PROBLEMA galaxy s6 bootloop no debug attivo

t6yr

Nuovo Utente
7
0
In pratica non molto tempo fa ho deciso di sistemare il vecchio s6 di un mio parente, così tanto per fare qualcosa.
Il problema è che nonostante il telefono sia pulito(no root, no custom os, mai messo mano) si accende e rimane in schermata "samsung galaxy s6 powered by android". In recovery non ci va e l'unica cosa che sono riuscito a far partire è stato metterlo in download mode. Scarico firmware v7.0.1, provo a flashare ma il problema persiste; scarico v6.x ma odin non fa partire il processo riportando che non riesce a leggere una determinata riga.
Pensavo fosse FRP subito, ho aperto frp hijack (che in passato aveva funzionato per il mio s7) ma niente, le righe che emette sono:
device in download mode
-ok
device in normal mode
-ok
ripetendole fino a che non chiudo il programma.
Il telefono per adesso se lo collego al pc piuttosto che ad un alimentatore (samsung) il telefono comincia a scaldare nella parte alta vicino l'altoparlante delle chiamate. Se parte invece, come detto prima, boot logo e comincia a scaldare.
Non so più neanche cosa fare perchè come riportato nel thread il debug non lo ho attivo quindi neanche con adb riesco a fare qualcosa.
Spero in un aiuto
-Gio
ps. scusate la lunghezza ma è una sfida personale e non voglio buttare via il telefono
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999

t6yr

Nuovo Utente
7
0
L'unico modo per saperlo è provare, tanto non credo che potresti peggiorare le cose.
Al limite potresti provare con un altro programma simile ad odin https://glassechidna.com.au/heimdall/
Io non l'ho mai usato perchè odin è sempre stato sufficiente, ma in questi casi non si pùò rifiutare nessuna possibilità.

Sartswitch lo avevo gia scaricato, qualche tempo fa sempre per questo mio "progetto", solo che purtoppo è inutile in quanto l' s6 non è più supportato. Mi pareva di avere gia guardato, e adesso controllando ho trovato la lista dei dispositivi supportati e come ricordavo l'ultimo supportato è l's6 edge
 

t6yr

Nuovo Utente
7
0
L'unico modo per saperlo è provare, tanto non credo che potresti peggiorare le cose.
Al limite potresti provare con un altro programma simile ad odin https://glassechidna.com.au/heimdall/
Io non l'ho mai usato perchè odin è sempre stato sufficiente, ma in questi casi non si pùò rifiutare nessuna possibilità.
esiste una guida recente sull'utilizzare heimdall, ho provato seguendo il file readme nella directory che ho estratto ma non mi fa installare i driver ed i video che ho trovato riguardo heimdall sono abbastanza datati:help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!