Gainward 9800 GTX

Pubblicità

rikivu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo qui, avrei bisogno di un chiarimento...Ho ordinato questa scheda che mi è stata consigliata dal rivenditore,è buona come marca la gainward?Lui mi ha detto fidati....:help:

La gainward non è male come marca, hai fatto un buon acquisto:sisi:, anche perchè le 9800gtx di diverse marche praticamente sono idetiche.

Grazie avevo bisogno di questo chiarimento,è l'ultimo componente del mio nuovo pc e volevo qualcosa di buono....Speriamo bene....Ma che differenza c'è tra le varie marche?

Grazie avevo bisogno di questo chiarimento,è l'ultimo componente del mio nuovo pc e volevo qualcosa di buono....Speriamo bene....Ma che differenza c'è tra le varie marche?
La differenza può essere nel dissipatore più o meno efficiente e nella qualità dei materiali impiegati, ma le vga nvidia di più marche sono praticamente tutte uguali. Diversa invece è la situazione delle vga ati, spesso infatti hanno una varietà più ampia di dissipatori. Tra le varie schede video può esserci qualche modello overcloccato di fabbrica, ma naturalmente costa di più dei modelli base.

La differenza è nella dissipazione, anche se la scheda in clock di default non darà problemi con (quasi) nessuna marca (evita PEAK!). Le differenze si fanno sentire con l'OC, perciò se questo è il tuo obiettivo la scheda che hai acquistato non è male.

Le migliori marche (a mio parere) per schede Nvidia sono:

- BFG
- XFX
- Gainward
- Point of View (POV) (tutte a parita' tra loro);

c'era una volta anche Albatron ma non la vedo molto attiva sul mercato :boh:.

Per le ATI:

- Powercolor
- Gecube
- Club3D
- HIS

Evita Peak e Manli (? , nuova e sconosciuta :look:).

:ok:

E-Vga e Sapphire sono discrete, non ai livelli di quelle citate sopra. Forse E-Vga va un pò meglio ma ad esempio delle 3 schede sapphire che ho avuto sconoscevano completamente l'oc.

Asus non mi piace con tutti quei bundle esagerati e che fanno lievitare i prezzi della vga, Zotac è un produttore nuovo che si sta affermando, non ne ho esperienza diretta per cui non lo ho citato. HIS è invece una mia dimenticanza la aggiungo subito :).

E-Vga e Sapphire sono discrete, non ai livelli di quelle citate sopra. Forse E-Vga va un pò meglio ma ad esempio delle 3 schede sapphire che ho avuto sconoscevano completamente l'oc.

Asus non mi piace con tutti quei bundle esagerati e che fanno lievitare i prezzi della vga, Zotac è un produttore nuovo che si sta affermando, non ne ho esperienza diretta per cui non lo ho citato. HIS è invece una mia dimenticanza la aggiungo subito :).

La Evga è un'ottima marca che offre numerose tipologie di schede video, più o meno overcloccate, l'unico problema è il prezzo, solitamente elevato. La asus è ottima lo stesso e i suoi prezzi non sono i più alti, la zotac invece si distinge nel campo delle schede video poichè ha proposte molto performanti, specialmente per quanto riguarda le schede video overcloccate. Io direi che puoi aggiungerle queate marche.

Per quanto rigurda la sapphire offre un'ottima assistenza tecnica e a volte ha dei dissipatori molto avanzati (guarda il vapor-x) e prezzi non troppo alti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro