Game Boost: pericoloso?

Vittoria88

Utente Attivo
6
0
CPU
AMD Athlon(tm) II X4 620 Processor 2.60 GHz
HDD
680 Gigabyte
RAM
6 Gigabyte
GPU
ATI Radeon HD 4650
OS
Windows 7
Premetto di aver cercato nel forum un argomento uguale o simile, ma mi sembra di non averne trovati, quindi mi sono permessa di aprire una nuova discussione. Se sbaglio qualcosa scusatemi in anticipo...
Ho letto in una rivista di informatica che esiste questo programmino - Game Boost - che permetterebbe di far girare su pc non molto prestanti, giochi piuttosto pesantucci, impostando al massimo le impostazioni del pc (al fine di migliorarne le prestazioni) senza però bloccarmi il pc... Ma è davvero così? inoltre funzionerebbe per far girare anche programmi (non giochi) pesanti su pc con prestazioni basse? Non si rischia di bruciare nulla? Per esempio la scheda video? Sono programmi sicuri? o è meglio acquistare direttamente un pc più prestante?
e un'ultima cosa: ho notato che alcuni pc portatili montano il cosiddetto Turbo boost (se non ho capito male è un acceleratore hardware, relativo alla frequenza del processore).
In pratica questo game boost sarebbe una specie di turbo boost o le due cose non hanno nulla in comune?
(non so se si nota ma non sono molto ferrata in informatica, e quindi prima di combinar pasticci chiedo consigli a voi più esperti...
Grazie in anticipo per la cortesia!
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Io di questi programmini non mi fiderei.
Se vuoi prestazioni elevate in giochi , ci vuole una scheda video adatta e un processore veloce(minimo dual core).
Il Turbo boost è una tecnologia intel negli ultimi processori , non c'entra con quel programma .
 

Vittoria88

Utente Attivo
6
0
CPU
AMD Athlon(tm) II X4 620 Processor 2.60 GHz
HDD
680 Gigabyte
RAM
6 Gigabyte
GPU
ATI Radeon HD 4650
OS
Windows 7
Innanzitutto grazie mille per la risposta!
Anche io in effetti avevo dei dubbi su questo genere di programmi, sembrano infatti molto allettanti, però appunto non vorrei rischiare che mi si bruciasse qualche componente... meglio tenere le impostazioni consigliate quindi....
Per il turbo boost, me tapina!
Grazie ancora, gentilissimo!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili