PROBLEMA Galaxy A5 del 2017 fermo ad Android Marsmallow....

Pubblicità
Grazie per essere intervenuti subito...
Il fatto è che non è chiaro di che aggiornamento si tratti, cioè
non vedo nessun riferimento ad Android ma solo un codice
alfanumerico che assomiglia al firmware del cellulare... è forse quello?
Inoltre se poi si incasina qualcosa mi pare che non è più possibile fare il
download... mmhh...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
...scusate volevo dire downgrade!

Con gli update è sempre così, se anche fosse possibile il downgrade non è mai una procedura facile, i kernel sono studiati per la versione di android corrente.

Ok procederò...
mi fido della vostra notevole competenza.... ma se poi si incasina il cell .....vi mando mia zia!! 👹
🤣

A meno di problemi olto strani e rari
Il massimo che può succedere è che si rallenti. Ma lì non ci puoi fare molto, è comunque hardware vecchio su cui si fa girare software più recente (ma neanche così recente).

Però perlomeno con android potrà aggiornare le app ancora un po', che è il motivo del thread. Intendiamoci dipende anche se le app in questione supportino android 8 come versione minima richiesta. In caso contrario servirà un telefono nuovo, poco da fare, però è un tentativo che va fatto.

Buonasera, credo di aver ancora bisogno del vostro aiuto.
Allora, ho installato l'aggiornamento che sembra anche andato a buon fine, comunque la procedura è stata
piu lunga di quanto mi aspettassi (oltre 15min!) o meglio, l'installazione vera e propria è stata abbastanza
rapida ma poi è seguita una operazione di "Ottimizzazione applicazioni" (??) che è durata piu dell'installazione!
e anche una seconda operazione di "Ottimizzazione" (non ho capito di cosa) al termine della quale il dispositivo
sembrava addirittura impallato.... poi per fortuna dopo qualche minuto si è riavviato e finalmente è apparsa la
schermata home.🥵

Adesso però il dispositivo dice che è disponibile per il download un altro aggiornamento del tutto simile al
primo e ancora piu corposo! (229Mb).....ma la cosa strana, anzi preoccupante, è che, nella sezione "info del
dispositivo" risulta installata ancora la vecchia versione Android 6.0.1, come è possibile???
cosa cavolo ha aggiornato in quasi 20min di processo?....e sopratutto, vale la pena ora installare anche questo
secondo aggiornamento con il rischio che si impalli tutto e ritrovarmi ancora al punto di partenza col vecchio
Android 6 ??

Il telefono è lento, vecchio e non hai mai fatto un aggiornamento il che significa che ora te li trovi tutti accumulati e ci mette parecchio tempo, oltre a dover andare per step ovviamente.

Non capisco tutta questa preoccupazione però, difficilmente gli aggiornamenti romperanno il telefono, e se non lo aggiorni l’alternativa è prenderne comunque uno nuovo dato che alcune app non vanno più.
Se proprio hai fifa di qualcosa mettiti a fare una copia dei dati da qualche parte.

Il telefono è lento, vecchio e non hai mai fatto un aggiornamento il che significa che ora te li trovi tutti accumulati e ci mette parecchio tempo, oltre a dover andare per step ovviamente.

Non capisco tutta questa preoccupazione però, difficilmente gli aggiornamenti romperanno il telefono, e se non lo aggiorni l’alternativa è prenderne comunque uno nuovo dato che alcune app non vanno più.
Se proprio hai fifa di qualcosa mettiti a fare una copia dei dati da qualche parte.
Si certo, il telefono è vecchio e lento ma a parte la durata della procedura che è comprensibile mi hanno
lasciato un po perplesso le cosidette "ottimizzazioni" che ha fatto.... rientra in qualche modo nella normalità
o è dovuto al fatto che non è mai stato aggiornato prima?
...e comunque la cosa che non capisco è come mai, nonostante l'aggiornamento fatto (mi pare con esito
positivo) risulti installata ancora la versione di prima... boh...😳

In ogni caso procederò anche col nuovo aggiornamento richiesto... e speriamo bene....
però domanda: in caso di bisogno, dato che non è possibile fare un downgrade, ma almeno il reset generale
alle condizioni di fabbrica all'atto dell'acquisto si potrà ancora fare?

Si certo, il telefono è vecchio e lento ma a parte la durata della procedura che è comprensibile mi hanno
lasciato un po perplesso le cosidette "ottimizzazioni" che ha fatto.... rientra in qualche modo nella normalità
...e comunque la cosa che non capisco è come mai, nonostante l'aggiornamento fatto (mi pare con esito

In ogni caso procederò anche col nuovo aggiornamento richiesto... e speriamo bene....
però domanda: in caso di bisogno, dato che non è possibile fare un downgrade, ma almeno il reset generale

Allora

Le ottimizzazioni post aggiornamento sono normali si, ci ha messo molto probabilmente perché il telefono è vecchio
La versione di android è la stessa perché avrà fatto un quale aggiornamento o di interfaccia o di sicurezza

Il reset di fabbrica tranquillo che non sparisce, ma non riporterà alla versione di android di fabbrica (sarebbe un downgrade e come detto non si può).

Il ripristino lo potrai sempre fare quando vuoi. Ovviamente ripristinera' il telefono all'ultima versione installata.

Ti avra' scaricato qualche patch pre aggiornamento di Android. Scarica tutto quello che ti fa scaricare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro