• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming 1080p @ 60Hz

Pubblicità
Per il case come sei messo?
Il progetto prevede di sostituire l'attuale brix con questa build all'interno di questo:

IMG_3150.webp

sostanzialmente è talmente piacevole giocarci che mi è venuta voglia di provare la mia libreria steam con ovvi risultati :D

e quindi mi voglio imbarcare in questo nuovo progetto :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Skills07, no RGB sarebbero sprecate :)

Il progetto prevede di sostituire l'attuale brix con questa build all'interno di questo:

Visualizza allegato 400378

sostanzialmente è talmente piacevole giocarci che mi è venuta voglia di provare la mia libreria steam con ovvi risultati :D

e quindi mi voglio imbarcare in questo nuovo progetto :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Skills07, no RGB sarebbero sprecate :)
Bello bello! Buon lavoro allora :D

aiutoooooo ><'

molto probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa ma credo di essere in stallo con il dissipatore:

IMG_3170.webp

nessuno dei due adattatori sembrano per la LGA1200.

Cosa sto sbagliando?

ma scusa sul manuale del dissipatore ci sono le istruzioni per montalo ed è indicato cosa usare per il socket, che dissipatore hai poi?

Non centra nulla con il problema, ma perchè hai preso la b460 che con la ram non va oltre a 2666??? Preso una scheda madre inutile, era 20000 volte meglio la z490 phantom gaming che ti ho linkato... poi ci hai ovviamente abbinato ram a 3000mhz che oltre a 2666mhz non potrai impostarle.... bravoh

Il socket lga1200 ha i fori per il dissipatore distanti uguale a lga1150 lga1155 lga1156 e lga1151

Direi che sbagli qualcosa perché i fori di montaggio tra i socket 115x e 1200 sono uguali.
Riprova, le staffe di montaggio più lunghe lasciale perdere, quelle corte prova nel altro orientamento

Non centra nulla con il problema, ma perchè hai preso la b460 che con la ram non va oltre a 2666???
in verità avevo controllato e la frequenza max è segnata come 2933, è un problema con le ram a 3000? non andranno a 2933?

Direi che sbagli qualcosa perché i fori di montaggio tra i socket 115x e 1200 sono uguali.
Riprova, le staffe di montaggio più lunghe lasciale perdere, quelle corte prova nel altro orientamento
certo avevo già provato entrambi i lati, stesso problema:
IMG_3171.webp

ragazzi qui siamo, non è che ci sono tante combinazioni. Il dissipatore è con il bug

come immaginavo è tutto in regola, semplicemente non usi il "trucchetto" giusto
guarda questo video
a partire da 8:50 mostra il problema in cui sei incappato e spiega come risolverlo, perché i fori in cui sono fatte passare le viti delle staffe consentono un piccolo spostamento-allargamento, che chiaramente va fatto una volta applicate sopra il dissipatore pronte per essere fissate alla scheda madre e non viceversa

ma grandeeeeee! grazie ????

non ho pensato che potesse scorrere ed il manuale non dice assolutamente nulla a riguardo. A vederlo manco si vede il mini-binario:

181AC110-459E-4E09-B205-8B93BF808FA4.webp

ancora grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro