Galaxy SII vs Galaxy SII NFC

flux

Utente Attivo
84
7
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Gigabyte GA-870-UD3
HDD
SSD: Crucial M4-CT064M4SSD2 64GB; HDD: TOSHIBA HDWD110 1TB
RAM
2 x Corsair DDR3 4Gb 1600MHz (CML8GX3M2A1600C9)
GPU
NVidia GT 1030 Low Profile 2G
Audio
Realtek HD (INT)
Monitor
Samsung SyncMaster T220
PSU
LCPower Metathron LC8650 650W
Case
Cooler Master Centurion 5 II
OS
Ubuntu 20.04 64bit, Windows 10
Salve ragazzi,
mi trovo a dover acquistare un GSII ma, nei vari negozi online spesso trovo, oltre alla normale versione, anche un'altra di tipo NFC che costa qualche decina di euro in più. Volevo sapere a cosa si riferisce la sigla NFC... ho letto che si tratta di Normal Field Communication ma, in pratica, a cosa serve? quali sono i vantaggi? Grazie.

ps. sarebbe anche gradito un consiglio su quale dei due posso prendere :D
 

Alex Mahone

Utente Attivo
362
30
nfc sta per Near Field Communication, quella versione di gs2 è dotata di chip nfc, che in sostanza è un nuovo modo di interfacciarsi a periferiche opportunamente predisposte o qualsiasi oggetto contenga un tag nfc (ad esempio esistono degli auricolari nokia che fanno il pair con lo smartphone semplicemente facendo toccare i due device)...in futuro potrebbe essere una tecnologia molto diffusa sia per questo genere di funzioni che, ad esempio, per effettuare pagamenti (già oggi ci sono delle piccole realtà in tal senso). ora come ora però per me ha poco senso, specie qui in Italia, acquisterei tranquillamente la versione senza nfc :)
 
  • Mi piace
Reazioni: flux

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
nfc sta per Near Field Communication, quella versione di gs2 è dotata di chip nfc, che in sostanza è un nuovo modo di interfacciarsi a periferiche opportunamente predisposte o qualsiasi oggetto contenga un tag nfc (ad esempio esistono degli auricolari nokia che fanno il pair con lo smartphone semplicemente facendo toccare i due device)...in futuro potrebbe essere una tecnologia molto diffusa sia per questo genere di funzioni che, ad esempio, per effettuare pagamenti (già oggi ci sono delle piccole realtà in tal senso). ora come ora però per me ha poco senso, specie qui in Italia, acquisterei tranquillamente la versione senza nfc :)
:sisi:
 

salvog87

Utente Attivo
17
0
speriamo questa tecnologia venga implementata al più presto anche in Italia, onde evitare sempre il mio dubbio di aver dimenticato la carta di credito al supermercato... sperando ovviamente che non ci siano costi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili