PROBLEMA Galaxy S20 FE e Bixby mi fanno venire la nausea

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Ciao, non sono molto esperto di smartphones. Ho Samsung Galaxy S20 FE e vorrei disinstallare o almeno disattivare Bixby. Ogni tanto mi esce e anche quando pigio il tasto laterale, quello che sta sotto a quello del volume, mi esce Bixby e mi dice: "Ti do il Benvenuto in Bixby".... e poi apre la sua pagina. NON NE POSSO PIU', quel tasto per me è off-limits.
Ho provato and andare in Applicazioni e toglere qualche spunta ma è come se non avessi fatto nulla. Quel tasto laterale è collegato a Bixby.
Sentire la sua voce mi sta incominciando a far venire la nausea. Come posso fare per non sentirlo più?
Potrei didinstallarlo? Ma non vedo questa opzione o altre opzioni per poterlo disattivare.
Grazie per qualche info.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Come posso fare per non sentirlo più?
Potrei didinstallarlo? Ma non vedo questa opzione o altre opzioni per poterlo disattivare.
Grazie per qualche info.

Ciao! Disabilitarlo è possibile, per farti respirare un pò ? :

Devi : accedere al menu delle impostazioni, premendo l’icona a forma di Ingranaggio, e fai quindi tap sulla voce Impostazioni. Scorri dunque la schermata, fino a individuare la voce Tasto Bixby, e fai tap su di essa. Dopodiché premi su Non aprire nulla e otterrai così la disattivazione dell’apertura involontaria di Bixby alla pressione del tasto laterale dedicato. Per disattivare completamente Bixby Home ;

ritorni poi, sulla schermata home del dispositivo (premendo il tasto centrale a forma di cerchio, nella barra di navigazione in basso) ed eseguire un tap prolungato su un qualsiasi spazio vuoto della schermata home, fino a quando non si apre il menu schermate. Una volta aperto, scorri verso destra, fino a trovare Bixby Home, e disattiva questa opzione, spostando da On a Off l’interruttore posto in sua corrispondenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Painterand, grazie
per le tue preziose e dettagliate info, ma non ho capito na mazza. Mi spiace veramente. Innanzi tutto l'icona che ho sul desktop dello smartphone, che forse erroneamente chiamo così, ma che dovresse chiamarsi "Home", ha una incona "Impostazioni" ma non ha una forma di ingranaggio; è una icona con 2 barre orizzontali. E se la apro non vedo assolutamente il Tasto Bixby. La prima voce che vedo è "Connessioni" e l'ultima voce "Opzioni sviluppatore".
Dove si trova quella icona a forma di Ingranaggio che tu dici?

Poi, nella schermata Home, che io forse chiamo desktop erroneamente, se faccio come tu mi dici, mi si rimpiccioliscono le schermate delle varie pagine, che posso sfogliare fino all'ultima a dx.
Boh! Anche qui non capisco cosa dovrei fare.
Grazie di nuovo per la tua pazienza.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Painterand, grazie
per le tue preziose e dettagliate info, ma non ho capito na mazza. Mi spiace veramente. Innanzi tutto l'icona che ho sul desktop dello smartphone, che forse erroneamente chiamo così, ma che dovresse chiamarsi "Home", ha una incona "Impostazioni" ma non ha una forma di ingranaggio; è una icona con 2 barre orizzontali. E se la apro non vedo assolutamente il Tasto Bixby. La prima voce che vedo è "Connessioni" e l'ultima voce "Opzioni sviluppatore".
Dove si trova quella icona a forma di Ingranaggio che tu dici?

Poi, nella schermata Home, che io forse chiamo desktop erroneamente, se faccio come tu mi dici, mi si rimpiccioliscono le schermate delle varie pagine, che posso sfogliare fino all'ultima a dx.
Boh! Anche qui non capisco cosa dovrei fare.
Grazie di nuovo per la tua pazienza.
Segui questa guida
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Su galaxy s10e per risolvere ho impostato "tocca 2 volte il tasto bixby", tanto se capita di toccarlo è per una volta. Quindi per il mio dispositivo ho risolto così.

Ottimo thread!!!
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Ma mi togliete una curiosità? Lo trovate utile questo "bixby". IO mai l'ho usato e non so neppure cosa sia. Ma quando qualcuno mi impone di fare qualcosa contro la mia volontà, io di solito faccio i conyrario. ;) Forse è una bella opzione il "bixby", ma non dovevano proporla in questo modo.

La stessa cosa mi sta succedendo con "Microsoft Edge". Sono mesi che sto combattendo con questo MALEDETTO browser. Le ho provate tutte per toglierlo di mezzo, poi ho l'unica cosa che potevo fare è mandare a "fanculo" Microsoft. Devi per forza scegliere questo maledetto browswer che ti propongono per poter navigare. Io se uso il portatile, tutte le vole che lo accendo, mi si apre automaticamente il browser maledetto Non esiste una sola volta che si accende normalmente senza vedere quella maedetta pagina e cioè Microsoft Edge. Non è possibile farci nulla, ma proprio nulla.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Bixby e' quello che era S-Voice nei vecchi Samsung Galaxy, l'equivalente di Siri su Apple o Cortana su pc. E' un assistente vocale. Se non usi assistenti vocali, e' solo una rottura di coglioni immensa che non ti serve a niente. E andrebbe sempre disabilitato.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Di base in ogni smartphone c'è anche l'assistente Google nettamente migliore e più interattivo.

Può essere utile se hai domotica per casa. Oppure al massimo segnare un appuntamento a voce sul calendario.


Mai usato bixby perché è irritante e limitato. Ho sempre usato il suo tasto come commando rapido per altro.

Quella volta che ti serve bixby o vuoi usarlo ti sbatte in faccia un "non ho capito" "non ho trovato il commando/l'applicazione"
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Per quanto riguarda edge, basta che metti un altro browser e lo imposti come predefinito

Per quanto riguarda bixby, mai usato
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ma mi togliete una curiosità? Lo trovate utile questo "bixby". IO mai l'ho usato e non so neppure cosa sia. Ma quando qualcuno mi impone di fare qualcosa contro la mia volontà, io di solito faccio i conyrario. ;) Forse è una bella opzione il "bixby", ma non dovevano proporla in questo modo.

La stessa cosa mi sta succedendo con "Microsoft Edge". Sono mesi che sto combattendo con questo MALEDETTO browser. Le ho provate tutte per toglierlo di mezzo, poi ho l'unica cosa che potevo fare è mandare a "fanculo" Microsoft. Devi per forza scegliere questo maledetto browswer che ti propongono per poter navigare. Io se uso il portatile, tutte le vole che lo accendo, mi si apre automaticamente il browser maledetto Non esiste una sola volta che si accende normalmente senza vedere quella maedetta pagina e cioè Microsoft Edge. Non è possibile farci nulla, ma proprio nulla.

non è normale che si apra edge sempre all'accensione.. non è che hai qualcosa in avvio automatico?
e poi se imposti un altro browser, tipo chrome, come predefinito edge non lo vedi piu a meno che non vai ad aprirlo..

p.s. che poi non è nemmeno male, funziona bene
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Raga,
volete che non abbia impostato un altro browser come predefinito? Ho Firefox come predefinito.
Ma vi assicuro che non sono solo io che ho questo problema. Ce ne sono tanti altri che hanno lo stesso mio problema con Edge. Ho provato anche con un programmino a non farlo uscire automaticamente. Infatti se ne stava buono senza uscire, ok, ma quel programmino mi dava noie.
In altre parole: se io accendo il mio Zenbook 200 mila volte, al momento che mi compare il desktop, si apre automaticamente per 200 mila volte Edge. Mai mi è successo che non venga aperto, neppure una volta. E non c'è Santi! Non si riesce a fermarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!