete

Da acquistare:
Processore
Scheda Madre
Ram
Case
SSD?
Alimentatore

*Ai tempi del mio ultimo upgrade si girava ancora con i cavalli, e le schede SSD non esistevano nemmeno. Mi rimetto a voi per la loro eventuale necessità.
**Se mi sono dimenticato di qualcosa, vi chiedo di farlo notare, scusandomi.

Budget:
Considerando la componentistica già a disposizione, mi piacerebbe non oltrepassare i 500 euro. Ma vediamo, in fondo è un investimento per il futuro. O almeno così cerco di dirmi.

Grazie per le vostre opinioni in merito! ;)

al prossimo upgrade prendi l ssd :) da 128 gb costa 70 euro

Cattura.JPG
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Cpu: amd fx 8320
Motherboard: Asus m5a97 evo r2.0
Dissipatore: thermalright macho hr-02
Ram: 2x4 gb g.skill ares @1866mHz
Psu: xfx pro 550w
Case: thermaltake commander ms-I

Con questa configurazione puoi overclockare e permetterti di cambiare scheda video quando la 460 non ce la farà più.

Volendo puoi anche valutare una soluzione Intel, però non potresti overclockare, è tua intenzione farlo?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Ebbene, noto ora il post precedente, questa sarebbe una valida alternativa Intel.
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
al prossimo upgrade prendi l ssd :) da 128 gb costa 70 euro

Visualizza allegato 105820

Quoto
@Silent_Typhoon
Si potrebbe fare anche un piccolo upgrade della Scheda Video:
Potresti passare dalla "GTX 460 OC 1GB", che ormai è una Scheda datata e non performante (certo, non siamo in FullHD), che consuma sui 160W secondo Nvidia (NVIDIA GeForce GTX 460 | NVIDIA) ad una "Nvidia GeForce GTX 750Ti 2GB", che certamente NON è una Scheda da gaming in FullHD, ma certamente è più potente della tua attuale, e consuma SOLO circa 60W/70W (versione reference).
OVVIAMENTE deve essere compatibile con il resto della configurazione :)

- - - Updated - - -

Cpu: amd fx 8320
Motherboard: Asus m5a97 evo r2.0
Dissipatore: thermalright macho hr-02
Ram: 2x4 gb g.skill ares @1866mHz
Psu: xfx pro 550w
Case: thermaltake commander ms-I

Con questa configurazione puoi overclockare e permetterti di cambiare scheda video quando la 460 non ce la farà più.

Volendo puoi anche valutare una soluzione Intel, però non potresti overclockare, è tua intenzione farlo?

Appunto potrebbe già passare ad una "Nvidia GeForce GTX 750Ti 2GB", che a quella risoluzione è più che sufficiente, e ridurrebbe il carico sull'alimentatore ;)
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
@TheGian

Ovviamente non serve chissà quale scheda video per la risoluzione dell'utente, infatti potrebbe comprarla da subito, magari togliendo il dissipatore starebbe nei 500€ con una zotac 750ti. Infatti prima mi ero tenuto basso con la spesa (la mia configurazione tocca i 400€) proprio per poter tenere un margine per la scheda video.
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
@TheGian

Ovviamente non serve chissà quale scheda video per la risoluzione dell'utente, infatti potrebbe comprarla da subito, magari togliendo il dissipatore starebbe nei 500€ con una zotac 750ti. Infatti prima mi ero tenuto basso con la spesa (la mia configurazione tocca i 400€) proprio per poter tenere un margine per la scheda video.

Stiamo dicendo la stessa cosa :ok:
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Ps. La palit stormx (stranamente una delle migliori brand per le 750) consuma al massimo con aida 64 79w. In gaming 69w.
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Ne sono consapevole, non preoccuparti, volevo solo confermare quello che avevi detto.

Resta da decidere se (nel caso volesse metterla) scegliere la "Nvidia GeForce GTX 750 1GB" ("liscia") oppure la "Nvidia GeForce GTX 750Ti 2GB". Ovviamente per il momento mettere di più è sprecato a quella risoluzione
 

Silent_Typhoon

Utente Attivo
220
0
CPU
AMD 4200 X2
Scheda Madre
Asus m2n
HDD
400 GB
RAM
2GB
GPU
GEFORCE NX8800 GT MSI
Audio
X-FI xtreme Music
Monitor
Samsung 223BW
OS
WINDOWS XP
Grazie per i suggerimenti - voglio le vostre iniziali, le metterò sul PC. @peter97 , ottima proposta, rientra esattamente nel prezzo e nelle specifiche =)
Per aiutarci nella risoluzione del caso preciso:


  • non ho bisogno di overcloccare.
  • La SSD è necessaria, è stata inclusa nella lista acquisti. Effettivamente ho trovato numerosi modelli intorno a quel prezzo, del tutto accessibile. =)
  • L'appassionante questione della VGA! La GTX 750Ti 2GB è effettivamente un investimento oculato: giustamente non eccessiva, mi darebbe una longevità del sistema e performance sicuramente migliori: in effetti gioco tutto FPS e mi piacerebbe godermi bene un gioco come BF4. Piuttosto rinuncerei al dissipatore. Sto quindi tendendo alla GeForce GTX 750Ti 2GB. Ci sono dei brand che consigliate particolarmente?
  • Come detto sopra: cosa ne pensate circa l'urgenza del dissipatore?

Grazie ancora, è entusiasmante ritornare alla questione dell'upgrade PC ;) E vedo che gli appassionati non si risparmiano mai nel dare consigli, mi fa piacere :figo:
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Solitamente come brand non consiglio mai palit. Però sembra che questa volta abbiano fatto un buon lavoro e la palit storm x ha voti più alti della Asus nelle recensioni e effettivamente come temperature e consumi sono ottime.
Perciò consiglio palit, oppure la classica Asus.

Come ssd 60gb sono pochetti però possono bastarti. Consiglio il Samsung 840 64gb.

Il dissipatore ti è veramente utile in caso di overclock, altrimenti lascia perdere se non vuoi sforare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili