Gainward Golden Sample GF6600 GT AGP test aquamark3

MMORE

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti,
ho finalmente installato questa nuova scheda video :D :D al posto della mia vecchia ATI 9100, l'ho provata con vari giochi con settaggio 1280x1024, e filtri attivi (quasi tutto al massimo dellle varie opzioni permesse dai giochi), i games sono:

NFS2 1024x768 (il gioco nn permette di piu') con tutto al massimo ... ogni tanto ho leggerissimi blocchi.

Star Wars Battlefront.....con tutto al massimo ......perfetto !!!

Half life 2 1280x1024 FsAA 4x Anisotropic 4x tutto il resto al massimo di dettaglio...... come NFS2 ogni tanto leggerissimi blocchi.

Flight Simulator 2004 1024X768 con tutto al massimo sullo scenario delle Hawaii, viaggio (o meglio volo) a circa 30-35 FPS di media con molte nuvole in cielo (chi ci gioca sa' quanto pesano sti cirri e stratocumuli).

Prince of Persia 2...con tutto al massimo ...va che e' na scheggia!

Far Cry merita un discorso a parte, perche' purtroppo ho ancora la versione base, quindi devo trovare il tempo di installare la patch 1.3 che risolve molti problemi con le schede NVIDIA. Cmq settando tutto al massimo ho gli stessi
leggerissimi blocchi che citavo prima.

Penso che quei freeze improvvisi dipendano pero' da CPU (sempron 2800 :ueue: e peggio ancora da ram (512mb) a 266mhz :ueue: :ueue: . Cosa che in effetti si vede eseguendo il test Aquamark3 dove ottengo un punteggio totale di 44.781 con 5000 circa per la CPU che mi sembra poco e 7700 circa per GFX. Volevo provare 3dmark 2005 ma so molti mega da scaricare mi serve un po' di tempo.
Non e' proprio un grosso risultato su aquamark3 , se altri di voi hanno una 6600 o 9800 mi piacerebbe conoscere il vostro punteggio.Cmq finora sono soddisfatto.....adesso cerco di provare pure la funzione ViVo.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ottima scheda, l'importante sono i giochi i benchmark lasciano il tempo che trovano
 

VeLeNo

Bannato a Vita
179
1
CPU
Athlon64 X2 5400+@3ghz
Scheda Madre
Asrock A780GXH/128M
HDD
Maxtor 320GB+160GB
RAM
Team Elite 1GBx2
GPU
Sapphire HD4670 1GB
Audio
Audigy 2 SE
Monitor
Philips 190S
PSU
LcPower 550W
Case
Front: Devilight@Modding
OS
Vista Eternity 64 2009
MMORE ascoltami bene, i freeze che tu dici, forse sn attimi di swappamento degli hdd, che vengono accusati moltissimo su doom3, hl2, e in modo particolare farcry, questo viene causato quando la ram di sistema è poca rispetto l'esigenza del game, farcry ne esige 512 massimo, ma nella realtà dei fatti il gioco nn gira fluido come dovrebbe, io accusavo lostesso problema con 512, upgradando la ram a 1 giga nn ho avuto piu problemi di swappamento o freeze come tu lo kiami, addirittura adesso ne ho 1 giga e mezzo e nn si permette minimamente di esitare minimi scatti, la mia cpu è un xp2600+@2200-2300-2400 e + mhz, dipende come mi gira, e ti assicuro ke mettendo la cpu di standard ottengo gli stessi risultati fluidi.Quindi nn diamo la copla alle cpu quando un gioco swappa, nn è il caso di colpevolizare un barton 2800+ per lo swap, cioè parliamo cmq di una cpu ke viaggia alla frequenza di 2083mhz e volgio dire dai siamo realisti un gioco ci nuota dentro un clock del genere.
Per quanto riguarda NFS è un discorso tutto a parte, quel gioco da segni di freeze su tutte le makkine sistenti sulla terra, nn è un problema prestazionale, ma un bug di programmazione del gioco, lo visto girare su diverse macchine e su tutte accusa 1m/s di arresto per poi immediatamente liberarsi, nn lo fa in determinati casi, ma quando gli gira a lui, credimi su athlonfx55 4000+, 2 giga di ram, e una 6800 ultra, con 4 sata in raid 4x0, si comporta ugualmente male.
Ma cmq figurati è un freeze di un attimo di sec, se sei preso dal gioco neanke lo caghi.
Scusatemi della risposta in ritardo ma lo letta ora e nn potevo fare a meno di rispondere.
BYEEZ
 

Tokinho

Utente Attivo
299
2
CPU
DualCore2 E6400
Scheda Madre
AsRock 4coreDual Sata2
RAM
2GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Audigy 2ZS
Monitor
19"
PSU
600W
OS
Windows 7
Anch'io ho una 6600GT AGP, l'unico gioco "impegnativo" che ho provato (in attesa di Doom 3 che arriva domani...) è NFSU 2 e a 1024x768 con tutti i dettagli al massimo mi gira che è una bellezza! Stranamente con il 3dMark 2003 mi fa un punteggio di 5000 e qualcosa, aspetto di vedere con il 2005.
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
MmOre ma la 6600 gt non è una skeda buona x i filtri, ha 128 bit quindi viene messa parekkio in crisi kon i filtri attivati! io personalmente preferisco una risoluzione più alta ad una kon i filtri ma più bassa! guarda sinceramente giocando ad una risoluzione di 1280 è difficile che tu abbia bisogno di applicare i filtri ! :D sperimentazione personale in cstrike source
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
dai bench di thg cmq risulata che la 6600gt con AA4x e anisotripico a 8x con hl2 fa tranquillamente 70-80 fps!!
 
Ultima modifica:

MMORE

Nuovo Utente
16
0
In questi giorni ho avuto occasione di poter cambiare CPU dal sempron 2800 all' athlon XP 3000+ con una modica differenza di costo, cosi' ho potuto portare la ram da 266 (ovvero 133 Mhz) a 400 MHz (200 MHz) attivando anche il Dual Channel , la situazione e' migliorata un po' sul piano dei frame rate, ma per quei blocchi inprovvisi credo che seguiro' il consiglio di VeleNo aumentando la RAM. Adesso vedo se e' meglio 256 mb, cosi' ho tutti e tre i banchi occupati e mantengo il Dual Channel, oppure un modulo da 512 che pero' mi disattiverebbe il Dual channel.

Per i Benchmark prima delle modifiche avevo solo Aquamark3 e riuscivo a fare
44.700 circa, adesso con xp 3000 e ram a 400 Mhz Dual Channel arrivo a 48.500 e con 3dmark05 a 3390.

ciao
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
il dual channel lo fai con due blocchi alla volta! quindi o 2 o 4 banchi uguali!
meglio 2 da 512! ora come ora te la cavi con 140€! se poi gli ridai la tua spendi anche di meno!
 

Tokinho

Utente Attivo
299
2
CPU
DualCore2 E6400
Scheda Madre
AsRock 4coreDual Sata2
RAM
2GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Audigy 2ZS
Monitor
19"
PSU
600W
OS
Windows 7
Ho provato Doom 3. Con la 6600GT si vede una bomba!!!
Sto giocandi a 1024x768 qualità alta e con tutti gli effetti attivati. Si nota solo qualche lieve rallentamento se attivi l'antialiasing.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
quanta ram hai?? a volte è colpa se ne hai 512 con i filtri anche se la scheda è buona puoi accusare dei brevissimi blocchi! :D
 

MMORE

Nuovo Utente
16
0
Ho riletto il manuale della Mobo e il Dual Channel si attiva anche utilizzando tutte e tre le DIMM presenti sulla mia ECS. Quindi domani compro altri 256 mb (stessa marca) passo a 768 in totale e vediamo come va. Comunque per la precisione l'unico modo che ho per leggere "DUAL CHANNEL" ed essere abbastanza sicuro che sia attivo e' utilizzare CPU-Z. Nessuna indicazione mi viene fornita dalla mobo, ma forse e' solo una limitazione della mia ECS.

ciao a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!