GALAXY S 2 i9100 oppure iphone 4s?

• Autore discussione Autore discussione Debern9093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi duole dirlo , ma sei tu che hai capito assolutamente nulla ;
Ti suggerisco di avere un minimo di conoscenza in materia prima di fare certe affermazioni.

Proverò a spiegarti nel più semplice dei modi il perchè questa tabella è sia assolutamente ridicola.
Su un iphone 3GS anche dopo anni dopo il rilascio è installabile l'ultima versione , ma a cosa diavolo serve installare l'ultima versione se le feature introdotte sono disponibili solo sull'ultimo modello ?
Il 3Gs ha perso il supporto con iOS4 , l'iphone4 addirittura ha perso il supporto completo già con iOS5.

Ancora più ridicolo invece è il fatto che tutti i modelli Android presi in esame sono di fascia molto bassa e tutti molto economici , intorno ai 150$ .
Chissà per quale motivo , in questi esempi di confronto non vengono mai nominati i reali concorrenti dei prodotti apple , forse perchè questi ultimi verrebbero surclassati sotto ogni aspetto ?

Dimenticavo , un iphone non costa 199$ ma 659€ ... leggerissima differenza.

Non sto nemmeno a ribattere, non ho voglia di quotare ogni tua singola frase x smentirla...
Senza offesa eh ? Ma diciamo piuttosto che non avresti niente da dire senza negare l'evidenza e cadere nel ridicolo ?

016a_android_orphans.png

Emm...quei prezzi sono con abbonamento visto che in America è lo standard..hehehe!!
Tu si che sei informato...

Ma cosa stai dicendo che non ha più supporto??
Non hai delle funzioni se l'hardware del vecchio dispositivo non lo consente, ma ad esempio il centro notifiche multitasching ecc ci sono anche per le versioni precedenti...
È ovvio che la video chiamata non c'è x il 3GS, ma semplicemente xke non ha la videocamera frontale, non xke non è supportato...ma dai!!!

Emm...quei prezzi sono con abbonamento visto che in America è lo standard..hehehe!!
Tu si che sei informato...

Ma cosa stai dicendo che non ha più supporto??
Non hai delle funzioni se l'hardware del vecchio dispositivo non lo consente, ma ad esempio il centro notifiche multitasching :cav: ecc ci sono anche per le versioni precedenti...
È ovvio che la video chiamata non c'è x il 3GS, ma semplicemente xke non ha la videocamera frontale, non xke non è supportato...ma dai!!!

Ma dico stai scherzando ? Quanta ignoranza. :cav:
Abbonamento o no , quello è il prezzo che paghi al momento dell'acquisto , gli altri 400 li paghi col tempo , come fosse un pagamento a rate :cav:
Se per il centro notifiche ti riferisci a quella triste copia di android , allora si , ma la novità principale di iOS5 è siri , che sull'iphone 4 pur non avendo nemmeno un anno , non è supportato.
Ovviamente si tratta di una triste mossa commerciale in quanto l'unico requisito richiesto è una connessione ad internet.
Il VERO multitasking a dirla tutta non è presente in nessun iDevice. :asd:

Riguardo ad ios4 e al 3gs , programmi come imovie , l' hdr , find my iphone , moltissime applicazioni e tanto altro.

Mi duole dirlo , ma sei tu che hai capito assolutamente nulla ;
Ti suggerisco di avere un minimo di conoscenza in materia prima di fare certe affermazioni.

Proverò a spiegarti nel più semplice dei modi il perchè questa tabella è sia assolutamente ridicola.
Su un iphone 3GS anche dopo anni dopo il rilascio è installabile l'ultima versione , ma a cosa diavolo serve installare l'ultima versione se le feature introdotte sono disponibili solo sull'ultimo modello ?
Il 3Gs ha perso il supporto con iOS4 , l'iphone4 addirittura ha perso il supporto completo già con iOS5.

Ancora più ridicolo invece è il fatto che tutti i modelli Android presi in esame sono di fascia molto bassa e tutti molto economici , intorno ai 150$ .
Chissà per quale motivo , in questi esempi di confronto non vengono mai nominati i reali concorrenti dei prodotti apple , forse perchè questi ultimi verrebbero surclassati sotto ogni aspetto ?

Dimenticavo , un iphone non costa 199$ ma 659€ ... leggerissima differenza.

Senza offesa eh ? Ma diciamo piuttosto che non avresti niente da dire senza negare l'evidenza e cadere nel ridicolo ?

Come ha detto Zazzu, quelli sono prezzi VINCOLATI AT&T, VERIZON o Spirit. Contratto BIENNALE.
Pertanto cerchiamo di guardare bene le condizioni di vendita del telefono senza cadere in questo errore comune che tanti ci son cascati ;) Un conto è pagarlo libero da contratti, un conto è averlo col contratto.
Dato che, anche da noi lo paghi solo 50 euro.... al mese per 30 mesi. Vero che hai chiamate e tutto. Ma pagare oltre 1000 euro in 30 mesi..... :rolleyes: la convenienza va in quel posto. Senza contare che, magicamente, dopo un anno la rata aumenta. :rolleyes: (es. vedi le offerte Vodafone per esempio).

Lo vuoi unlocked? Bene, costa a partire da 649.......dollari. iPhone 4S - Buy iPhone 4S for AT&T, Verizon, Sprint - Free shipping - Apple Store (U.S.)
Idem con la controparte in euro in Italia.

Pertanto, alla fine della fiera, costa lo stesso sia in USA che in Italia. Conviene solamente se viene acquistato presso store USA sfruttando il cambio euro-dollaro. Però, attenzione, gli store non seguono sempre fedelmente il cambio (ora 1,41 dollari per un euro).

Esattamente , il fatto che l'anticipo sia di 199$ / € Non vuol dire che effettivamente il telefono lo si paga quella cifra.
E' un pagamento rateizzato , niente di più niente di meno , e come ogni pagamento a rate , si finisce per pagare il bene ad un prezzo sensibilmente superiore.
Il prezzo MINIMO per un iphone è 649 , punto.
Chissà perchè tutti i telefoni android di quella tabella sono di fascia molto bassa da 100€...

ragà calma non volevo suscitare tanta rabbia :D con calma si ragiona ;)

Ma quale rabbia ;) Semplicemente le cose vanno dette come sono , senza inventarsi niente.
Se non piacciono si sta zitti , ma non ci si inventa nulla :rolleyes:

ragà calma non volevo suscitare tanta rabbia :D con calma si ragiona ;)

Mha, guarda, hai ragione, non c'è nemmeno da rispondere a certe affermazioni da uno che non ha nemmeno letto la discussione e a me non va di ripetere tutto da capo, specie x uno che scrive in questi modi con fare di superiorità quando si vede lontano un miglio che quello che scrive è solo x sentito dire o ancora peggio per luoghi comuni...
Io quello che dico x lo meno lo dimostro con grafici, tabelle e dati, non tanto x dare aria alla bocca e andare contro ad occhi chiusi a qualcosa o difenderne a spada tratta un'altra senza manco averla provata, xke quello che dimostrano le sue parole è solo questo!!
Se si fosse degnato di leggere la discussione si sarebbe accorto che prima del suo intervento si parlava e discuteva in maniera del tutto tranquilla e rispettosa, esponendo semplicemte le proprie idee e commentandole civilmente...

Quindi x favore o ti leggi la discussione e inizi a postare come dio comanda o ti scegli un'altra discussione da imbrattare con le tue sciocchezze da presuntuoso...se no comunque questo è la mia ultima frase che ti rivolgo, non ko va neanche di perdere tempo o rischiare una sospensione x risponderti a tono.

ecco era questo che intendevo, occhio alle sospensioni ;) Per quanto riguarda i cellulari, dipende, ci sono alcuni che amano apple (anche a me piace devo dire) ma per quello che offre con costi ridotti preferisco galaxy s2 (anche per disponibilità economica ;)) e ognuno secondo me ha i propri pregi e difetti, apple sicuramente è piu ottimizzata e avvantaggiata negli update appunto xke ce solo iphone da ottimizzare ma nonostante cio galaxy s2 non mi sembra inferiore quindi è difficile la scelta :D

ecco era questo che intendevo, occhio alle sospensioni ;) Per quanto riguarda i cellulari, dipende, ci sono alcuni che amano apple (anche a me piace devo dire) ma per quello che offre con costi ridotti preferisco galaxy s2 (anche per disponibilità economica ;)) e ognuno secondo me ha i propri pregi e difetti, apple sicuramente è piu ottimizzata e avvantaggiata negli update appunto xke ce solo iphone da ottimizzare ma nonostante cio galaxy s2 non mi sembra inferiore quindi è difficile la scelta :D
Una domanda, sei disposto ad aggiornare anche con le rom cooked in un prossimo futuro (non tanto vicino)???
Se sì, con il Galaxy S2 non hai nulla da temere...
Se no, prendi l'iPhone 4S (o 4, tanto come user experience siamo lì) e vivi sereno per almeno i prossimi 2 anni (ma anche 3 ;))

Sto topic purtroppo come spesso accade si è troppo agitato per sti cell
Lascio al ragazzo che aveva posto la domanda iniziale un mio parere maturato in parte da utilizzo vero e proprio altro da recensioni etc.:
Qualita costruttiva: iphone ha materiali piu nobili,è piu pesante e quindi risulta piu delicato,se cade è facile che si spacchi il vetro
gs2: è tutta plastica ne piu ne meno ,pesa di meno e ovviamente in caduta ha piu speranze di salvezza.è assemblato molto bene io avevo paura per scrichiolii invece è perfetto sotto quell.aspetto.
schermo:
iphone col suo retina e una dimensione inferiore del display vanta una maggiore definizione e una fedelta dei colori ottima.
gs2 ha uno schermo davvero grande ma e rimasto fermo a una risoluzione un po bassa a mio avviso,cio non toglie che si veda benissimo ma speravo in una maggior definizione
Il super amoled e cmq uno spettacolo da vedere anche se i colori sono troppo.saturi e sembrano meno reali.
iphone vetro,gs2 gorilla.glass....il primo si sà è vetro con tutti i suoi pro e contro ..il secondo ha questo materiale dallo.strano nome che non dovrebbe rigarsi etcetc...si riga eccome quindi la pellicola salvaschermo è piu che mai utile.
browser: le gare di velocita le lasciamo ad altri.
il gs ha uno sfondo che non è proprio bianco ma tende all azzurrino e nelle pagine web i caratteri sono piu definiti con iphone,che dalla sua non ha il flash player pero e uno schermo piu puccolo.
batteria: forse e ancora presto parlarne ma per il gs si puo fare
quella in dotazione sinceramente è il minimo sindacale e secondo l'utilizzo a sera non ci si arriva,pero in vendita ce una 2000mha che a differenza di quella prodotta per il primo gs va a integrarsi perfettamente e non ha bisogno di strane cover bombate
iphone vedremo il 4s pare abbia problemi.
a fluidita vanno entrambi alla grande quindi stanno alla pari
l'audio su iphone è migliorato ed è ottimo ora ,anche samsung si difende alla grande.
il gs2 ricevra l'aggiornamento ad icecream e ne io ne altri utenti possono sapere se ne avra altri ,lo.stesso dicasi per iphone.
ok se mi vien ancora in mente qhalcosa lo scrivo....
li ritengo due terminali alla pari la scelta e da farsi in base alle proprie esigenze....se si è piu smanettoni la scelta è sul gs2 che costa anche un po meno.

Hai scritto cose sensate e condivisibili, solo un paio di precisazioni:

- anche l'iPhone ha il gorilla glass, anzi, è stato il primo ad utilizzarlo quando gli altri usavano ancora la plastica!!

- la batteria dell'iPhone 4 è tra le migliori, se non la migliore, tra gli smartphone è quella che dura di più (si fatica ad arrivare alla fine del secondo giorno, ma alla fine del primo si arriva senza pensieri, al contrario di altri terminali!!) mentre per il 4S su alcuni terminali hanno notato uno scaricamento anomalo e ci stanno lavorando.
Ovviamnte se ti dovesse capitare vai in Apple store e te lo cambiano con un altro nuovo senza sbatter ciglio e senza manco controllare se è vero...trovano un'altra casa che fa lo stesso...una volta avevo un problema simile con un Nokia, l'avevo dovuto spedire, me l'hanno tenuto 3 settimane per poi vedermelo tornare indietro con la dicitura "difetto non riscontrato" al che mi sono arreso, ho comprato io una batteria nuova e il difetto è sparito...che cani!!

Una domanda, sei disposto ad aggiornare anche con le rom cooked in un prossimo futuro (non tanto vicino)???
Se sì, con il Galaxy S2 non hai nulla da temere...
Se no, prendi l'iPhone 4S (o 4, tanto come user experience siamo lì) e vivi sereno per almeno i prossimi 2 anni (ma anche 3 )
Le rom cooked risolvono il problema del nuovo firmware ma non della sicurezza in quanto Cmq non saranno Cmq supportate dalla casa costruttrice, in pratica installi quell rom e finita li non rive erari Cmq periodicamente alcun aggiornamento ma ti terresti la prima versione di quella rom...
Tra l'altro non è che tutti si possono permettere di cambiare rom così, c'è primo chi non lo sa fare, secondo chi magari non può permettersi di sperimentare col cellulare dato che lo usa x lavoro e magari va in contro a problemi ecc!!

Cmq il mio consiglio è di lasciar stare il 4s visto che dici che costa troppo e orientasti tra il 4 e il gs2, prestazionalmente siamo li (e non venite a dire dual core RAM ecc, io parlo di prestazioni pratiche, non teoriche e come si vede da tutte le recensioni è così) quello che cambia è il SO e la grandezza!!

Dimenticavo,la ricezione wifi sul galaxy s2 è da sistemare un terminale del genere non puo avere una ricezione cosi ridicola (questo vale per l'uno e il due)
Quello che mi sento fortemente di sconsigliare è l'iphone4
ha avuto i suoi problemi ed è un terminale sorpassato,di sicuro mi orienterei su uun dual core non perche fa.piu figo ma perche lo sviluppo applicazioni tende in quel senso.

Dimenticavo,la ricezione wifi sul galaxy s2 è da sistemare un terminale del genere non puo avere una ricezione cosi ridicola (questo vale per l'uno e il due)
Quello che mi sento fortemente di sconsigliare è l'iphone4
ha avuto i suoi problemi ed è un terminale sorpassato,di sicuro mi orienterei su uun dual core non perche fa.piu figo ma perche lo sviluppo applicazioni tende in quel senso.
Byte ieri ho usato un S2 per più di un'ora a tavola.. ero a cena con degli amici ed uno di questi l'aveva appena comprato (per altro trovato su internet NUOVO a 400 euro..). Una cannonata.. altre 6 persone al tavolo avevano l'iphono4.. a fine cena in 3 chiedevano dove comprare l S2 a quella cifra..
A mio parere è evidente quanto sia più bello in alcuni aspetti.
Lo schermo è davvero ENORME.. quando navighi (ad esempio nelle news di Tom'S o su FB) sembra quasi di usare il pc.. si legge tutto bene, non richiede continui ingrandimenti dei punti da leggere..
E' LEGGERISSIMO! Pesa una piuma e nonostante questo non c'è la senzazione di usare una cosa fragile.. davvero hanno fatto un lavorone sotto questo aspetto..
Non ho notato questi problemi con il WiFi.. e anche con il 3G la navigazione è ottima..
Il vero problema è che quella bestia di monitor chappinando consuma un botto.. se ci stai sempre attaccato la batteria a sera non ci arriva..
Altro lato della medaglia.. nei pantaloni non ci sta... c'è poco da fare..

Ciao Lido :ok:

Le rom cooked risolvono il problema del nuovo firmware ma non della sicurezza in quanto Cmq non saranno Cmq supportate dalla casa costruttrice, in pratica installi quell rom e finita li non rive erari Cmq periodicamente alcun aggiornamento ma ti terresti la prima versione di quella rom...
Tra l'altro non è che tutti si possono permettere di cambiare rom così, c'è primo chi non lo sa fare, secondo chi magari non può permettersi di sperimentare col cellulare dato che lo usa x lavoro e magari va in contro a problemi ecc!!

Cmq il mio consiglio è di lasciar stare il 4s visto che dici che costa troppo e orientasti tra il 4 e il gs2, prestazionalmente siamo li (e non venite a dire dual core RAM ecc, io parlo di prestazioni pratiche, non teoriche e come si vede da tutte le recensioni è così) quello che cambia è il SO e la grandezza!!
ovvio, ma penso che lo sa a cosa va incontro installando rom cooked...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro