Galaxy Tab S3 - Streaming e video molto scuri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

newrail

Nuovo Utente
85
7
Ciao a tutti,

Ho preso da un amico un Samsung Galaxy Tab S3 che ho provveduto subito ad aggiornare.

Lo sto utilizzando molto, ma ho notato che i video in streaming (youtube, XM Player, ecc.), per mio conto, sono parecchio scuri anche con luminosità al massimo.
Il problema è l'elevato contrasto, ho provato anche a modificare le impostazioni in "schermo", variano molto le tonalità di colore, ma non troppo il contrasto...in molte scene buie, non c'è distinzione tra la dimensione del video e la cornice del tablet.

Premetto che invece la regolazione di luminosità per quanto riguarda il sistema operativo varia di molto, ma non nell' utilizzo dei video.

Avete qualche soluzione in merito oppure c'è qualche settaggio che mi sfugge ??

Grazie a tutti !
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao a tutti,

Ho preso da un amico un Samsung Galaxy Tab S3 che ho provveduto subito ad aggiornare.

Lo sto utilizzando molto, ma ho notato che i video in streaming (youtube, XM Player, ecc.), per mio conto, sono parecchio scuri anche con luminosità al massimo.
Il problema è l'elevato contrasto, ho provato anche a modificare le impostazioni in "schermo", variano molto le tonalità di colore, ma non troppo il contrasto...in molte scene buie, non c'è distinzione tra la dimensione del video e la cornice del tablet.

Premetto che invece la regolazione di luminosità per quanto riguarda il sistema operativo varia di molto, ma non nell' utilizzo dei video.

Avete qualche soluzione in merito oppure c'è qualche settaggio che mi sfugge ??

Grazie a tutti !

Ciao! Potresti provare a resettarlo alle impostazioni di fabbrica per vedere se c'è qualcosa a livello software...!
Però il mio timore, da come descrivi il problema, è quello che il tuo amico forse aveva fatto sostituire il display, e hanno montato un pannello di scarsa qualità...!
 

newrail

Nuovo Utente
85
7
Nel caso in cui (come penso) non sia un problema di display, c'è modo di abbassare il contrasto in qualche modo ??
Quando l'ho aggiornato era perfettamente ripulito, per cui penso sia già stato ripristinato allo stato di fabbrica...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Intendo che in automatico ha scaricato parecchi aggiornamenti e ora ha Android 8 !

ok!
Potresti provare a rifare comunque il ripristino allo stato di fabbrica? per verifica!
Ti consiglio di scaricarti l'applicazione Smart Switch, anche su PC, ed effettuare un backup completo del Tab S3! Poi, procedi con la formattazione allo stato di fabbrica e vedi se cambia qualcosa...! al massimo poi ripristini i dati da backup...!

Altra cosa che puoi verificare... : controlla di non aver abilitato nelle impostazioni del display la "protezione occhi"
 

newrail

Nuovo Utente
85
7
Ti ringrazio per i consigli, ma non c'è bisogno di un backup, non ho installato praticamente nulla !
Invece OK per il ripristino, prima però vedo di capire se il display è l'originale, come mi hai consigliato.

La cosa strana è che il display nell'utilizzo normale e anche su web è parecchio luminoso, però all'atto di vedere un film si scurisce di colpo e la regolazione della luminosità del player video invece non fa altro che aumentare il livello di contrasto, per cui i neri rimangono neri, per quello chiedevo se non esiste un app che consenta anche una regolazione del contrasto o gamma
 

Valdaster

Nuovo Utente
1
0
Ti ringrazio per i consigli, ma non c'è bisogno di un backup, non ho installato praticamente nulla !
Invece OK per il ripristino, prima però vedo di capire se il display è l'originale, come mi hai consigliato.

La cosa strana è che il display nell'utilizzo normale e anche su web è parecchio luminoso, però all'atto di vedere un film si scurisce di colpo e la regolazione della luminosità del player video invece non fa altro che aumentare il livello di contrasto, per cui i neri rimangono neri, per quello chiedevo se non esiste un app che consenta anche una regolazione del contrasto o gamma
Ciao, poi avevi risolto¿ anche io ho lo stesso problema e non riesco a venirne a capo
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,222
1,853
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Necropost, chiudo.
@Valdaster se hai bisogno apri un topic.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!