Buon pomeriggio a tutti, stavo valutando di farmi un nuovo pc per giocare. ho guardato un po in giro e visto qualche discussione e sono arrivato credo ad una build che mi soddisfa. il centro della build è il case, che so già odierete, ma è il fractal terra. su questo non ho intenzione di schiodarmi. per il resto della build ho trovato qualcosa guardando qua e la le discussioni.
Case: Fractal Terra
CPU: R7 9800X3D
CPU Cooler:
- Noctua NH-L12Sx77
- Thermalright AXP120-X67
MOBO:
- Gigabyte X870I AORUS PRO ICE Mini ITX AM5 Motherboard
- Asus ROG STRIX B850-I GAMING WIFI Mini ITX AM5 Motherboard
RAM:
- CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30
- Patriot Viper Venom DDR5 64GB (2 x 32GB) 6000MT/s
SSD:
- 1TB per SO -> già in possesso
- SK hynix Platinum P41 2TB -> per i giochi
GPU:
- rtx 5070 ti -> per forza SFF
PSU: 850W+
questa era la mia idea.
CPU: ho visto online che si può fare dell'undervolt per farlo lavorare meglio con i dissipatori ad aria
La ram so che forse un po overklill ma mi sta bene così. dato che non mi interessano gli RGB credo che le patriot siano perfette
GPU/CPU Cooler: questi devono andare un po assieme, io ho visto questi 2 ad aria di cui il Thermalright un po più basso e con la 5070Ti della MSI Ventus 3x, dovrei essere a posto con le dimensioni, potreste confermarmi anche voi? per sicurezza in allegato lascio screen del manuale del case. ho visto che si può montare anche qualcosa a liquido da 120mm, ma non saprei bene come muovermi in quel caso.
MOBO: non so bene quale scegliere, quale è meglio delle 2? su amazon stanno a 50 euro di differenza, non mi cambia il prezzo. se ci sono altre mobo con magari anche più porte usb sul retro va anche meglio.
PSU: non ho trovato molto sulla guida degli alimentatori e quindi vorrei sapere qualche alimentatore SFX valido da poterci montare. in più ho visto che può andare bene sia uno da 750W che da 850W, mi affido a voi su quello.
che dite? è fattibile?

Case: Fractal Terra
CPU: R7 9800X3D
CPU Cooler:
- Noctua NH-L12Sx77
- Thermalright AXP120-X67
MOBO:
- Gigabyte X870I AORUS PRO ICE Mini ITX AM5 Motherboard
- Asus ROG STRIX B850-I GAMING WIFI Mini ITX AM5 Motherboard
RAM:
- CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30
- Patriot Viper Venom DDR5 64GB (2 x 32GB) 6000MT/s
SSD:
- 1TB per SO -> già in possesso
- SK hynix Platinum P41 2TB -> per i giochi
GPU:
- rtx 5070 ti -> per forza SFF
PSU: 850W+
questa era la mia idea.
CPU: ho visto online che si può fare dell'undervolt per farlo lavorare meglio con i dissipatori ad aria
La ram so che forse un po overklill ma mi sta bene così. dato che non mi interessano gli RGB credo che le patriot siano perfette
GPU/CPU Cooler: questi devono andare un po assieme, io ho visto questi 2 ad aria di cui il Thermalright un po più basso e con la 5070Ti della MSI Ventus 3x, dovrei essere a posto con le dimensioni, potreste confermarmi anche voi? per sicurezza in allegato lascio screen del manuale del case. ho visto che si può montare anche qualcosa a liquido da 120mm, ma non saprei bene come muovermi in quel caso.
MOBO: non so bene quale scegliere, quale è meglio delle 2? su amazon stanno a 50 euro di differenza, non mi cambia il prezzo. se ci sono altre mobo con magari anche più porte usb sul retro va anche meglio.
PSU: non ho trovato molto sulla guida degli alimentatori e quindi vorrei sapere qualche alimentatore SFX valido da poterci montare. in più ho visto che può andare bene sia uno da 750W che da 850W, mi affido a voi su quello.
che dite? è fattibile?