• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming Computer 1024 x 768 - <450€

Pubblicità

PanGuy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve! Lo so è il secondo thread ma non so come chiudere l'altro, qui volevo chiedere una cosa un pochino diversa. So che cambiando solo alcuni componenti del computer sarei limitato dal fatto che è DDR2 (pensate un po' quant'è vecchio) quindi avevo intenzione di comprare totalmente nuovi pezzi mantenendo il Case, la RAM (4GB), l'Hard Disk (500GB), Il Mouse, La tastiera ed il monitor 1024 x 768. Le mie esigenze di gioco sono Serious Sam 3: BFE, Cube World, Skyrim, Surgeon Simulator 2013. Sono un Gamer che gioca a grafica bassa quindi non pretendo schede video da 700000000000000000000GB per giocare a grafica massima, mi basta avere almeno 40-60 FPS a Grafica minima. Sapete consigliarmi i pezzi da comprare per giocare bene ai giochi sovracitati mantenendoci dai 350€ in giù? Spero che mantenendo i pezzi detti il prezzo dei pezzi cali! Grazie C: Posto anche uno SS di CPU-Z

EDIT: Aggiunte foto case interno/esterno
EDIT: Non farò Overclock, troppo rischioso ewe

Allegati

• CiPuZZ.webp
    CiPuZZ.webp
    116.5 KB · Visualizzazioni: 81
  • 1062289_484171358328065_900775324_n.webp
    1062289_484171358328065_900775324_n.webp
    44 KB · Visualizzazioni: 65
  • 1069118_484181154993752_1491594682_n.webp
    1069118_484181154993752_1491594682_n.webp
    43.9 KB · Visualizzazioni: 81
Ultima modifica:
Re: Gaming Computer 1024 x 768 - <350€

asrock b75 pro3 micro atx 50e
intel pentium g 2020 55e
ali xfx 450w 45e
vga 7770 80-100e

quei 4gb di ram sono ddr2 se si non van bene e le devi cambiare con delle ddr3 4gb bastano e ti costano 30e

hai lettore sata ?
il disco fisso è sata ?
puoi postare foto del case ? internamente ed esternamente

Potreste scrivermi tipo:

Motherboard:
CPU:
RAM:
VGA:
e quello che serve poi, cos'è un SATA?

Re: Gaming Computer 1024 x 768 - &lt;350€

sata è il tipo di connettore delle perferiche lettore dvd, disco fisso ( hd )

essendo la tua scheda madre di tipo ddr2 come ram in teoria dovrebbero essere sata se usa connettori piu vecchi non va bene

qui vedi la differenza tra sata e ide ( quello sopra è ide )

http://www.informarea.it/image.axd?picture=2012/1/sata-ide_lg.jpg

cmq ti ho gia scritto

Motherboard: asrock b75 pro3 micro atx 50e
CPU: intel pentium g 2020 55e
RAM: Kingston KHX13C9B1RK2/4 40e
VGA: 7770 1gb 80-100e
Alimentatore: ali xfx 450w 45e

È SATA e la RAM è DDR2 quindi a quanto pare va cambiato tutto. Cambio il Budget a <450. Il case lo tengo però, credo

a questo punto ocn 450e ci stai dentro per cambiare anche il case le ram e il disco fisso
Si ma probabilmente non gli serve, mentre quei quasi 100€ di case + HD può investirli in una VGA migliore. Ok, gioca a minimo, ma una VGA migliore può garantire anche parecchio tempo in più di gioco prima di doverla di nuovo sostituire.

Le ram invece essendo DDR2 io le cambierei.

Provo a fare una configurazione:
450.webp

Ovviamente se riesci a farci sapere marca e modello del case possiamo regolarci meglio su compatibilità di scheda madre e video (come dimensioni intendo), comunque se non è di quelli microscopici questa config al 99% dovrebbe essere compatibile, hanno dimensioni nella norma quei componenti..

Con questa configurazione, a quella risoluzione, giochi sostanzialmente a dettagli alti a tutto, probabilmente durerà anche nel tempo ed è già pronta per un più che modesto gaming a 1080p qualora aggiornassi monitor :sisi:

per me un esacore e una 7850 sono sprecate per quella risoluzione

la 7770 è piu che sufficiente e come processore consiglio il pentium g2020 o un i3 21xx / 32xx

l'utente dubito che voglia fare overlcock, gia un quad core sarebbe piu che sufficiente ad esempio il phenom x4 o un fx 4300

per il case ci deve dare le foto perchè se è troppo vecchio e mal aerato i componenti rischiano anche di surriscaldarsi l'hd se è un sata 2 va bene meglio se sata 3 ma a quanto pare ha solo quel disco fisso e quando andra a installare il sistema operativo potrebbe rischiare la perdita di dati, non ho idea se attualmente abbia vista o seven o xp o altro

Re: Gaming Computer 1024 x 768 - &amp;lt;450€

Il Case, come il computer è di 4 anni fa, quindi a questo punto penso vada sostituito anche quello, ho trovato su un sito una configurazione a 310€ vi scrivo i componenti così mi dite, perché magari andando a cambiare tutto,
Ho trovato i prezzi dei pezzi consigliati a 320€ circa, aggiungendo anche il Case andiamo sui credo 400€ no? Ho XP 32-Bit e appena sarò al computer invierò le foto del Case, dal telefono non so come fare: aNard, quello è un po' troppo anche perché gira che ti rigira anche con 5Gb Di Scheda Video (per dire) giocherei sempre a quella risoluzione e sempr a dettagli minimi, non sono uno che ama le SuperGrafiche, per il Case per forza le foto?

- - - Updated - - -

BUMP: Edit post

- - - Updated - - -

Ho trovato queste configurazioni, che mi dite?

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Case:[/TD]
[TD="class: style2, width: 70%, bgcolor: #f3f5f7"]
Midi iTek Millenium Pure Black
[/TD]

[TD="class: style5"]Alimentatore (PSU):[/TD]
[TD="class: style2"]
500W incluso nel case
[/TD]

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Hard Disk (HDD):[/TD]
[TD="class: style2, bgcolor: #f3f5f7"]
n.1 Western Digital 500GB 3.5" 7200rpm SATA3
[/TD]

[TD="class: style5"]Processore (CPU):[/TD]
AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3
[/TD]

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Memorie (RAM):[/TD]
1333MHz 4GB (2x2GB)
[/TD]

[TD="class: style5"]Scheda Madre (MB):[/TD]
AsRock 970DE3/U3S3 USB3
[/TD]

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Scheda Video (VGA):[/TD]
Sapphire AMD Radeon HD6450
[/TD]

[TD="class: style5"]Supporto Ottico (Masterizzatore):[/TD]
Masterizzatore Interno CD/DVD 24X
[/TD]
Prezzo: 307€

[TD="bgcolor: #005899, colspan: 2, align: center"]Specifiche Tecniche
[/TD]

[TD="class: style5, width: 30%, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Case:
[/TD]
Mid Tower PowerX 3601-BK Nero
[/TD]

500W incluso nel case
[/TD]

n.1 Hard Disk 500GB 3.5" SATA3
[/TD]

AMD Athlon X2 250 2-Core 3.0GHz AM3
[/TD]

G.Skill 4GB (1x4GB) 1066MHz
[/TD]

AsRock 960GM/U3S3
[/TD]

AMD Radeon HD5450
[/TD]

Masterizzatore Interno CD/DVD 24x
[/TD]
Prezzo: 270€

[TABLE="width: 0"]
[TR]
[TD="bgcolor: #005899, colspan: 2, align: center"]Specifiche Tecniche[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: style5, width: 30%, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Case:[/TD]
Mini Tower Cooler Master 343
[/TD]
[/TR]
[TR]
Corsair VS350 350W
[/TD]
[/TR]
[TR]
n.1 HDD Western Digital Blu 1TB SATA3
[/TD]
[/TR]
[TR]
AMD A4 5300 2-Core 3.4GHz FM2
[/TD]
[/TR]
[TR]
Corsair 4GB (2x2GB) 1600MHz
[/TD]
[/TR]
[TR]
AsRock FM2A75 PRO4-M socket FM2
[/TD]
[/TR]
[TR]
AMD Radeon HD7480D integrata
[/TD]
[/TR]
[TR]
Masterizzatore Interno CD/DVD 24x
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Prezzo: 310€

Quale mi conviene? Reggono i giochi sovractitati?

nessuna delle tre la prima che ti ho proposto è molto migliore

puoi fare cosi dimmi se prerisci star su amd o intel per upgrade futuri

aq****I.png

ahahahhahahahaahahahah censurato il link imgur perchè il codice generato è questo F.i.G.a ( togliere i puntini e sostituire le lettere ai asterischi )

Ultima modifica:
C'ero arrivato ma i prezzi delle cose consigliatemi sono:

ASROCK B75 PRO3-M 54.70€
INTEL PENTIUM G2020 55€
XFX 450W 45.50€
RADEON 7750 (Ho preferito optare per questa) 73.40
Kigngston KHX13C7BIRK2/4 37.40
Hard-Disk: ?
Case: ?

TOTALE: 266€ + ? + ? =

In base al prezzo io devo comunque valutare, perché sì, ho scritto <450€, ma non è che devo per forza spenderli tutti e 450. Vorrei comunque poter giocare bene a quel che ho scritto, e CREDO, che con uno di quelli io ce la possa fare

Re: Gaming Computer 1024 x 768 - &amp;lt;450€

Il Case, come il computer è di 4 anni fa, quindi a questo punto penso vada sostituito anche quello, ho trovato su un sito una configurazione a 310€ vi scrivo i componenti così mi dite, perché magari andando a cambiare tutto,
Ho trovato i prezzi dei pezzi consigliati a 320€ circa, aggiungendo anche il Case andiamo sui credo 400€ no? Ho XP 32-Bit e appena sarò al computer invierò le foto del Case, dal telefono non so come fare: aNard, quello è un po' troppo anche perché gira che ti rigira anche con 5Gb Di Scheda Video (per dire) giocherei sempre a quella risoluzione e sempr a dettagli minimi, non sono uno che ama le SuperGrafiche, per il Case per forza le foto?

- - - Updated - - -

BUMP: Edit post

...................

Quale mi conviene? Reggono i giochi sovractitati?

Io ti ho fatto il meglio possibile col tuo budget, ovviamente puoi scendere e risparmiare ma devi pensare che siamo a ridosso di un cambio generazionale di console, e i giochi volenti o nolenti su quelle si programmano. Io non prenderei qualcosa sufficiente a far girare al minimo le cose ora perchè il minimo di oggi non sarà uguale al minimo dell'anno prossimo.

Ad ogni modo, "non sono uno che ama le supergrafiche" vuol dire tutto e niente. Se significa che puoi accontentarti della grafica a minimo allora con la mia configurazione starai benone per parecchi anni, e per un paio almeno potrai goderti un dettaglio medio/alto. Se invece i dettagli alti ti fanno schifo e vuoi giocare SOLO a dettagli minimi allora (a parte un paio di domande che io mi farei...) con quel setup potrai giocare a minimo per anni e anni a venire e avere più performance non ti obbliga certo a giocare a dettagli alti.

Ciò detto, ti sconsiglio queste configurazioni qui sopra. Il case che hai probabilmente è meglio cambiarlo, ma alla fine pur piccolo che possa essere non è che quello che si può far entrare in un budget di 450 sarebbe molto meglio, a scapito però di un abbassamento qualitativo del sistema non indifferente. Sconsiglio anche quello a questo punto, a meno che il tuo vecchio case non sia proprio messo male.

Per l'HDD seppur sata2 io lo terrei per il momento. togliere 50€ a quella configurazione sostanzialmente porterebbe a montare una 7750 con un peggioramento complessivo molto peggiore del miglioramento ottenibile con un disco di fascia bassa sata3.

Poi ovviamente @PanGuy deciderà come procedere, ma non serve certo una motivazione per avere più potenza se il budget resta quello. Poi se vuoi pagare lo stesso per avere di meno fà pure, ma a quella cifra una configurazione longeva deve avere almeno le caratteristiche che ho proposto. Altrimenti per risparmiare 70€ ora, tra 2 anni dovrai ricomprare tutto. Fa tu. :sisi:

PS: L'alimentatore integrato nel case è NO. In nessun caso, per nessun motivo. :vv:

Ultima modifica da un moderatore:
C'ero arrivato ma i prezzi delle cose consigliatemi sono:

ASROCK B75 PRO3-M 54.70€
INTEL PENTIUM G2020 55€
XFX 450W 45.50€
RADEON 7750 (Ho preferito optare per questa) 73.40
Kigngston KHX13C7BIRK2/4 37.40
Hard-Disk: ?
Case: ?

TOTALE: 266€ + ? + ? =

In base al prezzo io devo comunque valutare, perché sì, ho scritto <450€, ma non è che devo per forza spenderli tutti e 450. Vorrei comunque poter giocare bene a quel che ho scritto, e CREDO, che con uno di quelli io ce la possa fare

Un bel dual core, almeno gioca bene a minecraft :doh:

Quoto la config di anard, fai una foto al case che hai almeno ti diciamo se va bene, o posta il modello. Fai una foto anche all'hard disk.

Un bel dual core, almeno gioca bene a minecraft :doh:

Quoto la config di anard, fai una foto al case che hai almeno ti diciamo se va bene, o posta il modello. Fai una foto anche all'hard disk.
Come discutevamo nell'altro topic, meglio sostituire l'ali con un thermaltake berlin 630W per la questione doppio-connettore per la VGA oltre che per vattaggio. I prezzi dei due ali sono uguali :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro