Galaxy S23 vs A54

Pubblicità
@GraveKeeper @Italicus Magnus

Io nella mia ignoranza penso che sia il Galaxy S23 sia l'A54 mi diano tutto quello di cui ho bisogno dato che sono un utente medio, addirittura mi danno anche troppo! Quindi l'unica cosa che rimane da confrontare è la "duratura nel tempo .. lag ecc."
Tra 5 anni l'A54 avrà lag e l'S23 sarà ancora una scheggia?
Tra 5 anni l'A54 sarà ancora una scheggia e ho fatto bene a risparmiare 300 euro?
Tra 5 anni laggheranno entrambi?

Mi sembra di aver capito una cosa: qualsiasi telefono si prenda, prevedere come andrà tra 5/6 anni è impossibile .. magari tra 5 anni non ci saranno più i telefoni ma altro!

Se veramente sapessi tra 5/6 anni come girano questi due telefoni potrei fare una scelta, ma adesso vado a caso, dove mi porta "il cuore" (e il portafoglio).
Grazie comunque per l'analisi tecnica e le vostre riflessioni!

Se hai 700 euro da spendere prendi un S23 ad occhi chiusi.

Se non hai 700 euro da spendere ma vuoi spendere solo 400 euro diciamo, ha piu' senso prendere un S21 FE rispetto ad un A54, perche' un S21 FE e' un quasi top gamma 2022 (che ha ancora 4 anni di supporto rimasti), come telefono e' molto piu' performante come potenza bruta e agilita' rispetto ad un A54. E ha tutta la qualita' dei Galaxy S che sono i top Samsung.

Se hai 700 euro da spendere prendi un S23 ad occhi chiusi.

Se non hai 700 euro da spendere ma vuoi spendere solo 400 euro diciamo, ha piu' senso prendere un S21 FE rispetto ad un A54, perche' un S21 FE e' un quasi top gamma 2022 (che ha ancora 4 anni di supporto rimasti), come telefono e' molto piu' performante come potenza bruta e agilita' rispetto ad un A54. E ha tutta la qualita' dei Galaxy S che sono i top Samsung.
Che mi dici della batteria? Io con l's22 non ci facevo neanche una giornata :(
Hanno sto problema in comune? (speriamo di no!)
Perchè s21 FE e non s21?

Perche' S21 e' piu' compatto. Ha batteria piu' piccola ergo ha meno autonomia. S21 FE compatto non lo e', e la sua batteria e' di 4500 mAh. Lato supporto S21 FE e' nativo Android 12 mentre l'altro e' Android 11, quindi S21 FE ha piu' supporto.

Se provieni da un S22, non ha senso ne prendersi un A54, nemmeno prendersi un S21 FE perche' entrambi sarebbero un grosso downgrade salvo per l'autonomia. E l'unica scelta sensata qui e' prendere un S23 direttamente. Oppure un competitor non Samsung.

S23+ se non vuoi rinunciare all'autonomia.
Capisco costi di più ma se vuoi prestazioni top e batteria ci sta che serva pagare di più, anche perché è un s23 più grosso.

Questo perlomeno in casa Samsung altrimenti puoi guardare i competitor ma perdi sotto alcuni punti di vista ovviamente.

Se un medio gamma tra 3/4 anni sia meglio di s23 è difficile dirlo (sicuramente on molte cose sarà meglio, in altre probabilmente no), ma è sicuramente un altro modo di vederla.

Il vantaggio è quello di avere un telefono più nuovo più spesso, lo svantaggio che nessuno è un top di gamma, e devi sbatterti prima a cambiare telefono.

Se però non si è certi della spesa o delle esigenze può non essere una cattiva idea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro