• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GAMING AD ALTE PRESTAZIONI

Pubblicità
non la compra è compreso nel pc che gli vogliono vendere e all'interno ce una 980
Ancora non gli avete consigliato di assemblarlo da solo? :o

1200€ per un wd green, un ssd con solo 128 gb (lasciamo stare il fatto che sia un 840) e un alimentatore ampiamente sovradimensionato non si possono vedere...

Io andrei di assemblato.

Felk il computer in questione è già assemblato in pronta consegna. Sto cercando una cosa già pronta .

perche comprare un pc con una 970 ora e' un suicidio ? Cosa può comportare ?

Felk il computer in questione è già assemblato in pronta consegna. Sto cercando una cosa già pronta .

perche comprare un pc con una 970 ora e' un suicidio ? Cosa può comportare ?
Perché a "breve" usciranno le nuove gpu. La 970 è una scheda uscita a settembre 2014, quindi quasi un anno e mezzo sopra le spalle (che per una gpu è un tempo considerevole).

Comprandola ora andresti a prendere un prodotto che si funziona bene, ma che è già vecchio. Metti in conto che nvidia è solida troncare le prestazioni della vecchia serie per favorire la nuova (vedasi serie 700 e 900) e il gioco è fatto.

Le nuove gpu utilizzeranno finalmente un processo produttore migliore (si passa dai 28 nm ai 14 nm), il che comporterà notevole potenza in più. Capisci che andare su una gpu vecchia non è propriamente una scelta sensata, anche se alla fine dipende tutto da te.

Poi c'è anche da studiarsi bene l'utilizzo che ne farai del pc, come l'overclock, la risoluzione a cui vorrai giocare ecc...

Se vuoi una cosa fatta bene devi perderci un po' di tempo nel scegliere i pezzi, nell'ordinarli (e magari confrontare i vari siti per risparmiare il massimo) e nell'assemblarlo (qui basta informarsi un minimo prima e fare tutto con estrema calma), ma almeno avrai un pc scelto per le tue esigenze e soprattutto montato da te, quindi assemblato con attenzione, cosa magari non riposta dall'altro utente che ti vuole vendere il pc.

La configurazione usata è buona, ci sarebbe da fare qualche cambiamento da fare, ma in assoluto non è male (nel commento precedente sono stato leggermente affrettato :asd:).
Però devi considerare anche come è stata utilizzata la configurazione, se tutto funziona a dovere (ti ricordo che un pc completo difficilmente lo puoi provare) e molti altri fattori.
Se vuoi qualcosa di già pronto è comunque una valida scelta.

Ok ho capito ora vedo sul da farsi ! Comunque in futuro volendo posso cambiare l attuale scheda con quella nuova che usciranno ora vero ? Il sistema di questo pc la supporta vero ?

Ok ho capito ora vedo sul da farsi ! Comunque in futuro volendo posso cambiare l attuale scheda con quella nuova che usciranno ora vero ? Il sistema di questo pc la supporta vero ?

Allora le schede Z97 sono compatibili con processori 1150 e il 4790k è al momento uno dei migliori processori,non ce motivo di cambiarlo. se un giorno volessi aggiornare la tua confuigurazione con skylake (1151) dovrai cambiare oltre alla scheda madre anche il processore e le ram visto che 1151 supportano memorie DDR4.
Quindi ricapitolando, il pc a 1200€ non è male la componentistica è buona ma rimango dell'idea che con 1200€ potresti prenderti assemblarti un ottimo pc con gli ultimi processori skylake,non troverai grandi differenze ma almeno sei sicuro che è tutto nuovo.

Potresti farlo ma non ti conviene. Andresti a sprecare parecchi soldi (perché una volta uscite le Pascal, la 980 calerà parecchio di prezzo nell'usato). Il sistema è perfettamente compatibile con le prossime gpu.

Aspettare pascal o comprare una 970? :P
innanzitutto non c è solo pascal... ma anche le nuove schede AMD che usciranno prossimamente
comunque secondo me hanno esagerato un po con la gtx980, non è che appena escono i nuovi modelli è da buttare, in full HD si difenderà ancora bene per vario tempo...
quindi se vuoi prendere quel PC non è un acquisto cattivo tutto sommato...

certo non ha skylake ma come potenza non ha molto da invidiare al i7 6700k

il fatto è che per le pascal, prima di autunno, non se ne parla :P e se una persona ha bisogno di un pc ora, mica può (o vuole) aspettare 6-7 mesi :/

innanzitutto non c è solo pascal... ma anche le nuove schede AMD che usciranno prossimamente
comunque secondo me hanno esagerato un po con la gtx980, non è che appena escono i nuovi modelli è da buttare, in full HD si difenderà ancora bene per vario tempo...
quindi se vuoi prendere quel PC non è un acquisto cattivo tutto sommato...

certo non ha skylake ma come potenza non ha molto da invidiare al i7 6700k
Lo so, ma da come sapevo io, AMD si protrarrà ancora per molto tempo (le sue gpu usciranno verso fine anno), mentre sapevo che le pascal (almeno di fascia alta), saranno annunciate verso aprile.

Più che la potenza, il problema è la piattaforma. La 1150 ha finito il suo corso, mentre la 1151 l'ha "appena" iniziato.

Per la 980 non so. Nvidia ha il vizio del castrare le gpu via driver, e ciò non mi pare propriamente una cosa ottima.

comunque il discorso 1151 invece di 1150 non cambia chissà cosa come CPU, perché tanto solo la prossima generazione, ossia kabylake sarà compatibile con 1151 ma come ben si sa tra una generazione e l altra, negli ultimi 4-5 anni cioè dopo Sandy bridge cambia pochissimo ma proprio poco di potenza tra una serie cpu e quella successiva...

comunque il discorso 1151 invece di 1150 non cambia chissà cosa come CPU, perché tanto solo la prossima generazione, ossia kabylake sarà compatibile con 1151 ma come ben si sa tra una generazione e l altra, negli ultimi 4-5 anni cioè dopo Sandy bridge cambia pochissimo ma proprio poco di potenza tra una serie cpu e quella successiva...
No, ma cambia come ram, porte per la scheda madre ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro