• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming 1200

Pubblicità

Calin Toma

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti!! Vorrei chiedervi un consiglio per l acquisto di un pc da acquistare tra 2 settimane Il budget massimo e di 1200 euro. Passeranno 5 anni fino a quando vorrei fare un altro upgrade quindi vorrei prendere il meglio che si puo.il monitor non l ho ancora preso..ho bisogno di qualcosa che si attaccasse a parete perche sulla scrivania non ho spazio..vorrei abbinare alla configugazione due joystick..e una tastiera wireless. Serve pure l wireless . (monitor,adattatore,tastiera,mouse e joystick non rientrano nei 1200, ma se potete consigliare dei modelli vi ringrazio ) Overclock non l ho mai fatto ma..potrei provarci..tra 2-3 anni..quindi il dissipatore non c e bisogno di prenderlo proprio adesso. Come case vorrei qualcosa di non troppo grande se e possibile..e come SSD mi vanno bene anche 128 gb. Come uso del Pc..non so dirvi..un po di tutto. Grazie mille

ciao, sei stato molto chiaro sulle tue esigenze quindi questa configurazione potrebbe essere una buona soluzione
Cattura.webp

- - - Updated - - -

ho incluso il dissipatore perchè comunque rientrava nel budget e anche se non farai subito oc avrai comunque la tua cpu al fresco

Allora io farei così:
Cpu intel core i5 4690k
Mobo asrock z97 extreme4
Vga gigabyte gtx780 ghz edition
Case thermaltake chaser a31
Psu xfx xxx 650watt
HDD wd caviar blue
SSD samsung 840evo 120gb
Ram corsair vengeance pro 1866MHz 2×4gb
Masterizzatore vedi tu uno sui 15€
Se acquisti i pezzi da qmaxtech ti dovrebbe venire anche qualcosina in meno di 1200;)

come monitor guarda l'asus vx238h da 23"
per montarlo a parete non so se dovrai comprare qualcosa a parte

- - - Updated - - -

tastiera non saprei cosa consigliarti, non mi trovo molto bene con il wireless
una buona soluzione è il kit storm di cooler master con tastiera e mouse sui 30 euro

- - - Updated - - -

per il wireless ci sono tantissime soluzioni della tplink, meglio andare su una scheda pci secondo me

Un 23 pollici non e un po piccolo ? Non si puo risparmiare sulla PSU per qualcosa din non-modulare ? Sulla GPU mi piarebbe andare su NVIDIA..potete mettermi dei benchmark..una comparazione tra la 780 e la 290x o 290

ciao, sei stato molto chiaro sulle tue esigenze quindi questa configurazione potrebbe essere una buona soluzione
Visualizza allegato 117082

- - - Updated - - -

ho incluso il dissipatore perchè comunque rientrava nel budget e anche se non farai subito oc avrai comunque la tua cpu al fresco

Ma con quel dissipatore,quelle ram ci stanno o servono delle low profile?Oppure mi sbaglio?

Ultima modifica:
Calin Toma se vedi nella confing che ti ho messo io c'è la gtx 780. Comunque tra la 780 e r9 290x non cambia quasi niente, solo che io preferisco nvidia perché a quanto pare le vga "verdi" scaldano meno e inoltre ti offrono shadowplay che se sei interessato a fare gameplay è molto utile. Comunque in fatto di benchmark, la gtx 780 va un pelino meglio su alcuni giochi mentre si fa battere dalla amd su altri tipo bf4. Questo dipende dai produttori che ottimizzano i giochi per amd o nvidia. Comunque si tratta di differenze come 5 fps..

Se prendo tutto da amazon ,i5 4670k ,asus gtx 780 , evo da 120, 2x 4 gskill ares , G1 sniper , caviar Blue , Corsair 412s e alimentatore Corsair Rm650w e carbide 300 r sono 1185 euro , la configurazione e ok ?

prendi un i5-4690k e la scheda madre Z97. come scheda grafica prendi una R9 290 tri-x che costa meno ed è ugualmente potente. cambia anche dissipatore e alimentatore

Ho messo la Extreme 4 , una 290 tri-x della Sapphire , i5 4690 k e come alimentatore il Super flower..sono sui 1120 manca un dissipatore ? Quelli della Zalman come vanno ?

Calin Toma se vedi nella confing che ti ho messo io c'è la gtx 780. Comunque tra la 780 e r9 290x non cambia quasi niente, solo che io preferisco nvidia perché a quanto pare le vga "verdi" scaldano meno e inoltre ti offrono shadowplay che se sei interessato a fare gameplay è molto utile. Comunque in fatto di benchmark, la gtx 780 va un pelino meglio su alcuni giochi mentre si fa battere dalla amd su altri tipo bf4. Questo dipende dai produttori che ottimizzano i giochi per amd o nvidia. Comunque si tratta di differenze come 5 fps..
Calma, facciamo chiarezza. Una 290 è al livello di una 780, non una 290x quindi dato che costa almeno 70-80 euro in meno approvo la 290 tri-x:asd:

Messo il Macho Hr-02 , con il kit Cooler master e il joystick sono a 1200 euro. per l SSD prendo il kit desktop o stand alone?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro