Game of Thrones

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Come come come... non c'è ancora un topic su GoT?

Io personalmente sto leggendo i libri (seguendo marginalmente la serie TV che secondo me non rende l'idea) e sono leggermente più avanti di dove è arrivata la serie TV.

Detto questo, quali sono le morti che vi hanno lasciato più di me**a? (mettetele dentro uno spoiler queste magari)

Impressioni sul libro/serie TV?

A me ASOIAF ha letteralmente rivoluzionato il concetto di fantasy, mi trovo davanti ad una storia cruda, reale, i cui protagonisti hanno gli stessi pensieri, gli stessi istinti delle persone vere.
Con la componente fanstasy inizialmente inesistente che poi man mano occupa sempre più spazio senza mai sconfinare nella "realtà" del continete occidentale (almeno fino a dove sono arrivato a leggere)

Dopo ASOIAF tutti gli altri fantasy mi sembrano infantili e bambineschi, anche voi avete quest'impressione?
 

XanderStrangeday

Utente Attivo
232
40
CPU
Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Performance
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1
Come come come... non c'è ancora un topic su GoT?

Io personalmente sto leggendo i libri (seguendo marginalmente la serie TV che secondo me non rende l'idea) e sono leggermente più avanti di dove è arrivata la serie TV.

Detto questo, quali sono le morti che vi hanno lasciato più di me**a? (mettetele dentro uno spoiler queste magari)

Impressioni sul libro/serie TV?

A me ASOIAF ha letteralmente rivoluzionato il concetto di fantasy, mi trovo davanti ad una storia cruda, reale, i cui protagonisti hanno gli stessi pensieri, gli stessi istinti delle persone vere.
Con la componente fanstasy inizialmente inesistente che poi man mano occupa sempre più spazio senza mai sconfinare nella "realtà" del continete occidentale (almeno fino a dove sono arrivato a leggere)

Dopo ASOIAF tutti gli altri fantasy mi sembrano infantili e bambineschi, anche voi avete quest'impressione?

Non direi infantili, semplicemente sono di un altro tipo... Il fantasy tipico lo vedo vicino alle fiabe, storie su eroi incorruttibili che combattono contro incarnazioni del male. Un LOTR per intenderci ha per me una valenza simile alle saghe cavalleresche di Re Artù o dell'Orlando (e non è detto che un giorno non venga considerato a quel livello).

Le cronache del ghiaccio e del fuoco sono un mix tra il romanzo storico messo in un mondo fantasy con una vena tarantiniana :D E tanto, tanto gusto del macabro. La morte che mi ha scioccato di più non te la dico perchè probabilmente non l'hai ancora raggiunta ;) Pensando alla serie televisiva direi
il red wedding, che secondo me ha un impatto ancora maggiore nel telefilm, visto che hanno deciso di dipingere Robb come un personaggio di grande importanza. Nel libro era poco sopra ai personaggi secondari quindi ti aspettavi che facesse una brutta fine prima o poi :D

Se hai letto almeno in parte il quarto libro, che ne pensi
del fatto che abbiano deciso, a quanto si dice, di rimuovere a piè pari Lady Stoneheart?
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Oddio ho letto della rimozione anche se sinceramente
Non so cosa dire in quanto ho appena finito "L'ombra della profezia" e non so quanta importanza abbia effettivamente Lady Stoneheart

Riguardo a quando hai detto
sono un mix tra il romanzo storico messo in un mondo fantasy con una vena tarantiniana

Mi trovo perfettamente d'accordo! Oltre ai fantasy il mio genere preferito sono i romanzi storici e asoiaf unisce sapientemente questi due generi! Sarà per questo che mi piace così tanto :sisilui:(per quanto io preferisca spielberg a tarantino)

Comunque una morte che mi ha quasi commosso
è stata quella di Maestro Aemon :retard: martin è proprio cattivo!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, è facile uccidere protagonisti quando se ne hanno altri centinaia. Io sinceramente non sono riuscito a finire il libro numero quattro (o cinque?) sinceramente mi ha stancato quanto The Wheel of Time di Robert Jordan. Ho iniziato a vedere la serie televisiva ma mi sono fermato subito. Peccato. Ci sono buone idee, alcune delle quali avrebbero potuto fare dei buoni romanzi separatamente. In questo modo uno è costretto a leggere tante storie frammentate, sperando di ritrovare prima o poi i propri protagonisti preferiti. Come è scritto, alla fine uno non fa in tempo a veramente attaccarsi a nessuno, sapendo poi che anche i beniamini possono finire con la testa troncata, non se ne vede il punto.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
ci voleva questa discussione :ok: io seguo la serie tv,sinceramente l'ho incominciata senza troppe aspettative,ora non posso piu farne a meno!La morte che mi ha lasciato piu di m****??
sicuramente quella del principe Oberyn..non tanto per il personaggio in se,anche se ammetto che mi ci stavo affezionando,ma per il fatto che da lui sarebbe dovuta dipendere la vita del "grande" ed intrepido Tyrion,amo quel personaggio e mi sono ripromesso che se dovesse schiattare anche lui smetto di guardare la serie,ma non prima di aver scaraventato il telecomando di sky sul televisore :mad:
Tyrion Lannister rulez :trotta:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!