• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming/Cad3D PC - 1300€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LorDaniele

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
molto più gaming che cad3d :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:
un grande ringraziamento va a mr frizz per avermi chiuso il thread a pochi giorni dalla fine :lol:

anyway
il 15 dicembre circa dovrei fare il seguente ordine sparso per diversi siti:
MB.BOARD ASUSTEK P8P67 EVO(REV 3.0) CHIPSET P67 DDR3 S1155 FORMATO ATX 163.94€
PROCESSORE INTEL CORE i5-2500K 3.30GHZ LGA 1155 6MB CACHE UNLOCKED CPU 227.47€
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 30.40€
VGA MSI Radeon HD 6950 Core 850MHz GDDR5 5200MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort 247.60€
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 95€
HHD WD CAVIAR BLUE SATAIII 500GB 7200rpm 115€
COOLER MASTER HAF 922 MICRO ATX -ATX 5 BAIE DA 5,25" EST 5 BAIE DA 3,5" INT 123.52€
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze 97.10€
Card reader Kraun 60 in 13.99€
Masterizzatore Interno Samsung sh-s222c sata 21.77€
Monitor Led IPS 23" Asus ML239H FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero 179.10€
Logitech G110 Gaming Keyboard USB 70€
Mouse USB Logitech G9X Laser 5700dpi Nero 65€
TOTALE: € 1.449,89

si lo so i prezzi sono alti, ma per arrivare ad un accordo con i miei c'è voluto molto molto tempo... :doh:
tanto per darvi un idea: tutti i pezzi sono da ordinare all'3ss3di tranne il monitor, l'alimentatore e la vga da ordinare sulla chiave :boh:

poi verso marzo, quando rinizia l'università, comprerò anche una ventole da 200m, un archon e una xonar :D

come i più veterani tra voi potranno notare ho cambiato la 560ti con la 6950 dietro consiglio di diversi amici incontrati per caso alla fermata del treno :asd:

forse nel periodo tra oggi e il 15 riuscirò a convincere i miei a ordinarlo tutto su internet e risparmiare un centinaio di euro :vv::vv:

detto questo:
qualche commento da fare su come migliorarla? (escludendo da subito chipset z68 o altra roba più costosa della presente (purtroppo :doh:))

come case prendi il 912 plus, prendi 4gb di ram, come alimentatore prendi un
[h=1]Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus[/h]e con quello che risparmi prendi una 6970

E dopo l'avvincente trilogia de "La Storia Infinita", l'attesissima nuova trilogia targata "Tom's Hardware Production", "Il Thread Infinito - La Vendetta Di LorDaniele" :D.

come case prendi il 912 plus, prendi 4gb di ram, come alimentatore prendi un
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus

e con quello che risparmi prendi una 6970

1. tra 2 banchi da 2gb di ram e 2 banchi da 4gb di ram c'è una differenza di 10€, visto che il mio programma cad ne consiglia 8 meglio non rischiare, sapendo che i programmi in futuro ne richiederanno sempre di più

2. mi stai consigliando un alimentatore da 575W per una 6970? :lol:
mi son dimenticato di scriverlo (di nuovo), ma questo computer è tutto da overcloccare
un 575w non è sufficente

3. c'ho pensato a lungo se prendere un haf 912+ o un 922, alla fine ho scelto questo per motivi varii, tra cui il cooler che nel 912 c'entra a pelo e non mi permetterebbe di montare la ventola laterale, e poi il 912 ha un airflow miglioree i filtri si smontano meglio, mi pare.
apparte che questi 2 case non sanno nemmeno cosa significhi la parola filtro antipolvere :/
mi piacerebbe tanto trovare un case in cui ci vada il thermalright archon come altezza, con una buona ventilazione e che abbia tutte le entrate d'aria filtrate, sembra che non esista

vabbè lasciamo perdere i filtri d'aria, troverò il modo di installar eun compressore direttamente dentor il case :lol:
anche perchè per raggiunger eil compressore devo fare 2 piani di scale con il case in braccio
rovatfl.gif
rovatfl.gif

edit: ho convinto i miei a comprarlo su internet

Ultima modifica:
sono usciti i nuovi SSD della samsung :shock:

sulla chiave ci sono
il crucial m4 da 64gb
il samsung serie 830 da 64 gb
e il corsair force gt da 60 gb
più o meno tutti allo stesso prezzo

quale prendo?? :asd:

575w sono sufficenti per una 6970 ma se fai oc è un'altra storia

appena ho i soldi compro un silver arrow (ho letto in giro, l'archon on c'entra in questo case :( ho dovuto mettere anche delle ram a profilo basso :mad::mad::mad:)
comunque
pensando di tenerlo sempre overcloccato per tutto il tmepo che lo tengo acceso, non 24ore su 24
il processore andrà tra i 4.5 e i 5.0 ghz
le scheda video vedo dove arriva, e la imposto un po sotto questo limite
la ram sui 1866/2000 non mi sembra che si guadagni tantissimo da qui
poi che altro non ho detto ancora :D?

edit: data la config che comprerò ci andranno ancora comprati a parte e nell'ordine
mouse
scheda audio
dissipatore
tastiera
3 ventole aggiuntive da 140mm (preferibilmente 5 fan e 2 filtri antipolvere per levare la schifosa 200mm della corsair...)

re-edit:
che settaggi mi consigliate, per il mio futuro computer, come overclock da tutti i giorni (con un i5 2500k + silver arrow, una 6950 dissipata msi twin frozr 3)?? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro