• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming computer 1200-1300€

Pubblicità
mettere a confronto una crosshair formula 4 con una gigabyte mi fà ridere prima cosa, secondo cosa che mi fà ancora più ridere e mettere a confronto le G.skill sniper, con le corsair dominator gt ma qui stiamo delirando! e poi un AMD phenom II X6 1100T va che è una bellezza! e comunque con un computer di così elevate prestazioni, io prenderei un'obsidian 800d, ho un'haf X, non un mid tower! ;) e senza spendere 450 euro per una 580, io preferirei una 6970 che costa 200 euro in meno, ed è una top della gamma ati ;)
Ecco l'utonto di turno. Hai capito tutto tu!
Ti do ragione solo sulla VGA, anche io non spenderei mai 400€ per una scheda video.
Io non ho paragonato la Crosshair con la UD4, nè le Sniper con le dominator...Che colpa ne ho io se la mia configurazione grazie ad Intel va più di quella che tu difendi? Quella mobo è sprecatissima senza liquido! L'esacore di AMD andrà che è una bellezza, ma l'i7 2600 è nettamente superiore in ogni ambito. Anche l'i5 2400 in gaming è nettamente più prestante dell'esacore di AMD.
--FINE--

Allo stesso prezzo della 580, puoi optare anche un Cross di 69502Gb XFX con ali 130€ AX750 o HX650.

Ok, quindi ci sono 2 diverse idee. Una è quella che opta per intel con nvidia come gpu, mentre l'altra è andare con amd e prendere una ati, spendendo circa 200 euro in meno senza scendere troppo di prestazioni.
Non so il motivo ma intel e nvidia mi attirano molto più che amd e ati, anche perchè fino ad ora ho sempre usato amd e ati i quali non mi hanno mai entusiasmato.
Allora, per quanto riguarda OC, non ho intenzione di farlo, non saprei neanche da dove cominciare.
Ho letto che potrebbe creare qualche problema a lungo andare, è una cazzata o no?
Seguendo i vostri discorsi mi sto accorgendo di essere veramente ignorante in materia.
Allora qualche domanda per schiarirmi le idee:
1- un ssd cosa migliorerebbe nel gaming? E nell'uso quotidiano del pc?
2- La NZXT phantom fa così schifo? nessuno l'ha neanche citata nelle configurazioni.
3- Per il gaming avete detto che il 2500k è praticamente identico al 2600k, risparmiare oltre 100 euro non mi dispiace per niente quindi opterei per quello, a meno che non ci siano altri motivi per non farlo.
4- La sabertooth avete detto di evitarla senza l'OC e di passare o alla p8p67 pro o ad una msi p67a-gd65. Quale delle due è meglio con questa configurazione? Inoltre hanno entrambi una buona scheda audio in modo da levarla e risparmiare altri 70€???
Per quanto riguarda la ram non ci capisco niente... Quale conviene? E cosa è il dual channel?
Scusate ancora l'ignoranza ma ho cominciato ad interessarmi da un paio di settimane e sono ancora in alto mare...

prima di tutto del tonto lo vai a dare a chi ti pare a te, non a me! e comunque sisi dai andiamo tutti a comprare un I7 tanto celi tirano dietro, tanto l'I7 2600 costa solo 250 euro! secondo me hai sbagliato forum, se vuoi ti dò il sito della snai, la puoi trovare cose più interessanti, come per esempio darti all'ippica! --Fine--

Vista la tua configurazione pensavo lo volessi fare l'OC, in questo caso le configurazioni sono da rifare. Intel ed Ati possono essere benissimo accoppiate. Attualmente AMD è indietro di una generazione per cui non c'è motivo di scegliere AMD e qui qualsiasi utente (non utonto) ci arriva. Diverso è il discorso Ati o Nvidia. Dato che tu non fai OC, ogni SLI, Cross decade come idea. Opterei per una singola come la 570.

Un SSD non porta alcun vantaggio in gaming se non caricamenti più veloci se i giochi sono ivi istallati. Io l'ho aggiunto per riempire quell'enorme budget, ma razionalmente non ti serve.

Punterei ad una nuova configurazione quindi, lasciando cmq aperto lo spiraglio OC visto che ti costa la miseria di 50€ in più circa:

MSI P67 GD 53
i5 2500K
Corsair A70
G.Skill Sniper 1600Mhz 2x4GB
Caviar Black o RAID 0 2xCaviar Blue
CM 690II
GTX 570
Corsair HX 650

Stai sui 950€.

prima di tutto del tonto lo vai a dare a chi ti pare a te, non a me! e comunque sisi dai andiamo tutti a comprare un I7 tanto celi tirano dietro, tanto l'I7 2600 costa solo 250 euro! secondo me hai sbagliato forum, se vuoi ti dò il sito della snai, la puoi trovare cose più interessanti, come per esempio darti all'ippica! --Fine--
Nella mia conf ho inserito l'i5 2500 che in gaming è nettamente superiore all'esacore di AMD e costa uguale. Hai toppato amico.

si però potresti farla anche finita di fare il prepotente abbiamo capito che è meglio intel o lo vuoi dire ancora?...comunque secondo me il phantom è un buon case è anche bello esteticamente,ma se devi spendere per quella configurazione vai di coolermaster costa all'incirca uguale l'haf 932 ed hai garanzie che solo un coolermaster puo dare :)

parere discordante quando si dice che ATI non da prestazioni...senza spendere l'ira di dio come detto da deadlyforce e lo quoto in pieno prendi una 6970 che è una delle top di gamma ati e vai sul sicuro.

Vista la tua configurazione pensavo lo volessi fare l'OC, in questo caso le configurazioni sono da rifare. Intel ed Ati possono essere benissimo accoppiate. Attualmente AMD è indietro di una generazione per cui non c'è motivo di scegliere AMD e qui qualsiasi utente (non utonto) ci arriva. Diverso è il discorso Ati o Nvidia. Dato che tu non fai OC, ogni SLI, Cross decade come idea. Opterei per una singola come la 570.

Un SSD non porta alcun vantaggio in gaming se non caricamenti più veloci se i giochi sono ivi istallati. Io l'ho aggiunto per riempire quell'enorme budget, ma razionalmente non ti serve.

Punterei ad una nuova configurazione quindi, lasciando cmq aperto lo spiraglio OC visto che ti costa la miseria di 50€ in più circa:

MSI P67 GD 53
i5 2500K
Corsair A70
G.Skill Sniper 1600Mhz 2x4GB
Caviar Black o RAID 0 2xCaviar Blue
CM 690II
GTX 570
Corsair HX 650

Stai sui 950€.

ti quoto in tutto... però senza OC l'acquisto del dissy diventa superfluo, ad ogni modo fa cmq sempre bene alla cpu rimanere più fresca... e inserirei l'SSD visto che ti avanzerebbero dei soldi...
Per quanto riguarda la scheda video, io sono sempra stato di "cuore ATI" però penso che anche le nvidia siano ottime...

si però potresti farla anche finita di fare il prepotente abbiamo capito che è meglio intel o lo vuoi dire ancora?...comunque secondo me il phantom è un buon case è anche bello esteticamente,ma se devi spendere per quella configurazione vai di coolermaster costa all'incirca uguale l'haf 932 ed hai garanzie che solo un coolermaster puo dare :)

parere discordante quando si dice che ATI non da prestazioni...senza spendere l'ira di dio come detto da deadlyforce e lo quoto in pieno prendi una 6970 che è una delle top di gamma ati e vai sul sicuro.
Qui non è questione di fare i prepotenti, qui si consigliano le migliori configurazioni posto un limite di budget. Se (oggi) consigliate per gaming una configurazione basata su un "esacore", già sbagliate in partenza, in quanto è risaputo che i giochi non sfruttano più di quattro core, quindi la differenza di prezzo non vale la spesa. Se poi consigliate di investire 1300€ in una configurazioe AMD quando (oggi) è battuta sotto ogni fascia di prezzo, ad eccezione degli 80€, commettete un grave errore e non consigliate il meglio per l'utente. Qui l'obiettivo non è consigliare AMD perchè VOI avete AMD nei vostri case, qui si consiglia il meglio. Io attualmente non ho nè SB nè l'esacore, ma ho ovviamente avuto modo di testare entrambi ma sto aspettando Bulldozer per scegliere in via definitiva, ed il mio consiglio, oltre che basato sulla mia personale esperienza di test "sul campo", si basa anche su altre recensioni prese da siti specializzati in questo, compreso lo stesso Tom's, a questo riguardo vi posto una delle recensioni: 12 CPU sotto i 200 euro a confronto, giocare spendendo poco - Tom's Hardware.

Purtroppo oggi l'unica scelta è SB ed in ogni configurazione, per ogni budget, il nostro obiettivo deve essere quello di consigliare SB, viceversa non avremmo svolto al meglio il nostro "lavoro".

Il fatto che ATI non dia prestazioni ovviamente non l'ho detto io e penso che nessuno si sogni di dirlo. La scelta dalla scheda video presuppone molte variabli, se lui ha un budget di 1300€ puo' benissimo puntare sulla migliore singola GPU in commercio (che non è una ATI); si puo' discutere quanto si vuole sul fatto se valga o no la pena di spendere 400€ per una singola scheda video. La verità è che a parte i soliti mattoni per giocare benissimo in full hd su 24" basta una VGA come la 6870. Visto comunque il budget enorme non avremo problemi sulla scelta della scheda video, ma è l'utente che dovrà decidere se puntare su una singola scheda o sulla doppia subito.

La durà verità è che il pc che hai configurato, nonostante tu abbia messo delle splendide RAM e una scheda madre stupenda, un ottimo alimentatore, prende le palate sulle orecchie in gaming dalla configurazione postata dall'utente. Quindi non è un consiglio da prendere in considerazione, o sbaglio?

Non ho più nulla da aggiungere.

io farei:
-HAF X
-CM silent pro gold 700W
-i5 2500K
-Gigabyte P67A-UD3
-RAM G.Skill ECO 2x2gb
-HDD Samsung Spinpoint F3 500GB
-MAsterizzatore LG
-Dissipatore Corsair A70
-VGA GeForce GTX 570
+scheda audio + card reader

TOT: 1080€ scarsi da e-chiave

i5-2500K 190€
G.Skill Sniper 1800Mhx (2x4gb) 80€x2
P67A-UD4-B3 154€WD Cavia Blue 1TB 50€
CM 690 II Wind 90€ visto che mi avete bocciato la nzxt phantom :'(
Corsair TX 750 90€
E la domanda da 100 milioni di euro....
Nvidia GTX 580 o Crossfire di 6950 2gb xfx???
gtx 580 450€
Ati 6950 2gb xfx x2 210€ x2 e ci dovrei mettere anche un dissipatore giusto???
un Corsair A70 a 60€ andrebbe bene?

Alla fine la somma sarebbe 1244 per le 6950 crossfire e 1214 per la gtx.
Ho visto che le 6950 in crossfire sono considerate le anti gtx580, e sotto vari aspetti vanno meglio, che ne pensate???
Come detto da Sonulla, preferirei risparmiare i 150 e passa euro di ssd e investirli in birre!!! :D
Cosa ne dite? mi sono scordato qualcosa? Abbiamo raggiunto una delle migliori configurazioni per quel prezzo o c'è qualcos'altro da migliorare?
Grazie a tutti

premetto di non voler creare altri casini , vista l'accesa discussione di prima ...
Comunque , se è di aiuto , ti posto una configurazione di un pc di fascia medio/alta dal quale potresti prendere spunto ...
Ti dico anke che è una delle mie configurazioni preferite , in quanto è potente e non si spende così tanto ...

EK00013881 Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 77,00 € 77,00 0,00%
EK00013868 Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance € 130,50 € 130,50 0,00%
EK00015468 CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 274,45 € 274,45 0,00%
EK00016369 Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 149,70 € 149,70 0,00%
EK00015522 VGA Sapphire Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort € 267,90 € 267,90 0,00%
EK00015271 Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd € 27,80 € 27,80 0,00%
EK00017880 .RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage € 85,00 € 85,00 0,00%
EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX € 62,90 € 62,90 0,00%
EK00006818 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD15EARS € 53,70 € 53,70 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 1.128,95 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 940,79 €

Spero ti sia d'aiuto ...

i5-2500K 190€ :sisi:
G.Skill Sniper 1800Mhx (2x4gb) 80€x2 Come due? 16GB in totale? :skept: Ne bastano (ed avanzano) 8GB. Quindi mantieni un solo kit :sisi:
P67A-UD4-B3 154€WD :sisi: ma potresti anche risparmiare 50€ con la gd53 che non ti toglie nulla i 4 e passa ghz daily li tiene cmq...
Cavia Blue 1TB 50€ Qui c'è da fare meglio, o il singolo WDBlack 500GB, o un raid 0 di un paio di blue da 320GB...
CM 690 II Wind 90€ visto che mi avete bocciato la nzxt phantom :'( :sisi:
Corsair TX 750 90€ Questo dipende... per la singola 580 basta ed avanza il 650, starei sugli hx però
E la domanda da 100 milioni di euro....bella domanda :D
Nvidia GTX 580 o Crossfire di 6950 2gb xfx???
gtx 580 450€
Ati 6950 2gb xfx x2 210€ x2 e ci dovrei mettere anche un dissipatore giusto??? Corsair A70 27€
un Corsair A70 a 60€ andrebbe bene?

Alla fine la somma sarebbe 1244 per le 6950 crossfire e 1214 per la gtx.
Ho visto che le 6950 in crossfire sono considerate le anti gtx580, e sotto vari aspetti vanno meglio, che ne pensate???
Come detto da Sonulla, preferirei risparmiare i 150 e passa euro di ssd e investirli in birre!!! :D
Cosa ne dite? mi sono scordato qualcosa? Abbiamo raggiunto una delle migliori configurazioni per quel prezzo o c'è qualcos'altro da migliorare?
Grazie a tutti
.

Ok quindi ho scritto qualche cazzata sul preventivo :D :D
Per la configurazione direi che ci siamo, abbiamo definito tutto...
Sono solo in crisi per la scheda video... quale scegliere????

Ok quindi ho scritto qualche cazzata sul preventivo :D :D
Per la configurazione direi che ci siamo, abbiamo definito tutto...
Sono solo in crisi per la scheda video... quale scegliere????
Crossfire 6950 2GB e abbini un Corsair AX750 che si trova ad un buon prezzo.

i5 2500k
Corsair A70
MSI P67 GD53
G.Skill Sniper 1600Mhz 8GB
2 x 6950
AX750
CM690
2 x Caviar Blue 320GB
Caviar Green 1TB

Qualità prezzo eccezionale.

Allora, idea...
Se cambiassi l'i5 2500k con l'i7 2600k, passando da 190€ a 275€.
La differenza la prenderei dall'errore che ho fatto scrivendo la quantità di ram, quindi il costo del cambio del processore non cambierebbe la cifra finale.
Risparmierei altri 40€ dal dissipatore e altri 40€ per la gd53.
L'hx 650 sta a 110, quindi dovrei aggiungerci 20€. L'hard disk verrebbe modificato mettendo 2 blue da 320gb quindi + 30€.
Quindi alla fine 1214€ oppure 1184€.
Però ci sono quelle maledette schede video :help: quale scegliere??? non ne ho veramente idea, la gtx 580 ha un certo fascino, ma il crossfire di 6950 è un'alternativa più che valida... :help:
Inoltre ora stavo leggendo il post sulla gtx580 su TH e diciamo che sono rimasto deluso dalle varie opinioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro