GALAXY S 2 i9100 oppure iphone 4s?

• Autore discussione Autore discussione Debern9093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho potuto provare per un paio di giorni e anche confrontato con un acer liquid metal e la sua ricezione wifi era davvero molto piu bassa
anche sul gs ho questo piccolo.prob nulla di che cmq ovviamente in 3g nessun prob.
sopra ho tentato di fare un paragone basato un po su esperienza e documentandomi.
io attualmente mi prenderei il gs2 a occhi chiusi,anzi spero di riuscirci per natale:)

Dimenticavo,la ricezione wifi sul galaxy s2 è da sistemare un terminale del genere non puo avere una ricezione cosi ridicola (questo vale per l'uno e il due)
Quello che mi sento fortemente di sconsigliare è l'iphone4
ha avuto i suoi problemi ed è un terminale sorpassato,di sicuro mi orienterei su uun dual core non perche fa.piu figo ma perche lo sviluppo applicazioni tende in quel senso.
applicazioni in quel senso???
stanno uscendo solo ora per PC le applicazioni che sfruttino le cpu multicore...cosa mai dovrai fare un cellulare...
come detto, che pensiono a sviluppare batterie più performanti invece che processori inutilmente più potenti!!!!
sai che me ne frega di aprire un gioco in 2 secondi prima o renderizzare la pagina web in 0,5 secondi prima se poi il cellulare lo devo caricare 3 volte al giorno???

l'unico "problema" dell'iphone 4 è l'effetto mano sull'antenna, effetto che mai e poi mai mi ha lasciato senza segnale...
anche questo è un problema-non-problema in quanto è si un difetto, ma che non causa ripercussioni sull'utilizzatore...
ho visto video che volevano far vedere l'effetto e per restare senza segnale sono dovuti scendere in cantina, pressare entrambi le mani su quel punto quasi a stritolare il telefono e dopo 2 minuti di pressaggio il segnale spariva...proprio un utilizzo da tutti i giorni no???

Byte ieri ho usato un S2 per più di un'ora a tavola.. ero a cena con degli amici ed uno di questi l'aveva appena comprato (per altro trovato su internet NUOVO a 400 euro..). Una cannonata.. altre 6 persone al tavolo avevano l'iphono4.. a fine cena in 3 chiedevano dove comprare l S2 a quella cifra..
A mio parere è evidente quanto sia più bello in alcuni aspetti.
Lo schermo è davvero ENORME.. quando navighi (ad esempio nelle news di Tom'S o su FB) sembra quasi di usare il pc.. si legge tutto bene, non richiede continui ingrandimenti dei punti da leggere..
E' LEGGERISSIMO! Pesa una piuma e nonostante questo non c'è la senzazione di usare una cosa fragile.. davvero hanno fatto un lavorone sotto questo aspetto..
Non ho notato questi problemi con il WiFi.. e anche con il 3G la navigazione è ottima..
Il vero problema è che quella bestia di monitor chappinando consuma un botto.. se ci stai sempre attaccato la batteria a sera non ci arriva..
Altro lato della medaglia.. nei pantaloni non ci sta... c'è poco da fare..

Ciao Lido :ok:
il galaxy S2 si trova anche a 350€ senza troppi problemi...questa è un'altra cosa degli smartphone non apple, 2 giorni dopo che sono usciti costano la metà...questo vuol dire che chi lo compra e magari lo vuole rivendere un anno dopo se gli danno una pacca sulla spalla è fortunato, se lo fai con un iphone ci perdi pochi soldi!!!

ovvio, ma penso che lo sa a cosa va incontro installando rom cooked...
non si sa mai...non avendo mai avuto android non è così ovvio che lo sa...
poi si spera sempre che prima di imbarcarti in modifiche così radicali uno si informi di quello che sta facendo...i forum esistono per questo ;)

Ah...gia'....la mano della morte di iphone4 lol

Me ne ero scordato, ormai non se ne parla piu' dopo tanta bufera.

La mia esperienza personale:

Impugnando l'iphone4 con la mano (in modo normalissimo) il segnale scende in pochi secondi di 3 tacche, che nel mio caso con la Tre nella mia citta', significa avere, se ti va bene 1 tacca! Quindi il telefoto e' quasi inutilizzabile!

Me ne sono scordato perche' ho sempre usato la cover, ne ho provate piu' di una, mi trovo meglio con quelle di plastica rigida trasparenti, quelle di gomma sono orripilanti a vedersi e ingrossano non di poco il telefono.

Anche questo e' un bel punto a sfavore per iPhnone4 (non 4s) perche' oltre a sottostare a tutte le restrizione Apple hai una restrizione aggiuntiva, l'obbligo di custodia lol

Guarda io il mio parere l'ho dato nella maniera piu equa possibile anxhe se mi piace molto il samsung.
tu se trovassi uno che ti da corda riusciresti a dire che l'iphone 3 è migliore del gs2 quindi preferisco non continuare piu questa discussione
oltretutto mi pare che l'utente xhe chiedeva aiuto abbia fatto la sua scelta,SG2.
buon proseguimento :)

Ah...gia'....la mano della morte di iphone4 lol

Me ne ero scordato, ormai non se ne parla piu' dopo tanta bufera.

La mia esperienza personale:

Impugnando l'iphone4 con la mano (in modo normalissimo) il segnale scende in pochi secondi di 3 tacche, che nel mio caso con la Tre nella mia citta', significa avere, se ti va bene 1 tacca! Quindi il telefoto e' quasi inutilizzabile!

Me ne sono scordato perche' ho sempre usato la cover, ne ho provate piu' di una, mi trovo meglio con quelle di plastica rigida trasparenti, quelle di gomma sono orripilanti a vedersi e ingrossano non di poco il telefono.

Anche questo e' un bel punto a sfavore per iPhnone4 (non 4s) perche' oltre a sottostare a tutte le restrizione Apple hai una restrizione aggiuntiva, l'obbligo di custodia lol
bhe...con la 3 il segnale lo perdi anche se ci soffi sopra:D:asd:

io con TIM e senza alcuna custodia, dopo svariati secondi che lo impugno perdo una tacca...

tu se trovassi uno che ti da corda riusciresti a dire che l'iphone 3 è migliore del gs2
xkè scusa...non è così???:D:asd:

scherzi a parte non vedo cosa ho detto di sbagliato...
x te avere un dual core è così importante???
e xkè l'iphone 4 cha ha un single core poi alla fine va quanto il GS2 con un dual???
l'importanza non è quanti core hai, ma quanto il SO è ottimizzato per quell'HW!!!
e ripeto, mi piacerebbe che gli sforzi si rivolgessero di più sulla batteria che sullo studio di CPU più potenti...alla fine sono cellulari...manteniamo i giusti valori...i cellulari che si vedono ora non ci stanno in tasca, non arrivano a sera ma possono renderizzare un progetto CAD in 3D...non mi sembra molto sensato...

Problemi contro 3? Scusa adesso nessuno può prendere 3 che offre piani dati convenienti? Non giustifica il problema dell'antenna dell'iPhone 4. Ed è GRAVE perché io con vodafone perdevo tutto il segnale 3G per poi andare con una misera tacca in 2G

Problemi contro 3? Scusa adesso nessuno può prendere 3 che offre piani dati convenienti? Non giustifica il problema dell'antenna dell'iPhone 4. Ed è GRAVE perché io con vodafone perdevo tutto il segnale 3G per poi andare con una misera tacca in 2G

se offre piani convenienti un motivo c'è!!!

nessun problema contro tre, ma è più che risaputo che la ricezione non è un granchè, che se appena ti sposti fuori dalle città ti fa impazzire...

lo vedo dai miei colleghi con 3 che lavoriamo appena fuori milano sono li che vagano per la ditta in cerca di segnale, quelli che hanno altri operatori zero problemi...

se offre piani convenienti un motivo c'è!!!

nessun problema contro tre, ma è più che risaputo che la ricezione non è un granchè, che se appena ti sposti fuori dalle città ti fa impazzire...

lo vedo dai miei colleghi con 3 che lavoriamo appena fuori milano sono li che vagano per la ditta in cerca di segnale, quelli che hanno altri operatori zero problemi...

Mah, non ci giurerei dato che da me 3 prende meglio di vodafone e wind. TIM da me non prende in 3G.

Una domanda, sei disposto ad aggiornare anche con le rom cooked in un prossimo futuro (non tanto vicino)???
Se sì, con il Galaxy S2 non hai nulla da temere...
Se no, prendi l'iPhone 4S (o 4, tanto come user experience siamo lì) e vivi sereno per almeno i prossimi 2 anni (ma anche 3 ;))

si lo farò solo quando il cellulare inizierà a dare problemi ;)

Mah, non ci giurerei dato che da me 3 prende meglio di vodafone e wind. TIM da me non prende in 3G.

bha...coi casi singoli ci faccio ben poco...

sono i dati generali da prendere in considerazione
guarda caso 3 è la compagnia col maggior numero di roaming in italia, tant'è che è costretta a regalartelo per quello voce (per quello dati sei costretto a disattivare il roaming automatico se no pagheresti un fottio)

http://www.mobileblog.it/post/2597/copertura-nazionale-gestore-mobile-3-tre-italia

Io sono di Trieste, poi ogni citta' ha la sua realta'.

Tre, da quello che so, prende solo il 3G ed e' l'unica a far passare la voce sul 3G.
Qua da me e' quella col segnale 3G migliore, il mio amico con vodafone ha piu' tacche di me, ma spesso dove io navigo, lui non ha segnale 3G anche se ha 4 tacche voce.

Poi chiaro, quando non c'e' 3G si va in roaming voce in TIM che ha un segnale da paura, copre quasi 'intera citta' con 5 tacche.

Poi la Tre permette il thetering, cosa che Vodafone e TIM non fanno.

L'unica alternativa a Tre, per me, e' Wind, che se la cava bene come copertura 2G e 3G, permette il thetering e ha tariffe concorenziali.

PS.
io non sono un fanboy di nessuno, anzi, sono un anti-fanboy e le grandi compagnie come Apple, Samsung, Tre o altre mi fanno schifo come tutta la moralita' speculativa su cui si basa l'economia mondiale odierna.
Le mie considerazioni e scelte sono basate solamente secondo la mia personale convenienza (tradotto: dove mi sento meno inculato :P ) nel dover sottostare a suddette compagnie :/

Poi la Tre permette il thetering, cosa che Vodafone e TIM non fanno.
vodafone non lo so, ma io con TIM uso l'iphone come modem senza alcun problema o addebito aggiuntivo!!!

vodafone non lo so, ma io con TIM uso l'iphone come modem senza alcun problema o addebito aggiuntivo!!!

Io qualche mese fa ho guardato il tariffario di vodafone e tim ed era espressamente indicato che il consumo internet doveva esser fatto esclusivamente da smartphone.
Il mio amivo con vodafone non lo sapeva ed un giorno ha usato il thetering per bisogno e gli e' arrivato da pagare 30 euro supplementari al suo abbonamento

si, su tim è indicato così, ma io e tanti altri che conosco lo usiamo senza problemi e senza addebiti!!!

non si sa mai...non avendo mai avuto android non è così ovvio che lo sa...
poi si spera sempre che prima di imbarcarti in modifiche così radicali uno si informi di quello che sta facendo...i forum esistono per questo ;)
meglio che si inizi ad informare allora ;)
con gli android le rom cooked sono veramente una manna dal cielo, anche se il telefono è super aggiornato ;)

p.s. ma possibile che su tom's si trovano solo applisti non-fanboy?? ne conosco un paio che hanno l'iPhone e se la tirano da matti :mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro