DOMANDA Galaxy Note 3 o HTC One?

Pubblicità

TheSkull

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve ragazzi!

è (finalmente) arrivato il momento di pensionare il mio iphone dopo anni di onorato servizio e a 'sto giro vorrei passare alla concorrenza. devo essere sincero, il mondo android mi ha sempre attirato e dopo varie ricerche penso di aver ristretto il campo ai due top gamma di samsung e htc (non me ne vogliano sony e lg, ma i loro modelli non mi dicono nulla)

fatto sta che se fino a l'altro giorno ero decisissimo per l'htc one, un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio per il note 3 e sono di nuovo al punto di partenza. dovessi stilare i pro e i contro dei due device, dell'htc one apprezzo il design unibody in alluminio (che trovo decisamente migliore rispetto alle solite plasticate samsung, anche se in questo caso hanno aggiunto la simil pelle dietro e non so se sia una cosa buona o una pessima idea) e le dimensioni più contenute (che sono la cosa che più mi fa titubare del note 3).. mentre del phablet samsung mi sono innamorato delle mille funzioni della s pen e più in generale delle caratteristiche hardware, specie la fotocamera (che sull'htc mi sembra un po' sottodotata, anche se non ho avuto modo di provarlo direttamente)

ora, io sono sempre andato contro i maxi telefononi con schermi enormi, ma nel caso del note 3, sono più le cose che mi attirano rispetto a quelle che mi fanno tentennare.. dell'one invece amo la scocca e più in generale la qualità costruttiva.

per questo chiedo un parere a chi magari li ha provato entrambi, conscio del fatto che vi sto chiedendo di paragonare due device che appartengono a differenti fasce di mercato (sarebbe stato più giusto paragonare note 3 e one max, o s4 e one)

in conclusione le domande che mi pongo sono:
il note 3 si può tenere tranquillamente in mano e in tasca o è troppo ingombrante?
la similpelle della parte posteriore è gradevole alla vista e al tatto o si tratta di una cavolata?
per uno che ha sempre avuto smartphone di massimo 3.5 pollici, le caratteristiche hardware e le innovazioni software bastano per convincermi a cercare di adattarmi a uno schermo così grande?
la s pen è davvero rivoluzionarie e utile o finirei per non utilizzarla mai? (e a quel punto tanto varrebbe optare per un altro dispositivo che ci risparmio pure un po')

forse ho scritto un po' troppo ma ho cercato di essere il più completo possibile per spiegare al meglio la situazione.. ringrazio già da ora chi sarà stato così paziente da leggere tutto e chi mi aiuterà a trovare un vincitore in questo duello!:asd:

Sono due terminali completamente diversi e con filosofie completamente diverse.

Il note 3 è ingombrante, non lo puoi tenere in tasca... O meglio ci puoi provare ma secondo me il rischio di rottura e piuttosto elevato. Poi è un dispositivo estremamente personalizzato da samsung per via delle dimensioni e della penna e questa personalizzazione è anche il suo punto di forza quindi se scegli il note 3 devi avere più interesse verso questa personalizzazione e lasciare in secondo piano gli aggiornamenti del sistema operativo e anche molte rom custom. Questo perchè la personalizzazione richiede molto lavoro ed è difficile supportare tutte le funzioni aggiuntive offerte assieme agli aggiornamenti costanti del sistema operativo. Tra i pro mettiamo anche l'enorme batteria che ti permetterà di fare 1 giorno di uso intensissimo o 2-3 giorni di uso moderato-basso.

L'htc One è esteticamente il più bel telefono Android, non puoi trovare di meglio al momento. Anche lui molto personalizzato ma in questo caso la personalizzazione è meno funzionale e più estetica (a detta di molti la sense è il vero valore aggiunto di htc). Anche in questo caso devi pensare che non è un terminale facilmente aggiornabile ed a mio parere anche evitare rom custom perchè non faresti altro che eliminare tutto il valore aggiunto della sense. E' un terminale più piccolo e più trasportabile ma anche con una batteria che a detta di alcune recensioni fatica a portarti a sera.

Insomma mi risulta molto diffiicle consigliarti uno dei due perchè sono estremamente diversi, a mio parere il note 3 è più adatto se ne farai anche un uso lavorativo mentre l'htc one è da preferire se sai che non userai molti file da ufficio e se sei attento all'estetica.

dipende da cosa devi farci.
il note è un terminale pensato per un uso lavorativo,anche per l'utilizzo della penna.
l'htc one è uno dei terminali di fascia alta android più belli e prestanti attualmente sul mercato,ma concepito diversamente dal note,per un uso più comune e giornaliero.

grossomodo ti ha già detto tutto 77fabio,devi solo vedere tu quali priorità hai ;)

grazie a tutti per le risposte, dopo averli visti entrambi in funzione penso di essermi orientato per l'htc one, mi resta solo un dubbio, a cui spero possa rispondere emanuele18 visto che ha messo in mezzo l'argomento:

cosa cambia tra la versione normale in vendita e la google play edition? solo differenze software o anche hardware? e in caso, conviene rootare il cell e mettere la rom della google play edition in un htc normale o potrebbero sorgere problemi di incompatibilità? (leggevo in giro che di incompatibilità ce ne sarebbero pareccie, alcune già fixate, altre meno tipo il sensore IR)

purtroppo sono un novizio del mondo android, essendo stato utente iOS fin dai vecchi tempi del mitico iphone 3G, e nonostante stia cercando di imparare le cose da me, non posso capire tutto da autodidatta :asd: quindi vi prego di sopportarmi :asd:

grazie a tutti per le risposte, dopo averli visti entrambi in funzione penso di essermi orientato per l'htc one, mi resta solo un dubbio, a cui spero possa rispondere emanuele18 visto che ha messo in mezzo l'argomento:

cosa cambia tra la versione normale in vendita e la google play edition? solo differenze software o anche hardware? e in caso, conviene rootare il cell e mettere la rom della google play edition in un htc normale o potrebbero sorgere problemi di incompatibilità? (leggevo in giro che di incompatibilità ce ne sarebbero pareccie, alcune già fixate, altre meno tipo il sensore IR)

purtroppo sono un novizio del mondo android, essendo stato utente iOS fin dai vecchi tempi del mitico iphone 3G, e nonostante stia cercando di imparare le cose da me, non posso capire tutto da autodidatta :asd: quindi vi prego di sopportarmi :asd:

le differenze sono solo a livello software non hardware.
ovvero: hai dentro android puro e ricevi aggiornamenti direttamente da google,UI fotocamera stock di android,assenza dela feature zoe,IR disabilitato,audio beats è presente ma senza la possibilità di attivarlo/disattivarlo nelle impostazioni(non so se è stata aggiornata questa cosa e se ora è possibile).

queste sono tutte le differenze,praticamente hai android gniudo e non quella odiosa sense di htc(personalmente la odio :asd: ),anche se per molti è un valore aggiunto.

Prendi il Note 3 senza nemmeno pensarci! L'ho acquistato da poco, è davvero fantastico, hardware pazzesco! Non lo cambierei con nessun altro terminale! Lascia stare i rosiconi che ti dicono che fa schifo perché lo fanno solo per invidia, vai in un qualunque centro Samsung a provarlo e te ne innamori! Lo puoi usare tranquillamente anche con una mano, tutto di questo terminale è fantastico.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
ecco le risposte alle tue domande:
1. il note lo si tiene perfettamente in tasca senza alcun problema a meno che tu non sia un nano da giardino :D
2. la simil-pelle pur non essendo vera pelle lascia una sensazione davvero gradevole che non fa pensare molto alla plastica
3. fidati che una volta che provi un note non tornerai mai più sotto i 5" ;)
4. la s-pen ha davvero molte funzionalità ma dipende dal tuo utilizzo se verrà più o meno sfruttata (ci sono giorni in cui non la tiro fuori per niente così come giorni in cui mi piace prendere note o disegnare per ore...)

Dopo il Note 1 ho acquistato il Note 3 e penso che anche il mio prossimo dispositivo sarà ancora di questa ottima linea.
A livello hardware penso che attualmente non abbia rivali e per quanto riguarda le funzionalità beh ne ha davvero per ogni gusto ed utilizzo, è dispositivo che si può adattare perfettamente ad ogni tipo di utilizzo che vada dal buisness al gaming.
Per la scocca ci sono delle cover in alluminio che lo fanno diventare simil-unibody veramente ben fatte (penso che ne acquisterò una a breve).

Perciò IMHO Note is the way poi sta a te decidere in base alle tue necessità :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro