Galaxy s i9003 info rom

Pubblicità
Visto che hai avuto uno smartfhone simile mi sai dire per caso come tornare del tutto alla stock rom?

In giro tutti i link non sono piu disponibili e le guide dicono semplicemente flashare soprattutto non specificano come fare se si proviene da una Cyanogen. Ma ho rimediato il firmware originale da sammobile proprio di questo telefono con android 2.3.6.

Precisamente: l'archivio chiamato I9003XWLF2_I9003ITVLF2_ITV contenente questo file: I9003XWLF2_I9003XXLE4_I9003ITVLF2_HOME.tar.md5

Ma non so se devo farlo tramite odin con il telefono in DownloadMode, recovery o altri modi.

Non ho mai provato a tornare alla rom stock. Anche perchè mi trovavo bene con la Cyanogenmod 10.1. Pertanto non ho mai sentito il bisogno o la necessità di tornare alla stock.
Comunque penso bisogna usare Odin e mettere il telefono in DownloadMode per ripristinarlo.
Ma, come detto, non avendolo mai fatto non saprei dirtelo con certezza.

Comunque seguirei le guide postate da 77fabio :sisi:

Non vorrei sbagliarmi ma serve solo per aggiornare il dispositivo a gingerbread o posso benissimo usare quella guida per tornare da rom + recovery moddate a stock? Non ce neanche la mia versione originale oltrettutto li in mezzo xxle4 xwlf2, ma credo che dovrebbe funzionare ugualmente se io ho il firmware originale.

Non vorrei sbagliarmi ma serve solo per aggiornare il dispositivo a gingerbread o posso benissimo usare quella guida per tornare da rom + recovery moddate a stock? Non ce neanche la mia versione originale oltrettutto li in mezzo xxle4 xwlf2, ma credo che dovrebbe funzionare ugualmente se io ho il firmware originale.

Al primo link che ti ho postato:

General Guide for i9003 Noobies (CM10 Alpha 4 / CM10.1 to Stock XXKPE NO MORE) - xda-developers

C'è il back to stock da CM, sulla versione software, non avendo il terminale non so aiutarti. Potrebbe essere come dici tu oppure no. Sempre nel link che ti ho mandato c'è scritto che c'è una versione più usata (quella che viene consigliata nella guida) ma che la cosa dovrebbe funzionare anche con le altre versioni. Io ti direi di fare una ricerca più mirata o comunque di leggere per bene qualche thread su xda partendo da quelli che ti ho mandato prima di procedere. O, meglio ancora, chiedi direttamente all'interno del forum xda.

Il problema più frequente che si riscontra nell'installare una versione software differente è che a volte viene installa una versione "sbagliata" per il modem e quindi potresti avere la parte telefonica non funzionante. Altre volte invece non succede niente (vedi alcuni terminali brandizzati o comprati all'estero e poi sbrandizzati o convertiti in versione Ita semplicemente flashando un differente firmware). Dipende dal terminale.

Al primo link che ti ho postato:

General Guide for i9003 Noobies (CM10 Alpha 4 / CM10.1 to Stock XXKPE NO MORE) - xda-developers

C'è il back to stock da CM, sulla versione software, non avendo il terminale non so aiutarti. Potrebbe essere come dici tu oppure no. Sempre nel link che ti ho mandato c'è scritto che c'è una versione più usata (quella che viene consigliata nella guida) ma che la cosa dovrebbe funzionare anche con le altre versioni. Io ti direi di fare una ricerca più mirata o comunque di leggere per bene qualche thread su xda partendo da quelli che ti ho mandato prima di procedere. O, meglio ancora, chiedi direttamente all'interno del forum xda.

Il problema più frequente che si riscontra nell'installare una versione software differente è che a volte viene installa una versione "sbagliata" per il modem e quindi potresti avere la parte telefonica non funzionante. Altre volte invece non succede niente (vedi alcuni terminali brandizzati o comprati all'estero e poi sbrandizzati o convertiti in versione Ita semplicemente flashando un differente firmware). Dipende dal terminale.

Per prima cosa ti ringrazio. Allora dopo circa 10 rom o piu :lol: ho trovato quella giusta, la GamerZ 3.1 .

Ho provato le rom stock, quelle basate su rom stock e quelle moddate, ma la GamerZ 3.1 e una bomba per questo telefono. In pratica sembra di avere un s2 in mano (intendo come fluidita e velocita, anche con molte applicazioni su, ovviamente come prestazioni pure nei giochi ecc ci sono i grossi limiti hardware)

Ma adesso mi sono preso un lg 4x hd cosi sono apposto. Un altro telefono che mi da fillo da torcere :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro