Galaxy s 2 Briccato e batteria scarica

Pubblicità
Sono proprio un'oca patentata. Ho comprato un galaxy usato che aveva CM9. Io volevo ripristinarlo originale. Ho cercato di installare ICS con Odin. Era filato tutto liscio. L'ho acceso ma rimaneva fermo alla S iniziale. Dopo 5 minuti ho provato a fare una procedura diversa con Odin. Diceva di cliccare re partition, e aggiungere qualcos'altro oltre PDA. Non mi ricordo più. Poi l'ho fatto partire in download mode. È comparsa la scritta do not turn off. Però non succedeva niente. Tutto era fermo. Ho aspettato 20 minuti. Ma niente. Allora ho staccato tutto. E addio. Morto. Non dà più segni di vita. Ho staccato la batteria. Rimessa. Provato, riprovato. Non si accende. Detengo il record: ho sputtxxxto un Cell in 2 giorni. Ho passato ore a girar x forum. Ho provato anche one click unbrick senza risultati. Adesso ho mandato a prendere un jig USB. L'ultima speranza. Ma con la sfortuna che ho in questo periodo, rientrerò in quei casi rari in cui non funziona. Qualcuno ha altre idee? Il Cell è in garanzia, ma essendo agosto l'assistenza è chiusa fino al 20. La prossima volta non toccherò più niente

Io credo che la cosa più "potente" in sti casi sia flashare l'immagine del firmware (file . ngh mi pare), io quando ho brickato il mio vecchio G1 e non riuscivo a venirne fuori ho risolto così... qualcuno può confermarmi?

Ma io non riesco neanche ad accenderlo. Come posso flashare? Non da nessun segno di vita. Non riesco ad entrare nella recovery. Appena mi arriva il jig USB vi farò sapere se ha funzionato. Intanto grazie.

hai già provato in questo modo ora mi spiego

accendi l's2 attendi un paio di minuti poi tramite ADB prova a dare il comando ADB devices se la risposta è positiva dai il comando adb reboot recovery e vedi se riesci ad andare in recovery.

adb se non lo hai lo puoi prelevare da qui Android SDK | Android Developers il tutto va fatto da riga di comando e non è nulla di difficile basta portarsi nella cartella con il prompt dei comandi e lanciare i comandi.

se la risposta sarà simile a questa :

D:\shell\Android SDK Windows\tools>adb devices
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
List of devices attached

D:\shell\Android SDK Windows\tools>

la vedo dura anche con il JIG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro