• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[Gaming] Cpu + Scheda Madre + Ram

Pubblicità

Necro86

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve ragazzi.
chiedo consiglio a questo bellissimo forum in quanto dovrei acquistare i seguenti pezzi.
Uso il pc quasi esclusivamente per il gaming.
Dovrei cambiare solo i seguenti pezzi ( vi metto tra parentesi cosa avevo visto e cosa avrei in mente di comperare)
Cpu: ( Intel i5 3570)
Scheda Madre: (??)
Ram: (ddr corsair vengence 1600mh 4gbx2)

ho un budget di circa 500 euro da suddividere per i tre articoli.
il processore ho visto che costa intorno ai 190E
la ram sui 45 a banco quindi circa 100 di due banchi
il restante per la scheda madre.
ora vi chiedo. ha senso investire piu soldi magari sulla cpu passando ad un i7? ho visto che hanno molta piu cache rispetto ad un i5 ma non so se viene sfruttata sul gaming.
qualcuno può darmi qualche consiglio :)?
onestamente se prestazionalmente non ce un aumento mostruoso rispetto ad un i7 preferisco risparmiare qualche soldo^^

Salve ragazzi.
chiedo consiglio a questo bellissimo forum in quanto dovrei acquistare i seguenti pezzi.
Dovrei cambiare solo i seguenti pezzi ( vi metto tra parentesi cosa avevo visto e cosa avrei in mente di comperare)

ora vi chiedo. ha senso investire piu soldi magari sulla cpu passando ad un i7? ho visto che hanno molta piu cache rispetto ad un i5 ma non so se viene sfruttata sul gaming.
onestamente se prestazionalmente non ce un aumento mostruoso rispetto ad un i7 preferisco risparmiare qualche soldo^^

Non ha senso per il gaming prendere un i7.
Hai intenzione di fare Overclock? SLI/Crossfire?
Riusciresti a dirmi quali sono gli altri componenti del tuo pc?

Salve ragazzi.

Riguardo il processore, per quanto ne so, i videogiochi di ultima generazione sfruttano se va bene, 3 Core di un QuadCore, quindi non conviene moltissimo investire sulla potenza di quest'ultimo se vuoi giocare, in i5 per ora andrebbe bene e ti durerebbe almeno un paio d'anni

ssd 128 gb
scheda video sapphire radeon hd 6850 1gb ddr5
monitor asus 23" full hd

il mio obbiettivo era cambiare questi tre pezzi al momento visto che sono il mio collo di bottiglia :) e poi verso natale cambiare la scheda video.
non ho intenzione di fare overclock
per quanto riguarda lo sli/crossfire ha senso per i multimonitor o monitor di una certa grandezza vero?
onestamente mi trovo bene con un 23".
forse passerò and un 27" ma e remota come possibilità
grazie cmq per la risposta e per l'interessamento :)

Cpu i5 3570
Mobo msi z77a-g45
Ram corsair vengance lowprofile 8gb (2x4)
con questi componenti giochi alla grande

Cpu i5 3570
Mobo msi z77a-g45

la versione k del procio non è per quelli che vogliono overclokkare se non erro :)?
cmq grazie per la risposta :) più o meno era la configurazione che avevo in mente :) l'unica cosa sulla quale propri onon sò dove sbattere la testa è la scheda madre :)

Cpu i5 3570
Mobo msi z77a-g45

Quoto questa opzione, il resto dei soldi mettili via per cambiare la scheda video tra qualche mesetto perchè la 6850 già non ti permette più di giocare con i dettagli al massim in full hd... devi accontentarti dei dettagli medi/medio-bassi (dipende dal gioco)!

Quoto questa opzione, il resto dei soldi mettili via per cambiare la scheda video tra qualche mesetto perchè la 6850 già non ti permette più di giocare con i dettagli al massim in full hd... devi accontentarti dei dettagli medi/medio-bassi (dipende dal gioco)!

volevo sottolineare che gioco molto a mmorpg quindi giochi che vanno a stressare molto cpu e hd :)
non sono un amanti degli fps quindi posso anche aspettare a un pò a cambiare la scheda video :)
cmq guardavo che di vengeance low profile ce ne sono di vari tipi...
ne ho viste di bianche, rosse, grigie e blu...
onestamente sono abbastanza ignorante sulla differenza di esse.
qualcuno potrebbe delucidarmi su quale dovrei indirizzarmi?
cmq grazie per le risposte e per la disponibilità

volevo sottolineare che gioco molto a mmorpg quindi giochi che vanno a stressare molto cpu e hd :)
non sono un amanti degli fps quindi posso anche aspettare a un pò a cambiare la scheda video :)
cmq grazie per le risposte e per la disponibilità

Ah ok allora puoi aspettare di cambiare senza troppo fiato sul collo =)
Guarda tra i vari modelli di "corsair vengeance low profile" cambia solo il colore... perchè hanno tutte le stesse frequenze e gli stessi timings.

cambia solo il colore prendi quella che preferisci
io ti consiglio quelle grigie/nere o quelle blu tanto per rispettare i colori della scheda madre

ragazzi visto che mi saltano fuori i soldi per un ssd nuovo (vorrei raddoppiare la capacità) volevo un consigliotra questi due
samsung serie 830 128 gb
corsair force 3 120 gb
sarei piu orientato sul corsair onestamente. anche se ha 8 gb in meno ha una velocità di lettura piu alta di circa 35 mb :\voi cosa dite?

ragazzi visto che mi saltano fuori i soldi per un ssd nuovo (vorrei raddoppiare la capacità) volevo un consigliotra questi due
samsung serie 830 128 gb
corsair force 3 120 gb
sarei piu orientato sul corsair onestamente. anche se ha 8 gb in meno ha una velocità di lettura piu alta di circa 35 mb :\voi cosa dite?

Samsung serie 830 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro