DOMANDA Gaming con Linux

Pubblicità

Cyanfire

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Avrei intenzione di passare ad un OS Linux con il mio prossimo computer, ma ho paura che molti giochi per PC non possano girarci... è vero?

ma voi come lo vedete wine su linux per il gaming? ovviamente non intendo giochi di ultimissima generazione ma di qualche anno fa tipo batman arkham asylum, o manageriali come football manager 2013?

Il nuovo football manager, in uscita ad ottobre, sarà disponibile nativamente anche per linux tramite Steam. Se hai un account Steam da' un'occhiata ai titoli per linux. Anche Tropico V sta per uscire per Linux.
Insomma, di giochi ce ne sono ancora pochi ma sono sempre di più.
Giocare attraverso Wine è un po' come mangiare i semi di zucca (o i lupini) con la buccia.
Perché non fai un dual boot? E' una buona soluzione per chi vuole giocare

steamos verra lanciato tra poco, steam è implementato in ubuntu in maniera accettabile, è gia ci sono alcuni giochi nativi per linux su steam
con wine puoi giocare a gta san andreas -.- più di questo

Dipende che gioco vuoi e che sistema operativo metterai, io ti consiglio di fare un dual-boot con linux e windows.
Linux se sei appassionato e windows se vuoi giocare.

Io uso Steam tramie Wine e gioco a New Vegas. L'unico compromesso è il divieto di utilizzo del filtro anti-aliasing, altrimenti lo schermo inizia a sfarfallare.
Per il resto è OK.
Certo, ho dovuto installare le librerie di DirectX10, ma Winetricks mi ha aiutato molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro