• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming/Cad3D PC - 1300€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stai ricambiando idea?ti avviso se passi le 5pagine per tuoi dubbi chiudo anche questa
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nono visto che per eguagliare un i5 2500k mi ci vuole un fx 8150 che costa 50€ in più (e in processi single thread è comunque più lento)
non vedo perchè dovrei cambiare, va bene la simpatia per la amd ma qui si esagera ad andare contro logica :fermosi:

edit: se tutto va bene tra 5-6 giorni lo ordino (o comunque quando gli tornerà il 2500k e il monitor sul sito della chiave)

edit: l'i5 gli è gia tornato :P

Ultima modifica:
il mio netbook (che ha una patetica scheda video ION e un inutile processore Atom) riesce a mandare anno 2070 un frame rate più alto (e non di poco) del mio notebook primario
è il colmo! :cry:

Ultima modifica:
tra un paio di giorni, quando tornerà in magazzino l'asus ml239h farò l'ordine
ma prima d'allora vi deo chiedere un altro consiglio
ho visto sulla chiave che una 6950 costa quanto 2 6850 che danno prestazioni superiori del 30-60% (dipende dal gioco) rispetto alla 6950

si, non si potrà upgradare in futuro, consuma un po di più, e riscalda un po di più
ma nonostante tutto mi sembra più conveniente comprare un crossfire che una scheda singola
voi che mi consigliate?
la 5870 sembra non siano calate molto di prezzo

schede "piccole" come le hd6850 possono dare problemi di micro stuttering
in poche parole il micro stuttering si presenta in configurazioni Crossfire o SLI quando le due schede non sono perfettamente sincronizzate nel riprodurre l’immagine, in configurazioni multigpu ogni singola GPU si occupa di riprodurre una parte dell’immagine sullo schermo, se queste immagini non sono in sincronia si possono notare dei rallentamenti fastidiosi la riduzione dell'effetto dipende dalla bontà dei driver e generalmente si presenta su schede inferiori alla hd6950
spero di essere riuscito a spiegarmi :D

schede "piccole" come le hd6850 possono dare problemi di micro stuttering
in poche parole il micro stuttering si presenta in configurazioni Crossfire o SLI quando le due schede non sono perfettamente sincronizzate nel riprodurre l’immagine, in configurazioni multigpu ogni singola GPU si occupa di riprodurre una parte dell’immagine sullo schermo, se queste immagini non sono in sincronia si possono notare dei rallentamenti fastidiosi la riduzione dell'effetto dipende dalla bontà dei driver e generalmente si presenta su schede inferiori alla hd6950
spero di essere riuscito a spiegarmi :D

il micro stuttering già lo conoscevo, ma non sapevo dipendesse dalla potenza della scheda grafica

appena assemblato il computer la prima cosa che farò è installare steam e anno 2070 :D

edit: http://www.youtube.com/watch?v=1smUr38ZUuc
questo ha fatto una registrazione con una 6950 e in media ha 30 fps tutto maxed out. un po poco...

forse mi conviene aspettare il 9 gennaio che escano le 7950 per comprarmi una 6970

Ultima modifica:
ho mandato l'ordine sulla chiave e ho già pagato :D:D:D

ora
come faccio a rintracciare il pacco?
il sito della bartolini mi chiede dei codici che non mi ha dato il sito della chiave D:

non c'è nessuno che mi aiuta? :help:
suvvia l'ordine l'ho già fatto, questo non si prospetta come un altro thread da 76 pagine :asd:

allora aspetta,prima ti mandano una mail con il pagamento effettuato,poi una mail ogni cambio di stato (in preparazione,spedito,etc...),una volta spedito ti avvisano con una mail e poi ti manderanno un altra mail con i codici da controllare nel sito di bartolini

una cosa: siamo in periodo natalizio,chiuderanno per ferie.quindi non fartela sotto se non ti rispondono o ci mettono un pò

allora aspetta,prima ti mandano una mail con il pagamento effettuato,poi una mail ogni cambio di stato (in preparazione,spedito,etc...),una volta spedito ti avvisano con una mail e poi ti manderanno un altra mail con i codici da controllare nel sito di bartolini

una cosa: siamo in periodo natalizio,chiuderanno per ferie.quindi non fartela sotto se non ti rispondono o ci mettono un pò

si mi aspettavo che arrivase dopo natale
quindi preferivo che il computer passasse il natale nei magazzini della echiave più che nei magazzini della bartolini :asd: povero piccolo, sentirà freddo!

tanto per avere l'OS devo aspettare comunque dopo natale

edit: per ora mi è arrivato solo il messaggio di conferma dell'ordine, quindi non me l'hanno ancora spedito
sullo stato c'è scritto inoltrato: ma inoltrato è un po ambiguo... potrebbe significare che l'hanno preparato e l'hanno in magazzino oppure che l'hanno consegnato al corriere :\

[e se l'hanno consegnato al corriere domani dovrebbe già essere qui (perlomeno predispongo lo spazio della scrivanio per infilarci il tutto)]

solitamente quanti giorni impiegano per processare e dare alla bartolini la spedizione??
ho letto di persone che hanno aspettato 2 settimane prima che gli spedissero l'ordine...

chiudo,ormai il pc è ordinato

per le informazioni sullo shop basta usare il tasto cerca nel forum e aspettare le loro mail e ricordarsi che a natale non lavorano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro