Raskash
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 49
Buongiorno a tutti. Un mio amico mi ha chiesto una mano per farsi un pc da gaming. L'utilizzo principale sarebbe appunto il gaming e vorrebbe poter giocare almeno in 2k anche se mi ha detto che se ci fosse la possibilità di poter andare per il 4k non gli farebbe schifo se però non si supera di troppo il budget di 1600€. Per il momento mi ha inviato la seguente configurazione che aveva pensato di farsi:
Per comodità vi scrivo anche la lista testuale:
CPU: AMD Ryzen 5 7600X
CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer III 360
MOBO: MSI MAG B650 Tomahawk
RAM: Corsair Vengeance RGB 32GB DDR5-6000 CL36
SSD: Kingstone KC3000 1TB
GPU: 4070 Super
Case: Fractal Design Pop XL
PSU: Corsair RM750e
Premetto che è da un po' che non sono più aggiornato sulle ultime componenti in circolazione quindi per questo motivo mi rivolgo a voi che sicuramente ne saprete di più. Le cose che a primo impatto non mi convincono sono il PSU e la CPU che mi sembrano un po' vecchi, però potrei sbagliarmi. Un altro requisito penso che sia il fatto che lui voglia come GPU AMD e non NVIDIA. Non so se possa essere utile il fatto che lui viva in Svizzera e quindi difficilmente comprerebbe tramite Amazon Italia, piuttosto andrebbe di Amazon DE. Vi ringrazio in anticipo.
Per comodità vi scrivo anche la lista testuale:
CPU: AMD Ryzen 5 7600X
CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer III 360
MOBO: MSI MAG B650 Tomahawk
RAM: Corsair Vengeance RGB 32GB DDR5-6000 CL36
SSD: Kingstone KC3000 1TB
GPU: 4070 Super
Case: Fractal Design Pop XL
PSU: Corsair RM750e
Premetto che è da un po' che non sono più aggiornato sulle ultime componenti in circolazione quindi per questo motivo mi rivolgo a voi che sicuramente ne saprete di più. Le cose che a primo impatto non mi convincono sono il PSU e la CPU che mi sembrano un po' vecchi, però potrei sbagliarmi. Un altro requisito penso che sia il fatto che lui voglia come GPU AMD e non NVIDIA. Non so se possa essere utile il fatto che lui viva in Svizzera e quindi difficilmente comprerebbe tramite Amazon Italia, piuttosto andrebbe di Amazon DE. Vi ringrazio in anticipo.