Game Port su ES1370

KoDDo

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di non aver sbagliato a postare in questa sezione il mio problema.

Ho cambiato di recente il computer, (AMD 2600+,512Mb RAM, Radeon 9200, HD (Maxtor mi pare) da 160Gb) ed ho installato WinXP. Ho il joystick MS Force Feedback (prima versione) con attacco per Game Pad. Avendo il mio nuovo pc scheda audio integrata, non l'avevo installata, ma per il joy questo ed altro, così ho attaccato la mia vecchia scheda SB PCI64 ES1370 equipaggiata di Game Port.

Allo stato attuale delle cose, la scheda audio funziona perfettamente, però la game port, nel Device Manager, mi dice:

"
This device cannot find enough free resources that it can use. (Code 12)

If you want to use this device, you will need to disable one of the other devices on this system.

Click Troubleshoot to start the troubleshooter for this device.
"
:confused:

Ho provato a disabilitare pressocchè tutto da BIOS(comprese COM1 e 2, e Parallel Port(che non c'è)) ma continua imperterrito a darmi sto errore. Ho provato a cambiare la posizione della scheda audio su 3 solt pci diversi ma nulla.


CHE DEVO FARE? :boh: :boh:

Sono disperato, aiutatemi vi prego, mi mancano troppo i simulatori di volo...... :ueue:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Benvenuto..... ;)

Scusa ma prima il joystick dove lo avevi collegato? perchè le porte "game" delle ak audio di soloto sono usate come ingressi midi per tastiere e simili, forse hanno delle limitazioni.... penso esistano piccole schede pci con la porta game, adesso vedo..... :D:D
 
G

greengio

Ospite
Prova ad utilizzare quella integrata nella scheda madre... O se vuoi prova a spostarla di slot PCI, magari è un banalissimo conflitto di IRQ..
 

KoDDo

Nuovo Utente
4
0
Il problema della porta integrata della scheda madre è che esiste solo su carta, cioè c'è l'opzione nella BIOS, anche se in realtà l'attacco non c'è. Oggi provo tutti gli slot PCI che ho a disposizione....

Ho sempre usato l'entrata midi/game port per il joystick e non ho mai avuto problemi. Hai trovato qualche controller adatto per caso?

Non vorrei doverne comprare uno nuovo per USB, anche perchè questo funziona benissimo......
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Ma sul vecchio PC avevi sempre winXP o altro?

I driver sono quelli della Microsoft o sono quelli forniti insieme alla scheda?

Secondo me e strano che funzioni audio e non la porta midi\joy
Piu che lo slot PCI proverei a combiare driver

Facci sapere! ciao!
 

KoDDo

Nuovo Utente
4
0
No, sul vecchio pc avevo Win98 e tutto funzionava bene.

I driver li ho provati ad aggiornare, ho avuto dei problemi nel farlo, perchè quando lanciavo l'eseguibile della creative mi diceva che non trovava nessuna Sound Blaster nel sistema, allora ho estratto il tutto con il WinRAR e li ho fatti aggiornare a WinXP. L'aggiornamento è riuscito, ma il problema è rimasto.....

sempre più disperato.... :( :(
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
E in gestione periferiche risulta tutto installato bene? la porta midi/joi viene vista a parte o no?
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Prova a lanciare Windows Update e guarda se, nei aggiornameti dei driver che ti vengono proposti, ti propone un aggiornamento per la tua scheda audio.

E prova ad installarlo!

E buona fortuna!!!! :)
 

adry

Nuovo Utente
5
0
Vorrei sapere se il problema e' stato risolto perche' anch' io l'ho con lo stesso joystick : mi dice periferica sempre non connessa.

La porta game della sk. sonora mi andava in conflitto di interrupt 201 con quella della sk madre.
Disabilitato la porta geme della sk audio ed ora ho abilitato solo quella della sk madre.

Il problema dipende solo dal fatto che XP non supporta collegamenti seriali sulla porta game?
Necessita solo di collegamenti USB ?!! :mad: :mad:

Joystick Microsoft force feed back Sidewinder con porta seriale ! :help:

Grazie Adriano
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Adry potresti comprare un adattatore da seriale(joypad) a Usb(pc)...non conosco i prezzi pero' ...
fai una ricerchina con google..
ciao ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!