• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[Gaming] Cpu + Scheda Madre + Ram

Pubblicità
coem mai dici samsung :)? scusa se ti domando ma queste cose mi interessano da appassionato che è rimasto un pò indietro :D

Perchè l'altro ssd ha il controller SandForce e quest'ultimo può causare parecchi problemi di compatibilità con altro hardware, è un problema purtroppo noto e conviene puntare ad ssd più stabili come i "Samsung Serie 830" ed i "Crucial M4" ed andare sul sicuro.

Perchè l'altro ssd ha il controller SandForce e quest'ultimo può causare parecchi problemi di compatibilità con altro hardware, è un problema purtroppo noto e conviene puntare ad ssd più stabili come i "Samsung Serie 830" ed i "Crucial M4" ed andare sul sicuro.
grazie mille per le informazioni :) sei stato troppo gentile :)

ma sui siti ce scritto versione notebook e versioen desktop :\
cambiano solo i kit di montaggio con cui inviano il pacco giusto?

cavolo ma è normale che per un cavolo di supporto ti sparino anche 30-35 euro in più o.o?
cmq stavo pensando anche alla versione 256. ho letto che prestazionalmente è un pò meglio della versione da 128.
dici che la differenza di prezzo non giustifica i guadagni?

cavolo ma è normale che per un cavolo di supporto ti sparino anche 30-35 euro in più o.o?
cmq stavo pensando anche alla versione 256. ho letto che prestazionalmente è un pò meglio della versione da 128.
dici che la differenza di prezzo non giustifica i guadagni?

Il supporto costa meno di 10€, eccotene un esempio:
Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD (8.40€)

Per quanto riguarda la capienza dell'hard disk tutto dipende da cosa vuoi installarci. Io ci installo OS + programmi e 128GB è il taglio giusto per me... poi però dipende da persona a persona a seconda di quello che gli serve... io direi che devi comprare il modello che ti permetta di installare OS + programmi stando bello comodo, per il resto non ha senso spendere ulteriormente ;)

ehehe hai ragione. per mia s**** i mmorpg sono tutti giochi che occupano sui 30 gb al giorno d'oggi :) quindi mi va male XD...
con 128 cmq dovrei starci dentro direi. contando poi che ho un hdd da 1 tb come archivio dovrei cavarmela :) anche perchè cmq sono 100 euro di differenza :)

ehehe hai ragione. per mia s**** i mmorpg sono tutti giochi che occupano sui 30 gb al giorno d'oggi :) quindi mi va male XD...
con 128 cmq dovrei starci dentro direi. contando poi che ho un hdd da 1 tb come archivio dovrei cavarmela :) anche perchè cmq sono 100 euro di differenza :)

Esatto, i giochi comunque installali su hdd, non ci guadagni niente come fps ad installarli su ssd ;)

Necro fai una cosa. Per vedere subito quanti gb ti servono piu' o meno vai su start/computer/disco locale cerca la cartella programmi e dicci quanti gb occupa. L'os occupa altri 4gb circa.

Allora più o meno stando larghi mi serviranno dai 70 agli 80 gb. Stando larghi. Cmq si èsopratutto per i caricamenti :) solitamente quei tivù di giochi sono continue scritture e letture.. almeno da quello che so io :)

- - - Updated - - -

ragazzi oggi ho ordinato la scheda madre e la memoria ram :)
msi z77 g45
e i due banchi di corsair ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro