Galaxy SII vs Galaxy SII NFC

Pubblicità

flux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve ragazzi,
mi trovo a dover acquistare un GSII ma, nei vari negozi online spesso trovo, oltre alla normale versione, anche un'altra di tipo NFC che costa qualche decina di euro in più. Volevo sapere a cosa si riferisce la sigla NFC... ho letto che si tratta di Normal Field Communication ma, in pratica, a cosa serve? quali sono i vantaggi? Grazie.

ps. sarebbe anche gradito un consiglio su quale dei due posso prendere :D

nfc sta per Near Field Communication, quella versione di gs2 è dotata di chip nfc, che in sostanza è un nuovo modo di interfacciarsi a periferiche opportunamente predisposte o qualsiasi oggetto contenga un tag nfc (ad esempio esistono degli auricolari nokia che fanno il pair con lo smartphone semplicemente facendo toccare i due device)...in futuro potrebbe essere una tecnologia molto diffusa sia per questo genere di funzioni che, ad esempio, per effettuare pagamenti (già oggi ci sono delle piccole realtà in tal senso). ora come ora però per me ha poco senso, specie qui in Italia, acquisterei tranquillamente la versione senza nfc :)

nfc sta per Near Field Communication, quella versione di gs2 è dotata di chip nfc, che in sostanza è un nuovo modo di interfacciarsi a periferiche opportunamente predisposte o qualsiasi oggetto contenga un tag nfc (ad esempio esistono degli auricolari nokia che fanno il pair con lo smartphone semplicemente facendo toccare i due device)...in futuro potrebbe essere una tecnologia molto diffusa sia per questo genere di funzioni che, ad esempio, per effettuare pagamenti (già oggi ci sono delle piccole realtà in tal senso). ora come ora però per me ha poco senso, specie qui in Italia, acquisterei tranquillamente la versione senza nfc :)
:sisi:

speriamo questa tecnologia venga implementata al più presto anche in Italia, onde evitare sempre il mio dubbio di aver dimenticato la carta di credito al supermercato... sperando ovviamente che non ci siano costi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro