PROBLEMA Galaxy s2 problema con memoria dell'archivio interno delle App

Mirko94

Nuovo Utente
10
1
Salve ragazzi avrei un problemino, siccome il mio Galaxy aveva problemi ho deciso di cambiare Rom, e fin qua tutto OK! Dopo aver eseguito il tutto alla perfezione decido di ripristinare le applicazioni + i dati che avevo nella Rom precedente, quando ad un certo punto un messaggio di errore mi ha avvisato della scarsa quantità di memoria disponibile per finire il ripristino. E tutto ciò sembra strano anche perché la Rom nuova pesa molto di meno rispetto alla vecchia, e le applicazioni che vorrei ripristinare sono esattamente le stesse che erano installate nella Rom precedente. Centrano qualcosa le partizioni interne del cell? Forse le applicazioni che avevo installato nella precedente Rom sono tutt'ora installate in una partizione interna del cell che non mi fa vedere?
Come posso fare per sistemare il tutto?
Grazie :help:
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Salve ragazzi avrei un problemino, siccome il mio Galaxy aveva problemi ho deciso di cambiare Rom, e fin qua tutto OK! Dopo aver eseguito il tutto alla perfezione decido di ripristinare le applicazioni + i dati che avevo nella Rom precedente, quando ad un certo punto un messaggio di errore mi ha avvisato della scarsa quantità di memoria disponibile per finire il ripristino. E tutto ciò sembra strano anche perché la Rom nuova pesa molto di meno rispetto alla vecchia, e le applicazioni che vorrei ripristinare sono esattamente le stesse che erano installate nella Rom precedente. Centrano qualcosa le partizioni interne del cell? Forse le applicazioni che avevo installato nella precedente Rom sono tutt'ora installate in una partizione interna del cell che non mi fa vedere?
Come posso fare per sistemare il tutto?
Grazie :help:

Ciao, quando si cambia ROM è preferibile (anche se direi che è essenziale) non ripristinare le app+dati da vecchi backup, è meglio installare le app ex novo e poi se possibile recuperare solo i dati. Questo tra l'altro rende molto più leggeri e veloci le operazioni di backup.

Detto questo è comunque strano quello che ti succede, anche se decidi di non ascoltare il mio consiglio, dovrebbe comunque permetterti il ripristino e poi ti potrebbe dare problemi di stabilità/funzionamento.

Per capire meglio il problema, hai eseguito il wipe completo prima dell'installazione della nuova rom? Che procedura hai seguito? Cosa usi per fare i backup e per il loro ripristino?

Altra cosa: prima di cambiare rom, avevi app sulla sd? Se si, non è che le app e i dati sono già sulla sd e ora stai creando dei doppioni? Anche in questo caso sarebbe strano perchè al limite ti dovrebbe chiedere la sovrascrittura...
 

Mirko94

Nuovo Utente
10
1
Ciao Fabio grazie per la tua risposta,
intanto ti dico che ho formattato il tutto entrando dalla recovery e facendo tutta la pulizia possibile per eliminare completamente la vecchia Rom(wipe data reset ecc.), per il backup e il ripristino delle app ho usato Titanium backup e poi per rispondere alla tua ultima domanda ti dico che le mie app non erano sulla sd e che comunque come hai detto tu, avrebbe, come minimo, dovuto chiedermi la sovrascrittura.
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ciao Fabio grazie per la tua risposta,
intanto ti dico che ho formattato il tutto entrando dalla recovery e facendo tutta la pulizia possibile per eliminare completamente la vecchia Rom(wipe data reset ecc.), per il backup e il ripristino delle app ho usato Titanium backup e poi per rispondere alla tua ultima domanda ti dico che le mie app non erano sulla sd e che comunque come hai detto tu, avrebbe, come minimo, dovuto chiedermi la sovrascrittura.

Allora è strano e non me lo spiego, che recovery hai usato per i vari wipe? Hai fatto anche wipe system?

Se controlli la microSD da PC (attaccando il cavo) te la riconosce correttamente e ti indica lo spazio libero corretto?

Infine ti direi di eseguire il ripristino una app per volta (lo so è una palla) per vedere quale app ti crea il problema, secondo me c'è qualche app (magari una sola) che prima era di sistema (magari installata dal produttore) e titanium cerca di ripristinarla in una posizione che non esiste più e/o bloccata.
 

Mirko94

Nuovo Utente
10
1
Grazie Fabio, ho risolto, era semplicemente il fatto che avevo installato una Rom molto instabile, ora ne ho messo una stabile e non mi da nessun problema con le applicazioni.
Grazie ancora ciao ;) :rock1:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!