si però potresti farla anche finita di fare il prepotente abbiamo capito che è meglio intel o lo vuoi dire ancora?...comunque secondo me il phantom è un buon case è anche bello esteticamente,ma se devi spendere per quella configurazione vai di coolermaster costa all'incirca uguale l'haf 932 ed hai garanzie che solo un coolermaster puo dare :)
parere discordante quando si dice che ATI non da prestazioni...senza spendere l'ira di dio come detto da deadlyforce e lo quoto in pieno prendi una 6970 che è una delle top di gamma ati e vai sul sicuro.
Qui non è questione di fare i prepotenti, qui si consigliano le migliori configurazioni posto un limite di budget. Se (
oggi) consigliate per gaming una configurazione basata su un "esacore", già sbagliate in partenza, in quanto è risaputo che i giochi non sfruttano più di quattro core, quindi la differenza di prezzo non vale la spesa. Se poi consigliate di investire 1300€ in una configurazioe AMD quando (
oggi) è battuta sotto ogni fascia di prezzo, ad eccezione degli 80€, commettete un grave errore e non consigliate il meglio per l'utente. Qui l'obiettivo non è consigliare AMD perchè
VOI avete AMD nei vostri case, qui si consiglia il
meglio. Io attualmente non ho nè SB nè l'esacore, ma ho ovviamente avuto modo di testare entrambi ma sto aspettando Bulldozer per scegliere in via definitiva, ed il mio consiglio, oltre che basato sulla mia personale esperienza di test "sul campo", si basa anche su altre recensioni prese da siti specializzati in questo, compreso lo stesso
Tom's, a questo riguardo vi posto una delle recensioni:
12 CPU sotto i 200 euro a confronto, giocare spendendo poco - Tom's Hardware.
Purtroppo oggi l'unica scelta è SB ed in ogni configurazione, per ogni budget, il nostro obiettivo deve essere quello di consigliare SB, viceversa non avremmo svolto al meglio il nostro "lavoro".
Il fatto che ATI non dia prestazioni ovviamente non l'ho detto io e penso che nessuno si sogni di dirlo. La scelta dalla scheda video presuppone molte variabli, se lui ha un budget di 1300€ puo' benissimo puntare sulla migliore singola GPU in commercio (che non è una ATI); si puo' discutere quanto si vuole sul fatto se valga o no la pena di spendere 400€ per una singola scheda video. La verità è che a parte i soliti mattoni per giocare benissimo in full hd su 24" basta una VGA come la 6870. Visto comunque il budget enorme non avremo problemi sulla scelta della scheda video, ma è l'utente che dovrà decidere se puntare su una singola scheda o sulla doppia subito.
La durà verità è che il pc che hai configurato, nonostante tu abbia messo delle splendide RAM e una scheda madre stupenda, un ottimo alimentatore, prende le palate sulle orecchie in gaming dalla configurazione postata dall'utente. Quindi non è un consiglio da prendere in considerazione, o sbaglio?
Non ho più nulla da aggiungere.