PROBLEMA galaxy s3 'non registrato sulla rete'

il_ted

Utente Attivo
114
16
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
2TB Seagate Sata
RAM
Kingston HyperX 4GBx2
PSU
550W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
8.1
salve a tutti e buona sera :)

domenica sera effettuando una chiamata ho avuto questo messaggio... poi tutto bene fino ad oggi
ho letto su internet riguardo a IMEI che non viene inviato o corrotto, ho anche provato l'hard reset ma nulla... funziona un paio d'ore e poi nulla più :(

ora dovendolo portare in assistenza ( pretto che ho un altro anno di garanzia) sapete dirmi come funziona il Samsung Cyber Service Center

perchè il più vicino centro assistenza è a 25km da me e patentato da una settimana non mi va di andarci solo (difficilmente troverò qualcuno con un po' di tempo libero)
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
salve a tutti e buona sera :)

domenica sera effettuando una chiamata ho avuto questo messaggio... poi tutto bene fino ad oggi
ho letto su internet riguardo a IMEI che non viene inviato o corrotto, ho anche provato l'hard reset ma nulla... funziona un paio d'ore e poi nulla più :(

ora dovendolo portare in assistenza ( pretto che ho un altro anno di garanzia) sapete dirmi come funziona il Samsung Cyber Service Center

perchè il più vicino centro assistenza è a 25km da me e patentato da una settimana non mi va di andarci solo (difficilmente troverò qualcuno con un po' di tempo libero)

non hai il backup della cartella efs??
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai per caso fatto un flash della rom?
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
se hai aquistato regolarmente il terminale e l'IMEI non è in blacklist è facile che l'area o meglio ancora la cartella EFS si sia corrotta, puoi ripristinarla regolarmente anche se non hai fatto un backup scegliendo un fle manager e accedendo con permessi root puoi arrivare alla cartella EFS copiarla sul tuo pc per sicurezza e cancellarla dal terminale. Si occuperà il terminale stesso a ricrearne una nuova in base al FW del dispositivo. Se il terminale è in garanzia e non hai dimestichezza con gestione file di android e l'accesso root amministratore lascia perdere e portalo in assistenza.
 

il_ted

Utente Attivo
114
16
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
2TB Seagate Sata
RAM
Kingston HyperX 4GBx2
PSU
550W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
8.1
se hai aquistato regolarmente il terminale e l'IMEI non è in blacklist è facile che l'area o meglio ancora la cartella EFS si sia corrotta, puoi ripristinarla regolarmente anche se non hai fatto un backup scegliendo un fle manager e accedendo con permessi root puoi arrivare alla cartella EFS copiarla sul tuo pc per sicurezza e cancellarla dal terminale. Si occuperà il terminale stesso a ricrearne una nuova in base al FW del dispositivo. Se il terminale è in garanzia e non hai dimestichezza con gestione file di android e l'accesso root amministratore lascia perdere e portalo in assistenza.

se l'imei fosse finito in black list ora non potrei usarlo come sto facendo :)
il problema è che funziona quando vuole lui :/

ciò che dici tu è vero... con i permessi di root potrei copiare la cartella ed eliminarla... ma attivando i di permessi di root ho letto che si perde il diritto alla garanzia.. ciò che non vorrei fare :sisi:

io sto in provincia di lecce sapete se ci sono centri samsung nelle vicinanze? a lecce ce ne sono 4 ma sono 60 km (senza ritorno) da dove sto io :doh:

il sito ufficiale non mi apre la pagina :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!