Game engine per 3d action

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Freddie Mercury

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Salve,buon anno!
Mi domandavo se per fare giochi tipo prince of persia: le sabbie del tempo
c era un engine adatto.
Mi riferisco a un 3d action graficamente primi anni 2000.
C e qualcosa d intuitivo nel fare livelli e personaggi combattenti?
Magari ci sono cose cosi per unity 3d ma preferivo chiedere a voi.
Per intuitivo intendo
1 drag elements
2 impostare grandezza livelli senza emitter
3 avere nemici anche preimpostati come dinamiche,magari banale e necessitante di script ma adatto per prototipare
4 spostare muri,oggetti,siepi col mouse

etc etc
Grazie e scusate la banalita'!

Buon anno amici!
 
Ciao si puoi usare unity 3D per fare quello di cui necessiti.
Trovi tantissimi tutorial free x fare quello di cui necessiti.
Sia chiaro che ci vuole un sacco di tempo x tirare fuori un videogame
 
grazie! cosa intendi per molto tempo..cosi ad occhio..prendendo Prince of persia del 2003 che era il top ma forse,dico forse,ora si puo' fare piu' facilmente..
io sarei solo e dovrei fare tutto ma immagino che unity e unreal abbiamo dei preset..un po come i programmi per fare musica dance,da soli non fanno nulla ma se hai un idea di cosa fare ti risolvono il problema della drum perche' hanno i loop dei vari strumenti..ecco io immagino cosi unity o unreal ma poi devi saperci fare.
Quindi usiamo come riferimento Prince, che adesso non sarebbe certo una tripla a

grazie e complimenti per il forum!
 
si ma i preset si comprano e costano tantissimo, poi devi saperli applicare. mica è roba da 2 giorni
 
io sarei solo e dovrei fare tutto ma immagino che unity e unreal abbiamo dei preset..un po come i programmi per fare musica dance,da soli non fanno nulla ma se hai un idea di cosa fare ti risolvono il problema della drum perche' hanno i loop dei vari strumenti..ecco io immagino cosi unity o unreal ma poi devi saperci fare.
Se vuoi programmare giochi seriamente non serve partire con la strada semplice, anche perchè l'approccio ad editor non è imparare a programmare.

Con questo non dico che usare i tool di Unreal sia semplice, se si fa nel modo corretto c'è molta programmazione dietro.
Ma qui mi sembra di notare l'approccio: faccio due click e ho fatto un gioco del 2000... guarda che anche il primo Tomb Raider (1996 !) è impossibile da fare (anche nel 2022) se non hai certe basi tecniche.
 
grazie! cosa intendi per molto tempo..cosi ad occhio..prendendo Prince of persia del 2003 che era il top ma forse,dico forse,ora si puo' fare piu' facilmente..
io sarei solo e dovrei fare tutto ma immagino che unity e unreal abbiamo dei preset..un po come i programmi per fare musica dance,da soli non fanno nulla ma se hai un idea di cosa fare ti risolvono il problema della drum perche' hanno i loop dei vari strumenti..ecco io immagino cosi unity o unreal ma poi devi saperci fare.
Quindi usiamo come riferimento Prince, che adesso non sarebbe certo una tripla a

grazie e complimenti per il forum!

C'è ben poco da presettare in un game engine. Quello che c'è, sono librerie di asset che si comprano e si possono usare. Per esempio


Non è roba esclusiva ( come succede per i tripla A ), ma si può usare per fare i giochi.

Ovviamente più compri più spendi. Altrimenti te lo fai da te. Anche gli script. Quest'ultimo elemento in genere va sempre customizzato per adattarlo alle meccaniche del proprio gioco.

E ovviamente la storia. Quella non te la vende nessuno.
 
Se non conosci come si sviluppa un gioco ed il suo “workflov” anche se trovi tutti gli asset non fai nulla , Unity ed Unreal sono motori grafici che per essere fatti funzionare occorre conoscere c++ e blueprint per Unreal ed C# per Unity .

Quello che ti serve è un programma drag and drop tipo questo: Roblox
Oppure Game maker , stelcil ecc ecc


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