PROBLEMA galaxy S2 morto, non va in recovery, non viene riconosciuto dal pc

Gigi Martello

Nuovo Utente
23
0
ciao ragazzi, ho provato a cercare il mio problema su 300 forum ma niente. Ho un galaxy s2 che non si accende piu, forse ci ho cambiato troppo spesso le rom, ma ora quando provo ad avviarlo mi esce la schermata nera con una scritta "firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again". il problema è che se provo a connetterlo al pc per provare a ripristinarlo magari con odin, attraverso i file pit e il pda, o anche semplicemente con kies, esso non viene riconosciuto, il mio pc windows 10 ripete dispositivo non riconosciuto, anche dopo aver installato i driver di kies, o quelli scaricati manualmente apposta per s2. Altro problema è che il terminale non va nemmeno in recovery mode, da lo stesso errore di quando provo ad accenderlo normalmente, riesco solo a farlo andare in download mode, ma purtroppo non viene riconosciuta dal pc. che posso fare?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
ciao ragazzi, ho provato a cercare il mio problema su 300 forum ma niente. Ho un galaxy s2 che non si accende piu, forse ci ho cambiato troppo spesso le rom, ma ora quando provo ad avviarlo mi esce la schermata nera con una scritta "firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again". il problema è che se provo a connetterlo al pc per provare a ripristinarlo magari con odin, attraverso i file pit e il pda, o anche semplicemente con kies, esso non viene riconosciuto, il mio pc windows 10 ripete dispositivo non riconosciuto, anche dopo aver installato i driver di kies, o quelli scaricati manualmente apposta per s2. Altro problema è che il terminale non va nemmeno in recovery mode, da lo stesso errore di quando provo ad accenderlo normalmente, riesco solo a farlo andare in download mode, ma purtroppo non viene riconosciuta dal pc. che posso fare?

Cambia porta USB. Se non funziona cambia PC, potresti aver installato troppi driver che vanno in conflitto
 

Antonio Di Prisco

Nuovo Utente
17
0
Evitiamo di scrivere cose non vere. Se si accende non è in brick, il brick è quella situazione in cui il telefono diventa un mattone appunto.

Sinceramente sono cose vere. Esistono due tipi di brick: soft e hard. Soft brick se entra in recovery e in download mode. Hard brick se entra solo in download mode e non viene riconosciuto da pc. In ogni caso prova con windows xp altrimenti se non hai danneggiato il bootloader puoi provare con il tool One-Click UnBrick . Lo scarichi,lo avvii e colleghi il telefono al pc,poi premi su unsoft brick e il telefono dovrebbe riavviarsi.

- - - Updated - - -

P.S: avvialo come amministratore
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Sinceramente sono cose vere. Esistono due tipi di brick: soft e hard. Soft brick se entra in recovery e in download mode. Hard brick se entra solo in download mode e non viene riconosciuto da pc. In ogni caso prova con windows xp altrimenti se non hai danneggiato il bootloader puoi provare con il tool One-Click UnBrick . Lo scarichi,lo avvii e colleghi il telefono al pc,poi premi su unsoft brick e il telefono dovrebbe riavviarsi.

- - - Updated - - -

P.S: avvialo come amministratore

C'è molta disinformazione a proposito.

Soft brick: Soft bricked devices[SUP][2][/SUP] are generally those devices which show some signs of life. A soft bricked device usually boots unsuccessfully and generally gets stuck on boot logo, or reboots endlessly, or, while in operation, suddenly shows a "screen of death". Some of the major reasons for soft brick are invalid or corrupt firmware installation, flashing bad scripts, trying to root the device, or flashing a custom recovery image to a device with a locked bootloader.
Hard brick: Hard bricked devices[SUP][2][/SUP] are generally those who show little to no signs of life. A hard bricked device doesn't power up or show any vendor logo, basically the screen remains turned off. Some of the major reasons for hard bricking are installing firmware not made for the device, interrupted flashing procedure or following a flashing procedure incorrectly.

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Brick_(electronics)

In poche parole il suo può essere AL MASSIMO in soft brick, risolvibile in 3 secondi. L'hard brick è parecchio più complicato in quanto il telefono non da segni di vita.
In ogni caso tralasciando la dissertazione sul brick cambia PC e prova a riflashare il firmware stock con odin/kies come ti viene detto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!