GALAXY S 2 i9100 oppure iphone 4s?

• Autore discussione Autore discussione Debern9093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo sia una strategia studiata a tavolino, Apple e' l'azienda con il maggior tasso di fanboysti, i loro prodotti, le loro politiche, il loro marketing.... sembra tutto studiato per portare gli utenti a diventare fanboy e legarsi al marchio della mela a vita.

Ma i fanboy ci sono per tutti, x Apple, android ecc...

Una volta ero in un Apple store che provavo un iMac e affianco a me un tale si avvicina ad un commesso e gli fa:"guarda, io sono entrato in una chiesa anche se non è la mia religione perché io uso android (tirando fuori il suo cellulare e mostrandolo), ma vorrei prendere ecc ecc"
Non so come ho fatto a non ridergli in faccia...

Cmq questa è la peggiore specie di persone con cui discutere, xke la fanno davvero una guerra di religione, sia in verso che nell'altro, e qualsiasi cosa ti gli possa dire o mostrare, sarebbe come parlare ad un muro...è pazzesco poter arrivare a provare dei sentimenti verso un marchio al quale non gliene frega altro che fatturare!!!
Ma questo avviene coi cellulari, con le auto, coi pc ecc...

Ma i fanboy ci sono per tutti, x Apple, android ecc...

Una volta ero in un Apple store che provavo un iMac e affianco a me un tale si avvicina ad un commesso e gli fa:"guarda, io sono entrato in una chiesa anche se non è la mia religione perché io uso android (tirando fuori il suo cellulare e mostrandolo), ma vorrei prendere ecc ecc"
Non so come ho fatto a non ridergli in faccia...

Cmq questa è la peggiore specie di persone con cui discutere, xke la fanno davvero una guerra di religione, sia in verso che nell'altro, e qualsiasi cosa ti gli possa dire o mostrare, sarebbe come parlare ad un muro...è pazzesco poter arrivare a provare dei sentimenti verso un marchio al quale non gliene frega altro che fatturare!!!
Ma questo avviene coi cellulari, con le auto, coi pc ecc...
:lol: ne conosco un po' :asd:

il galaxy S2 si trova anche a 350€ senza troppi problemi...questa è un'altra cosa degli smartphone non apple, 2 giorni dopo che sono usciti costano la metà...questo vuol dire che chi lo compra e magari lo vuole rivendere un anno dopo se gli danno una pacca sulla spalla è fortunato, se lo fai con un iphone ci perdi pochi soldi!!!

Beh, se cala il prezzo è solo un bene per il consumatore finale.
Che ci dobbiamo lamentare? :asd:

Guarda per esempio gli smartphone HP: nessuno se li cala nonostante le qualità. Eppure i loro prezzi sono crollati dal 18 Agosto quando la casa annunciò la svendita totale dei prodotti WebOs (il sistema operativo è ancora vivo e supportato).

Beh, se cala il prezzo è solo un bene per il consumatore finale.
Che ci dobbiamo lamentare? :asd:

Guarda per esempio gli smartphone HP: nessuno se li cala nonostante le qualità. Eppure i loro prezzi sono crollati dal 18 Agosto quando la casa annunciò la svendita totale dei prodotti WebOs (il sistema operativo è ancora vivo e supportato).

Dipende se hai già acquistato o devi ancora comprare, se oggi prendi un CEL se mi permetti mi rugano le palle sapere che tra una settimana costa la metà...anche in vista di una possibile rivendita!
Se hai un iPhone e vuoi cambiario x un modello nuovo lo vendi tranquillamente senza perderci troppi soldi, con un altro non vale nemmeno la pena provare a venderlo che tanto non ci fai nulla!!

Solitamente si apprezzano i prodotti che mantengono il valore nel tempo!!!

Ad esempio è preferibile una ducati che mantiene il suo valore o una giapponese che appena esci dal concessionario costa la metà??

L'iphone credo sia l'unico dispositivo tecnologico al mondo a non svalutarsi...

Dipende se hai già acquistato o devi ancora comprare, se oggi prendi un CEL se mi permetti mi rugano le palle sapere che tra una settimana costa la metà...anche in vista di una possibile rivendita!
Se hai un iPhone e vuoi cambiario x un modello nuovo lo vendi tranquillamente senza perderci troppi soldi, con un altro non vale nemmeno la pena provare a venderlo che tanto non ci fai nulla!!

Solitamente si apprezzano i prodotti che mantengono il valore nel tempo!!!

Ad esempio è preferibile una ducati che mantiene il suo valore o una giapponese che appena esci dal concessionario costa la metà??

Son d'accordo.
Però si sa che la tecnologia si svaluta in fretta (soprattutto la telefonia). E spesso noto troppa "fretta" nell'acquistare tali prodotti. Pertanto io, a mio avviso, che prendo un cellulare ogni promozione del Gubbio in Serie A, è un bene questo calo dei prezzi. Spesso il mercato da dell'obsoleto un prodotto che non è. Come mai? Semplicemente per vendere e mantenere alta la produzione. Quindi il prezzo di fine serie risulta conveniente in tal caso.

Poi le "fregature" del prezzo che cala poco dopo, ahimè, dan fastidio (ne so qualcosa) e ci son sempre state.
L'importante è cercare (non è facile) di cogliere l'attimo.

Bhe, ma anche in caso che prendi un dispositivo nuovo ogni poco tempo, è meglio prenderlo a basso prezzo xke svalutato ma buttare via il tuo vecchio xke ormai invendibile o pagare un di più il nuovo ma vendere bene il vecchio?

ma quante cose volete? :asd: io sono per l'acquista oggi e poi domani si vede, se prendi un cellulare che costa 450/500€ credo che ti duri almeno per 1 anno e mezzo ma anche 2 anni minimo, quando dovrai cambiarlo comunque sui 250/300€ puoi rivenderlo, non credo ci sia tutta questa perdita... Il tutto IMHO :D

ma quante cose volete? :asd: io sono per l'acquista oggi e poi domani si vede, se prendi un cellulare che costa 450/500€ credo che ti duri almeno per 1 anno e mezzo ma anche 2 anni minimo, quando dovrai cambiarlo comunque sui 250/300€ puoi rivenderlo, non credo ci sia tutta questa perdita... Il tutto IMHO :D
si, un iphone forse rivendi a quel prezzo...

un HTC o un samsung dopo 18 mesi lo tieni nel cassetto come cellulare di scorta!!!

io ho avuto contemporamentamente un HTC desire pagato 450€ e l'iphone 4...
quando mi decisi a vendere il desire che aveva neanche 6 mesi lo vendetti a 250€...aspettavo ancora qualche mese e sarebbero costate di più le spese di spedizione del cellulare!!!

appena era uscito l'iphone4 che era introvabile, c'era la gente che lo comprava a 650€ e lo rivendeva senza problemi a 800!!!

io io no, ma xkè io cerco le ultime novità...

ma se uno vuole iOS xkè lo reputa perfetto per il suo uso, e non gliene frega nulla di display, prestazioni o quant'altro potrebbe essere una buona scelta!!!

senza offesa, io non reputo una buona scelta il 3gs per 400€, a quel prezzo ci prendo molto ma molto di meglio

Beh allora lo stesso discorso può essere usato anche per un android :se un consumatore per le sue esigenze ha bisogno di un device che monta il so di google,può spendere anche 100 euro ed avere un os aggiornato risparmiando di molto sul prezzo,rispetto ad un 3gs di 400 euro.

senza offesa, io non reputo una buona scelta il 3gs per 400€, a quel prezzo ci prendo molto ma molto di meglio

ma nemmeno io...

però se uno vuole iOS c'è quello...
ad esempio iOS è il SO adatto ad una ragazza, semplice, veloce, senza problemi...se se lo può permettere è il cellulare che le consiglierei!!!

Beh allora lo stesso discorso può essere usato anche per un android :se un consumatore per le sue esigenze ha bisogno di un device che monta il so di google,può spendere anche 100 euro ed avere un os aggiornato risparmiando di molto sul prezzo,rispetto ad un 3gs di 400 euro.
certo, se uno vuole per forza android e nn gliene frega nulla di tutto il resto è molto più avvantaggiato di uno che vuole iOS e non gliene frega nulla di tutto il resto proprio xkè quest'ultimo è cmq costretto a spendere i suoi 400€, per android con 150€ vai alla grande!!!

ma infatti l'ho sempre detto che iphone le prende in fatto di rapporto qualità/prezzo in quanto le qualità che ha non giustificano quella differenza di prezzo...ma x chi se lo può permettere (o chi voglia spendere) si trova cmq il cellulare migliore...

un po' come non è giustificata la differenza tra una ferrari e una porche, ma se vuoi la ferrari quello è!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro