Gamepad rilevato ma non funzionante...

Pubblicità
pannello di controllo
dispositivi e stampanti
tasto destro sul joypad - impostazioni periferica di gioco
controlla lo stato OK
proprietà - impostazioni - calibratura
 
ho notato una cosa...il joystick che funziona richiede, sulla porta usb, una alimentazione di 300 mA mentre quelli che non funzionano richiedono 500 mA...se può servire....

Ciao.
...Configurazione completa del pc ? ...
Fai un esperimento, se puoi... Inverti gli alimentatori dei 2 pc...
Altra domanda: se attacchi un hd portatile grandicello autoalimentato via usb... Funziona ? ...
Qui se il problema non è di driver input di windows danneggiati (se hai il cd di windows 7 fai un ripristino dei dati di sistema, non dovrebbe cancellarti nulla) il problema è della scheda madre e del suo controller usb integrato...
Dimmi la configurazione completa di entrambi i pc...
 
ciao gangstagiano...

i computer sono configurati nel seguente modo:

la config. del pc sul quale NON funzionano i pad:
Asus Crosshair IV Formula, Phenom II x4 970 BE @4GHz, Ati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2351057#HD5870, 4gb G.Skill 1600 MHz, PSU Cooler Master 750W

il muletto sul quale funzionano i pad:
Asus M2N68-AM PLUS, Phenom II x4 945 @3.5 GHz, Ati Sapphire HD5770, 4gb Kingston 800 MHz, PSU 500W

il portatile sul quale funzionano i pad è un Acer Aspire 6930G con Windows Vista

comunque se collego HDD, USB Key, mouse wireless, tastiere e quant'altro funziona tutto alla perfezione

ho fatto un formattone ieri reinstallato i driver del chipset e aggiornato il bios della Crosshair IV all'ultima relase di aprile 2011.....niente

sai se percaso sta crosshair IV ha dei bug con il controller usb?

ti giuro che sto girando inernet come un pazzo ma non trovo nulla, altre persone hanno avuto questo tipo di problema ma non ho visto mai nessuno che abbia trovato la soluzione, i post dei vari forum in giro per internet muoiono senza una risoluzione concreta...

grazie mille...
 
... :/ ... Sto cercando proprio di capire... Escludiamo la psu...
Escludiamo il sistema operativo o qualche errore di configurazione...
Indiziato rimane solo il controller usb o la gestione delle tensioni delle porte, che difetta pure sul mio pc delle volte, ma a me i pad funzionano tutti, sono gli hd che richiedono molta corrente a fare i capricci, prima lo faceva solo sul pannello frontale (e potevo capirlo, dato che di solito sono scadenti quelli normali dei case) ma da un po lo fa su tutte le porte... E la scheda madre, visti i sintomi, credo stia per morire del tutto.
Ma ora veniamo a noi... Davvero è un problema strano, perchè basterebbe davvero provare a cambiare solo la scheda madre (senza alterare configurazione dei driver ecc.) per vedere se il problema è quello... Solo che non credo tu abbia a disposizione altro hardware (e anche il tempo e la voglia) per provare una cosa simile... Ti direi anche di provare a resettare le impostazioni del bios (overclock compreso quindi) per vedere se cambia la situazione ma so già che al 99% non cambierà nulla... Stavo cercando qualcosa anche io comunque, ma non ho trovato nulla di utile...
 
gangsta...

ho utilizzato il programma, ma tramite esso posso solo monitorare il flusso dati dalle periferiche usb

il joypad viene riconosciuto dal softwaree, con tutti i suoi tasti, ma non c'è un flusso dati normale...infatti comparando i dati con il joystick che funziona ho notato che il flusso è completamente sballato: i dati inviati dal joystick che funziona sono molti e costanti, mentre invece quelli inviati dal gamepad che non funziona sono pochi e a singhiozzo....

incompatibilità tra scheda madre e periferica?
non è possibile con qualche software intervenire sulle porte usb?

è possibile, magari aumentare i mA della porta?

grazie ancora
 
nessuno può aiutarmi?

ho appena comprato una tastiera della keyteck wireless completa di mouse e funziona perfettamente, solo sti joypad non funzionano?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top