Game engine per 3d action

Freddie Mercury

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19
3
Salve,buon anno!
Mi domandavo se per fare giochi tipo prince of persia: le sabbie del tempo
c era un engine adatto.
Mi riferisco a un 3d action graficamente primi anni 2000.
C e qualcosa d intuitivo nel fare livelli e personaggi combattenti?
Magari ci sono cose cosi per unity 3d ma preferivo chiedere a voi.
Per intuitivo intendo
1 drag elements
2 impostare grandezza livelli senza emitter
3 avere nemici anche preimpostati come dinamiche,magari banale e necessitante di script ma adatto per prototipare
4 spostare muri,oggetti,siepi col mouse

etc etc
Grazie e scusate la banalita'!

Buon anno amici!
 

Skills07

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Ciao si puoi usare unity 3D per fare quello di cui necessiti.
Trovi tantissimi tutorial free x fare quello di cui necessiti.
Sia chiaro che ci vuole un sacco di tempo x tirare fuori un videogame
 

Freddie Mercury

Nuovo Utente
19
3
grazie! cosa intendi per molto tempo..cosi ad occhio..prendendo Prince of persia del 2003 che era il top ma forse,dico forse,ora si puo' fare piu' facilmente..
io sarei solo e dovrei fare tutto ma immagino che unity e unreal abbiamo dei preset..un po come i programmi per fare musica dance,da soli non fanno nulla ma se hai un idea di cosa fare ti risolvono il problema della drum perche' hanno i loop dei vari strumenti..ecco io immagino cosi unity o unreal ma poi devi saperci fare.
Quindi usiamo come riferimento Prince, che adesso non sarebbe certo una tripla a

grazie e complimenti per il forum!
 

Skills07

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si ma i preset si comprano e costano tantissimo, poi devi saperli applicare. mica è roba da 2 giorni
 

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Mursey

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io sarei solo e dovrei fare tutto ma immagino che unity e unreal abbiamo dei preset..un po come i programmi per fare musica dance,da soli non fanno nulla ma se hai un idea di cosa fare ti risolvono il problema della drum perche' hanno i loop dei vari strumenti..ecco io immagino cosi unity o unreal ma poi devi saperci fare.
Se vuoi programmare giochi seriamente non serve partire con la strada semplice, anche perchè l'approccio ad editor non è imparare a programmare.

Con questo non dico che usare i tool di Unreal sia semplice, se si fa nel modo corretto c'è molta programmazione dietro.
Ma qui mi sembra di notare l'approccio: faccio due click e ho fatto un gioco del 2000... guarda che anche il primo Tomb Raider (1996 !) è impossibile da fare (anche nel 2022) se non hai certe basi tecniche.
 
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pabloski

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grazie! cosa intendi per molto tempo..cosi ad occhio..prendendo Prince of persia del 2003 che era il top ma forse,dico forse,ora si puo' fare piu' facilmente..
io sarei solo e dovrei fare tutto ma immagino che unity e unreal abbiamo dei preset..un po come i programmi per fare musica dance,da soli non fanno nulla ma se hai un idea di cosa fare ti risolvono il problema della drum perche' hanno i loop dei vari strumenti..ecco io immagino cosi unity o unreal ma poi devi saperci fare.
Quindi usiamo come riferimento Prince, che adesso non sarebbe certo una tripla a

grazie e complimenti per il forum!

C'è ben poco da presettare in un game engine. Quello che c'è, sono librerie di asset che si comprano e si possono usare. Per esempio


Non è roba esclusiva ( come succede per i tripla A ), ma si può usare per fare i giochi.

Ovviamente più compri più spendi. Altrimenti te lo fai da te. Anche gli script. Quest'ultimo elemento in genere va sempre customizzato per adattarlo alle meccaniche del proprio gioco.

E ovviamente la storia. Quella non te la vende nessuno.
 
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giammo82

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Se non conosci come si sviluppa un gioco ed il suo “workflov” anche se trovi tutti gli asset non fai nulla , Unity ed Unreal sono motori grafici che per essere fatti funzionare occorre conoscere c++ e blueprint per Unreal ed C# per Unity .

Quello che ti serve è un programma drag and drop tipo questo: Roblox
Oppure Game maker , stelcil ecc ecc


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